7 migliori app gratuite per il controllo genitori per proteggere i tuoi bambini

7 migliori app gratuite per il controllo genitori per proteggere i tuoi bambini

Migliori app per controllare il cellulare dei nostri figli. Vuoi sapere cosa fa tuo figlio con il telefono? La tecnologia è un’arma a doppio taglio, lo sappiamo tutti, ma come possiamo renderla innocua? Potremmo beccarci del malware o virus durante l’utilizzo del telefono cellulare, ma per i tuoi figli è molto pericoloso consentirgli di utilizzare tutto ciò che è disponibile su Internet, poiché possono guardare contenuti non adatti alla loro età, svolgere attività vietate o cadere nelle trappole posizionate ad hoc da orchi.


Quindi, in questo articolo, ti fornirò le 7 migliori app gratuite per il controllo parentale per Android e iOS per mantenere i tuoi figli al sicuro e lontano da tutto ciò che non vuoi che facciano e vedano. Prima di entrare nel nostro argomento principale dell’articolo, parliamo del il significato del controllo parentale.

Leggi anche: Cinque consigli per proteggere i tuoi figli su Internet

Cos’è il Parental Control?

Una volta che il bambino ha lo smartphone e si connette a Internet, potrebbe vedere molti contenuti impropri, come contenuti per adulti o contenuti che contengono violenza o altro, e potrebbero causare alcuni errori del sistema a causa dell’uso errato del telefono. Per questo, le aziende hanno sviluppato molte App gratuite per il controllo parentale per Android per consentirti di gestire l’uso del telefono e di Internet e tenerli d’occhio per proteggerli in primo luogo e quindi proteggere i loro dispositivi.


Alcune app di controllo parentale sono disponibili per Android e iOS e offrono la possibilità di usarle su due telefoni contemporaneamente per tenere traccia dell’attività di tuo figlio tramite il tuo smartphone. Altri ti consentono di tenere traccia della loro posizione in ogni momento per sapere dove si trovano ogni volta che vuoi.

Hai davvero bisogno di un’applicazione per il controllo parentale per tuo figlio? La risposta è Sì, perché senza un’app di controllo parentale sullo smartphone di tuo figlio non sarai in grado di sapere cosa fanno o cosa vedono.

Nelle righe seguenti, ti mostrerò le 7 migliori app di controllo parentale per Android con le caratteristiche principali di ciascuna di esse per aiutarti a scegliere quella migliore per te che soddisfa tutte le tue esigenze, o la maggior parte di esse almeno.

1. Google Family Link per genitori – Android e iOS

Sicuramente, nessuno è migliore di Google quando si tratta di creare un’applicazione in special modo per Android, anche se questa applicazione funziona anche sui dispositivi Apple.


Google Family Link per genitori ti consente di gestire e tenere traccia delle attività dei tuoi figli sui loro telefoni, gestendo le loro applicazioni e impedendo loro di utilizzare qualsiasi applicazione indesiderata sul Google Play, insieme alla possibilità di gestire i loro acquisti in-app in modo da poter non trovare il tuo portafoglio vuoto alla fine del mese.

Puoi anche impostare limiti per il tempo di attivazione dello schermo, bloccare i loro dispositivi da remoto e visualizzare la loro attività. Google Family Link per genitori è utile sia per i bambini che per gli adolescenti e, come al solito, non ha pubblicità. Scarica per Android e iOS.

Articolo novità: Come controllare il cellulare di mio figlio?

2. Spazio Bimbi Parental Control – Android

Un’altra fantastica applicazione per coloro che vogliono creare un ambiente sicuro per il tuo bambino, Spazio Bimbi Parental Control è un launcher più di un’applicazione di controllo parentale, in quanto utilizza la possibilità di cambiare l’intero tema del telefono e le opzioni insieme alle applicazioni disponibili per creare una zona cassaforte per i tuoi bambini.


Spazio Bimbi Parental Control ti consente di bloccare gli acquisti online su Google Play Store e i download, disabilitare il wireless per impedire loro di connettersi a zone Wi-Fi gratuite e controllare per quanto tempo è stato acceso lo schermo.

Puoi anche impedire loro di rimuovere o disabilitare il programma di avvio in quanto richiede il PIN che hai inserito durante il processo di installazione. Scarica per Android.

3. Nintendo Switch Parental Controls – Android e iOS

Nintendo non si preoccupa solo dell’intrattenimento dei bambini, ma anche della sua sicurezza, e per questo, la vecchia e famosa società di giochi ha sviluppato un’applicazione che ti offre la possibilità di monitorare l’utilizzo da parte di tuo figlio delle sue ultime console Nintendo Switch.

