Le migliori app calcio per Android e iPhone

app calcio

La Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar è ben avviata. In considerazione di ciò, è giusto dare un’occhiata ad alcune delle migliori app di calcio per iPhone e Android che si possono scaricare oggi. Che stiate cercando un’app per tenere traccia dei punteggi delle partite in diretta, giocare al fantacalcio o rimanere aggiornati sul mercato, c’è un’app per ogni aspetto del gioco. Detto questo, diamo ora un’occhiata a queste app calcio, che ne dite?


Leggi anche: Le migliori app per viaggiare per Android e iPhone

10 migliori app calcio per Android e iPhone

Il mondo del calcio è pieno di emozioni e di energia e con la giusta app di calcio è possibile rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie e gli sviluppi. Che siate fan della Premier League inglese, della Liga spagnola o di qualsiasi altro campionato, ci sono molte applicazioni di calcio disponibili per Android e iPhone. Una delle migliori app di calcio per Android e iPhone è l’app ufficiale della Premier League. Disponibile gratuitamente, l’app fornisce notizie aggiornate, resoconti delle partite, informazioni sulle squadre e molto altro. È inoltre possibile personalizzare l’app per ricevere notifiche quando giocano le proprie squadre preferite e seguire i singoli giocatori.

Un’altra grande app di calcio per Android e iPhone è l’app ufficiale della Liga. Come quella della Premier League, è scaricabile gratuitamente e consente di accedere a tutte le ultime notizie e agli sviluppi del campionato spagnolo. È inoltre possibile seguire i progressi delle squadre e dei giocatori preferiti e ricevere notifiche quando le partite stanno per iniziare. Se siete alla ricerca di un’applicazione di calcio completa, dovete assolutamente dare un’occhiata a Soccer Scores Pro. È disponibile sia per Android che per iPhone e fornisce punteggi, notizie e statistiche in tempo reale dai principali campionati di tutto il mondo. È anche possibile personalizzare l’app per ricevere notifiche quando giocano le proprie squadre preferite.

Infine, c’è l’app ufficiale della FIFA. È disponibile sia per Android che per iPhone e consente di accedere a tutte le ultime notizie e agli sviluppi del torneo di calcio più importante del mondo. È inoltre possibile seguire le squadre e i giocatori preferiti e ottenere resoconti dettagliati delle partite. Indipendentemente dall’applicazione di calcio scelta, si può essere certi di rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie e gli sviluppi del mondo del calcio. Che siate fan della Premier League inglese, della Liga spagnola o di qualsiasi altro campionato, ci sarà sicuramente un’app di calcio che vi aiuterà a rimanere informati.

1. FIFA Mobile. Piattaforma Android e iOS. Se parliamo delle migliori app di calcio per Android e iPhone e non includiamo FIFA Mobile, l’elenco sarebbe incompleto. Se cercate un’esperienza calcistica definitiva in termini di giocabilità e autenticità, FIFA Mobile è in cima alla lista! Inoltre, dovreste dare un’occhiata alla nostra collezione di sfondi per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Il gioco consente di creare la propria squadra con le varianti dei propri giocatori preferiti. Naturalmente, dovrete tenere conto delle loro nazioni e dei loro campionati per farli giocare bene nel gioco. Dopo aver creato la vostra squadra, potrete competere in partite online per ottenere eccellenti ricompense. Inoltre, con la Coppa del Mondo in corso, è possibile giocare in un’autentica modalità FIFA World Cup 2022, che presenta tutte le 32 squadre nazionali e le loro ultime formazioni. Con questo aggiornamento vengono forniti anche kit e stemmi autentici. Tuttavia, se questo non fa al caso vostro, potete sempre passare alla modalità Manager e guidare il vostro club preferito verso la vetta del mondo del calcio! Sebbene il gioco abbia molti contenuti da offrire, molti di questi sono nascosti dietro i muri a pagamento. Infatti, il gioco è pieno di

2. Dream League Soccer. Piattaforma Android e iOS. Se le microtransazioni e il gameplay di FIFA non fanno per voi, Dream League Soccer è una valida alternativa al gioco. Questo gioco di calcio in particolare ha licenze autentiche per oltre 4000 giocatori registrati dalla FIFPRO. Per chi non lo sapesse, la FIFPRO è il più grande organo di governo dei giocatori professionisti del mondo! È eccellente anche in termini di gameplay. Grazie al motion capture 3D, i calci di punizione, i tackle, le esultanze, le parate del portiere e persino i movimenti di base dei giocatori vengono portati direttamente dal campo di calcio allo schermo del vostro smartphone. Inoltre, ci sono più di 10 competizioni di coppa in cui gareggiare. È anche possibile competere contro altri giocatori online. Inoltre, potrete costruire il vostro impero calcistico, migliorando tutto ciò che riguarda il vostro club, dallo stadio alle strutture mediche. Tuttavia, il matchmaking del gioco non è dei migliori. Gli sviluppatori devono applicare delle patch per garantire che i giocatori delle squadre avversarie abbiano livelli di abilità simili.

