Le migliori app per bloccare le chiamate ed evitare molestie

Le migliori app per bloccare le chiamate ed evitare molestie

Sicuramente più di una volta hai ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto, o sei stato chiamato da un’azienda che ti fa l’offerta del secolo o un ex-partner insistente che ti chiama dieci volte al giorno che vuole ritornare con te. Se vuoi sbarazzarti di tutte queste chiamate indesiderate, non perdere le app che stiamo per consigliarti.


Le migliori app per bloccare le chiamate ed evitare molestie – Come bloccare un numero su Android

È molto facile bloccare un numero su Android utilizzando solo l’applicazione contatti. Segui questa procedura:

1. Vai alla scheda del contatto che vuoi bloccare.
2. Premi il tasto menu sul tuo dispositivo Android o sui tre punti, a seconda del telefono che possiedi.
3. Spunta la casella “Inoltra chiamate alla casella vocale” o “Blocca numero”, adesso ogni volta che ricevi una chiamata da questo numero, questa verrà automaticamente indirizzata alla tua casella di posta.

Blocca tutto con un’applicazione- Le migliori app per bloccare le chiamate ed evitare molestie

L’altra soluzione molto semplice è quella di utilizzare un’applicazione dedicata. Alcune offrono molte opzioni. Iniziamo…


Le migliori app per bloccare le chiamate ed evitare molestie

Call Control – Call Blocker

Una delle migliori app per bloccare le chiamate sul Google Play Store è Call Control, è una semplice applicazione, ma con un grande potenziale. Ciò che la distingue dal resto delle applicazioni è che si basa su una comunità, ovvero su un gruppo di utenti che partecipano attivamente all’identificazione dello spam. Questo crea quella che viene chiamata ‘comunità nera’ dove ci sono migliaia di numeri spam automaticamente bloccati.

Quando apri l’applicazione troverai un menu con diverse opzioni, tra cui “Community”, in cui possiamo controllare quali numeri sono stati segnalati come spam. Inoltre, se abbiamo dubbi su un numero di telefono, inseriscilo nella barra di ricerca e ti dirà se è già presente nel database.

Un’altra opzione che trovo molto utile è ‘Non disturbare’, dove possiamo anche configurare in modo molto facile e intuitivo quelle ore in cui non vogliamo ricevere chiamate o solo chiamate dalla nostra lista di contatti preferiti.

Mr. Number-Block calls & spam

Con Mr. Number saremo in grado di bloccare facilmente le chiamate indesiderate e quelle che appaiono senza identificazione. Inoltre, possiamo anche bloccare gli SMS. Quando si accede all’applicazione, si accede a una lista in cui vengono visualizzate le ultime chiamate e i messaggi di testo ricevuti.

Cliccando su uno di questi numeri accediamo direttamente alla schermata di blocco dove devi solo cliccare su bloccare. Possiamo creare un elenco di numeri bloccati aggiungendo un numero dalla nostra lista di contatti o dalle chiamate recenti. L’applicazione ha un’interfaccia semplice ed è molto facile da usare.

Calls Blacklist – Blocca le chiamate e gli SMS

Questa applicazione è visivamente piacevole, semplice e adatta al Material Design, puoi bloccare tutti i numeri che desideri divertendoti un po’. L’uso di questa applicazione è molto intuitiva, non avrai bisogno di un manuale di ingegneria per imparare ad usarla.

Quando ricevi una chiamata indesiderata, devi solo andare sull’applicazione, fare clic sul pulsante “+” e scegliere se vuoi bloccare il numero di un contatto, di qualcuno che ti ha chiamato o inserire il numero manualmente.

Nell’app vedrai la lista nera di tutti numeri che hai bloccato, mentre se fai clic su ‘Registro’, vedrai quando quei numeri ti hanno chiamato. Ogni volta che un numero bloccato ti chiama, ascolterà il suono occupato e riceverai un SMS che ti dice che ti ha chiamato.

Nelle impostazioni è possibile anche configurare una whitelist per quei numeri che non vuoi bloccare. La conoscenza approfondita di questa applicazione non richiede più di 5 minuti.

Truecaller-Identifica e blocca

Se l’app precedente aveva una certa bellezza visiva, a mio parere, questa è ancora più piacevole. Truecaller è semplice da usare. Non appena si accede all’applicazione, sarà possibile vedere il registro delle chiamate come appare nel registro dello smartphone.

In questa sezione puoi trovare il numero desiderato (anche se non è un contatto) per modificarlo o bloccarlo. Per accedere alla sezione impostazioni, è necessario fare clic sull’icona nell’angolo in alto a sinistra per configurare i diversi parametri a proprio piacimento.

Consente inoltre di bloccare i numeri nascosti e le chiamate presenti nella tua lista nera. Truecaller è abbastanza configurabile e visivamente piacevole.

Call Blocker Free – Blacklist

Se stai cercando una semplice app per bloccare i numeri di telefono, questa è l’app giusta per te e, come le precedenti, ha un bel design. La prima sezione ti mostra la lista delle chiamate bloccate, se scorri verso destra vedrai gli SMS bloccati e, più a destra ancora, vedrai i numeri della tua lista bloccati e non.

Lista nera (Blacklist)

Un nome molto chiaro per un’applicazione altrettanto semplice. Nella schermata principale troverai i controlli sul tipo di numeri che vuoi bloccare. In questa scheda puoi andare alla sezione dei numeri bloccati, dove puoi decidere come bloccare le chiamate e, se fai clic sul simbolo “Altro” in alto a destra, aggiungi i numeri che vuoi bloccare.

Come nelle precedenti applicazioni, puoi accedere al registro delle chiamate e ai numeri bloccati semplicemente scorrendo a destra o a sinistra. Nella sezione impostazioni trovi le opzioni tipiche che troverai in qualsiasi altra app, ma qui trovi un’opzione dedicata alla sicurezza che ti consente di nascondere l’icona dell’applicazione o configurare una password da inserire ogni volta che apri l’applicazione.

Qui ti abbiamo lasciato alcune app che ti aiuteranno a sbarazzarti di tutte le chiamate di conoscenti che ti chiamano solo per infastidirti, o chiamate di telemarketing. Usi una di queste applicazioni? Vuoi farci sapere quale usi?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*