Con questa app per il controllo parentale, sarai in grado di monitorare il tempo di gioco di tuo figlio, i giochi più giocati e impostare restrizioni per garantire che il tuo bambino possa giocare in sicurezza, consentendo e vietando i giochi che desideri.

Inoltre, puoi impostare limiti di acquisto per proteggere il tuo portafoglio dalle mani di tuo figlio e tutto ciò è gratuito e senza pubblicità. Per Android e iOS.

4. Screen Time Parental Control – Android e iOS

Come indica il nome, questa applicazione ti consente di controllare Screen Time per proteggere i tuoi bambini dall’uso eccessivo degli smartphone. E per maggiore sicurezza, ti consente di bloccare lo schermo in determinate ore del giorno come ad esempio l’ora di andare a letto offrendo dei premi per incoraggiare i tuoi bambini a migliorare il suo utilizzo.

Puoi anche bloccare app specifiche, oltre alla possibilità di controllare qualsiasi altro dispositivo come i dispositivi Apple iOS e i dispositivi Amazon Kindle Fire.

Inoltre, questa app in modalità bambini ti fornisce notifiche in tempo reale quando i tuoi figli provano a installare una nuova applicazione e ti consente di monitorare i siti Web che visitano, i loro risultati di ricerca e le loro app più utilizzate. Scarica per Android e iOS.

Notizia da leggere: Lo smartphone, una vera fonte di tensione tra genitori e figli

5. Qustodio Controllo Parentale – Android e iOS

Qustodio ti offre un pacchetto completo di controllo parentale in quanto contiene tutte le funzionalità in un unico posto, inclusi i rapporti giornalieri sull’attività di tuo figlio, impostare i limiti per giochi e applicazioni, tracciamento e blocco delle chiamate, monitoraggio della posizione in tempo reale e un pulsante SOS per avvisare i membri della famiglia in caso di difficoltà.

L’applicazione è gratuita e blocca automaticamente i siti Web inappropriati con una dashboard online che ti consente di fare tutto quanto sopra facilmente tramite il tuo smartphone. Scarica per Android e iOS.

6. Kaspersky SafeKids – Android, iOS, PC e MAC

Come tutti sappiamo, Kaspersky è una nota applicazione antivirus mobile. Ma perché lo citiamo qui oggi? Questo perché gli sviluppatori non dimenticano i bambini. Come accennato in precedenza, gli adulti possono affrontare virus e malware, ma il bambino può trovarsi in una brutta posizione.

A tal fine, hanno sviluppato un software di controllo parentale professionale, Kaspersky SafeKids, che consente di bloccare l’accesso dei bambini a contenuti e app per adulti in base alla selezione e all’enorme database di applicazioni e siti Web di Kaspersky, bloccare risultati di ricerca sospetti, impostare il tempo di visualizzazione del dispositivo limiti e altro ancora.

Soprattutto, sarai in grado di monitorare tutte le attività dei tuoi figli attraverso l’applicazione My Kaspersky sul tuo dispositivo.

Puoi anche ottenere più funzionalità se compri la versione premium di Kaspersky SafeKids come: Impostare i limiti di tempo di utilizzo del dispositivo programmando per evitare l’uso dello smartphone durante la notte, monitorare la posizione di tuo figlio sulla mappa, definire un’area sicura per il tuo bambino con un reale – notifica in tempo reale quando esce da essa, vedere il livello della batteria, ricevere notifiche in tempo reale di qualsiasi attività che non rispetta le regole e persino monitorare l’attività pubblica di Facebook di tuo figlio. Scarica per Android, iOS, MAC e PC.

Attenzione … attenzione: Un’app per non dimenticare i vostri figli nell’automobile

7. Parental Control – Screen Time – Android e iOS

Questa applicazione offre molte funzionalità disponibili solo nelle versioni premium di altre applicazioni, come i limiti di tempo sullo schermo programmando con un orario predefinito come l’ora di andare a letto, l’ora di cena, l’ora dei compiti e altro ancora.

Inoltre, sarai in grado di monitorare gli SMS che tuo figlio invia e riceve per evitare molestie, minacce o bullismo. Inoltre, sarai in grado di bloccare qualsiasi app, gioco, sito Web o piattaforma di social media in modo permanente o temporaneo con la possibilità di monitorare la posizione di tuo figlio in ogni momento.

Questa app gratuita per il controllo parentale ti fornisce anche rapporti giornalieri sull’attività di tuo figlio tra cui la cronologia delle posizioni, l’utilizzo del telefono e altro. Per Android e iOS

Conclusione

Queste sono le 7 migliori app gratuite per il controllo genitori per Android, in base alle tue esigenze, all’età di tuo figlio, puoi scegliere l’applicazione più adatta a te. Non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici e familiari se lo hai trovato utile.

Approfondimento: Dipendenza da telefonino? I rischi per i nostri figli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*