3. eFootball. Piattaforma Android e iOS. Sebbene giochi di calcio come FIFA e Dream League Soccer siano più accessibili per i nuovi giocatori, alcuni veterani preferiscono un gameplay più autentico e impegnativo. Se questo è ciò che cercate nel vostro gioco di calcio per iPhone, eFootball 2023 potrebbe fare al caso vostro! Il gameplay di eFootball è molto diverso da quello dei suoi concorrenti. Gli sviluppatori hanno accuratamente catturato ogni singolo dettaglio del movimento di un calciatore e lo hanno aggiunto al gioco per garantire autenticità e realismo. Tuttavia, gli altri elementi di gioco, come la eFootball League e le partite in generale, rimangono in gran parte simili ad altri giochi di calcio. L’idea è semplice: costruire il proprio “Dream Team” ingaggiando e sviluppando i propri giocatori. L’unica cosa che rimprovero al gioco è la mancanza di un maggior numero di giocatori e campionati con licenza.


4. Premier League App. Piattaforma Android e iOS. Dai giochi, passiamo alle migliori app calcio ufficiali sviluppate e concesse in licenza dai principali campionati del mondo. Quando si parla delle migliori app di calcio per Android e iPhone, è importante citare la Premier League App. Questa app calcio Android e iPhone è una delle più importanti per seguire tutti gli avvenimenti del più grande campionato di calcio del mondo. La Premier League moderna esiste ufficialmente dal 1992. Per questo motivo, gli sviluppatori si sono assicurati che le statistiche ufficiali siano disponibili nel gioco, affinché i tifosi possano fare ricerche o sfogliarle a loro piacimento. Inoltre, è possibile seguire tutte le partite della Premier League grazie alla funzione Matchday Live, che aggiunge anche il Live Blogging. Potete anche seguire i vostri club preferiti della Premier League per le ultime notizie direttamente attraverso l’app. L’app contiene tutto, dalle formazioni alle notizie sugli infortuni e alle voci sui trasferimenti. Inoltre, è possibile costruire la propria squadra di Fantasy Premier League per competere con gli amici durante la stagione. Il vincitore della stagione riceverà anche degli entusiasmanti premi! Tuttavia, nonostante le sue ottime funzioni, gli utenti si sono lamentati che l’interfaccia utente non è all’altezza di quella di altre app.

5. Champions League Official. Piattaforma Android e iOS. La UEFA Champions League è la più grande competizione per club nella storia dello sport. Senza dubbio, è una delle competizioni più seguite in tutto il mondo. Se seguite da vicino la Champions League, dovete scaricare l’app sul calcio Champions League Official. Questa applicazione fornisce le ultime notizie sul calcio, i calendari e la copertura in diretta via blog. Potete anche guardare gli highlights delle partite di Champions League che vi siete persi. Gli highlights sono disponibili il giorno successivo! La UEFA si è anche assicurata di aggiungere il commento in diretta delle partite, in modo che i tifosi possano ascoltare ogni singola azione, anche se non possono guardare la partita stessa. Oltre a questo, è possibile immergersi nella sezione di approfondimento dell’app, che fornisce analisi di esperti di calcio e statistiche o video dei vincitori delle passate Champions League. Infine, la UEFA ha incluso anche un gioco di Fantacalcio per i tifosi che potranno giocare per tutta la stagione! L’unico problema importante dell’app è la sezione dei punti salienti. Dall’interfaccia utente alla presentazione generale, gli sviluppatori devono fare di meglio.

6. LiveScore. Piattaforma Android e iOS. Sebbene ci siano molte applicazioni di calcio e la Coppa del Mondo FIFA disponibili sull’App Store, LiveScore è un livello superiore al resto. Questo non è dovuto alla copertura di più partite attraverso le statistiche, gli aggiornamenti in diretta delle partite o i calendari. Sono invece le speciali analisi delle partite effettuate dal team di LiveScore a renderla una delle migliori app di calcio per iPhone. Il team di LiveScore garantisce la copertura di tutte le partite più importanti, sia attraverso approfondimenti che con interviste post-partita. Se siete alla ricerca di un’analisi calcistica approfondita o volete saperne di più sul gioco stesso, LiveScore è un’app eccellente. Inoltre, è possibile personalizzare l’interfaccia per ricevere le ultime notizie sulle squadre e i campionati preferiti. Infatti, l’app segue oltre 1.000 partite in tutto il mondo per una copertura massima. Naturalmente, con la Coppa del Mondo in corso, il team ha fatto di tutto per coprire ogni aspetto di ogni partita. Questa app è disponibile dal 1998 e ha continuato a migliorare con il passare del tempo. Tuttavia, le notifiche push devono essere migliorate. Queste notifiche aggiornano solo il punteggio senza aggiungere informazioni sul marcatore o sul fornitore di assist.

7. FUT 23 Draft, Builder. Piattaforma Android e iOS. FIFA 23 è l’ultimo di una lunga serie di giochi di simulazione sportiva. Inoltre, l’Ultimate Team, la modalità di gioco online che consente di creare la propria squadra e di competere in rete, è uno dei punti di forza del gioco. Tuttavia, Ultimate Team presenta molti aspetti che possono essere difficili da comprendere per un principiante. Uno di questi aspetti difficili è il mercato dei trasferimenti di Ultimate Team. Proprio come in un vero mercato dei trasferimenti, i giocatori possono vendere o acquistare giocatori per la propria squadra o completare obiettivi e sfide. Il più delle volte è difficile capire l’andamento del mercato. Dalla possibilità di realizzare un profitto su ogni vendita di giocatori alla costruzione della squadra dei vostri sogni, l’app FUT 23 di FUTBIN è l’applicazione che fa per voi. L’applicazione si tiene aggiornata con le varie tendenze del mercato, i nuovi elementi dei giocatori e i prezzi di ogni carta giocatore. Monitorare queste tendenze è molto più facile, grazie ai grafici in tempo reale disponibili per ogni carta giocatore. L’applicazione dispone anche di uno Squad Builder, che fornisce informazioni sulle statistiche e sulla chimica dei giocatori quando li si inserisce nella propria squadra. Nel complesso, se siete appassionati di FIFA 23 Ultimate Team, questa è un’applicazione da scaricare assolutamente. Tuttavia, i prezzi dei giocatori devono essere aggiornati più frequentemente nell’app.

8. UEFA Gaming. Piattaforma Android e iOS. Il Fantacalcio ha fatto molta strada rispetto ai suoi inizi. Con i giocatori di tutto il mondo che creano le loro squadre di fantacalcio in base a partite reali, il segmento ha raggiunto il suo apice. Se seguite regolarmente le competizioni UEFA, vale la pena dare un’occhiata all’app UEFA Gaming. Il gioco mette a disposizione un budget di 100 milioni di euro per creare una squadra di 15 giocatori di Champions League. Questi giocatori possono provenire da squadre o campionati diversi. In base alle prestazioni reali dei giocatori e delle loro squadre, è possibile modificare la formazione per ottenere il massimo numero di punti. Inoltre, se vi considerate dei visionari del calcio, potete anche usare la funzione Predictor dell’app per vedere quanto bene farete durante la partita vera e propria. Questa funzione si basa sulla forma dei giocatori reali e sulle prestazioni della loro squadra. Anche l’interfaccia utente è abbastanza facile da navigare, rendendo l’app un’esperienza molto piacevole. Tuttavia, l’applicazione presenta alcuni problemi. Gli utenti hanno dichiarato che il cambio di capitano e il sistema di trasferimento presentano spesso dei problemi.

9. UEFA.tv. Piattaforma Android e iOS. Il prossimo punto di questo elenco delle migliori applicazioni calcio per Android e iPhone è l’app calcio UEFA.tv. Per gli amanti di tutte le competizioni UEFA, questa app è estremamente necessaria. Non solo trasmette in diretta competizioni come la UEFA Futsal, ma offre anche le repliche delle partite, la copertura in diretta dei sorteggi UEFA e molto altro ancora! Inoltre, se volete saperne di più sulla storia della competizione, potete farlo facilmente. L’applicazione dispone di un vasto archivio video che consente di accedere alle partite più vecchie. L’applicazione offre anche un’eccellente narrazione delle partite più vecchie e classiche. L’unico problema dell’app è l’interfaccia delle notifiche push. Deve essere più dettagliata.

10. BeSoccer. Piattaforma Android e iOS. BeSoccer è un’altra applicazione tutto il calcio minuto per minuto che vi fornirà le solite funzioni. Dalle notifiche e gli aggiornamenti delle partite in diretta ai calendari e alle formazioni, BeSoccer fa tutto. Tuttavia, l’aspetto in cui si differenzia è la profondità della copertura. L’applicazione copre oltre 10.000 competizioni in tutto il mondo. Non solo include partite, formazioni e punteggi, ma anche una copertura statistica approfondita per ogni partita. È inoltre possibile seguire le squadre e i campionati preferiti. Inoltre, l’applicazione include anche una copertura video per rafforzare le statistiche mostrate nell’app. Esiste anche una comunità in erba per l’applicazione. Questa comunità comprende utenti di tutto il mondo che condividono le loro opinioni sulle partite e forniscono pronostici. Senza dubbio, BeSoccer è una delle più grandi applicazioni di database sul calcio al mondo, che copre le più grandi stelle del gioco e i club di maggior successo. Infine, troverete anche tutte le notizie e gli aggiornamenti sui trasferimenti in diretta con un semplice tocco! Sebbene questa applicazione sia davvero ricca di dati per gli amanti del calcio, ho un unico problema. Ritengo che l’interfaccia utente, pur essendo facile da usare, sia piuttosto insipida. Non si tratta di un problema, ma un po’ più di pulizia potrebbe cambiare completamente l’esperienza d’uso!


Conclusione

Riassumiamo! Con questo, il mio elenco delle migliori app calcio per Android e iPhone si conclude. Cosa ne pensate di questo elenco? Ho tralasciato qualcuna delle vostre app tutto il calcio minuto per minuto preferite? Se sì, fatemele conoscere nella sezione commenti qui sotto. Non mancherò di leggere!

Leggi anche: Le migliori app compatibili CarPlay per iPhone

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!