App fotoritocco per Android e iPhone

By | Settembre 3, 2020
Le migliori app di fotoritocco per Android e iPhone

Le migliori app fotoritocco per Android e iPhone. Ecco le migliori app fotoritocco gratis per iOS e Android del 2019: come ottenere selfie perfetti e foto migliori per paesaggi e cibo. Hai deciso di modificare le tue foto con delle app per modificare foto e non sai decidere qual’ la migliore.

I programmi per ritoccare foto sui dispositivi mobili sono diventati molto popolari. È molto conveniente per quei fotografi che preferiscono il movimento e pubblicare molte foto su Instagram o Twitter.

Scegliere la miglior app fotoritocco Android e iOS gratuita per questo scopo è piuttosto impegnativo, ma ho cercato di renderlo più facile per te e qui ci sono le migliori applicazioni per modificare le foto GRATUITE.

Le migliori app di fotoritocco per Android e iPhone

Ma con tutte le diverse app disponibili, può essere difficile sapere quale vale la pena scaricare. Che tu sia un fotografo in erba o un fotografo esperto, abbiamo raccolto i programmi per modificare le foto che puoi utilizzare sui dispositivi Android e iPhone.

Il Play Store di Google e l’App Store di Apple non mancano di app per foto tra cui scegliere. Abbiamo qui sotto un elenco con le migliori app per modificare le foto gratis per Android e iOS, i migliori strumenti di editing disponibili su entrambe le piattaforme.

Indipendentemente dalla scelta del sistema operativo per dispositivi mobili, queste sono le app per le foto su cui puoi contare.

1. Adobe Photoshop Express (gratuito)

Con un menu intuitivo, questo programma modifica foto gratuito è perfetto per i principianti. Offre funzionalità di base che consentono agli utenti di ritagliare, raddrizzare, ruotare e rimuovere gli occhi rossi dalle foto. Puoi anche aggiungere del testo alle tue foto e hai una vasta selezione di caratteri disponibili da Adobe Photoshop CS6.

C’è anche una funzione “Aspetti” nell’app che ti consente di aggiungere più di 80 filtri, come i toni bianco e nero, ritratto, natura e duo. Usando il dispositivo di scorrimento, puoi controllare quanto sottile o intenso desideri applicare i filtri. Per immagini di qualità superiore, l’app supporta anche l’editing in formato RAW.

L’app è disponibile per iOS Android.

2. Adobe Lightroom (versioni gratuite e premium)

Adobe Lightroom è un’opzione praticabile per la modifica di foto in movimento. Con la sua funzione di modifica non distruttiva, puoi annullare le modifiche apportate a una foto anche se chiudi l’app e apri la foto su un altro dispositivo.

Puoi anche organizzare le foto in cartelle, aggiungere tag alle foto per individuarle facilmente o persino aggiungere valutazioni a stelle alle tue foto. La maggior parte delle funzionalità dell’app può essere utilizzata nella versione gratuita.

Tuttavia, la versione premium ti dà accesso a più funzioni come lo spazio di archiviazione nel tuo piano Adobe Creative Cloud e la possibilità di creare gallerie web. L’app è disponibile per iOS Android.

3. VSCO (versioni gratuite e premium)

Ti piace la comodità di un telefono con fotocamera, ma vuoi l’estetica di una fotocamera a pellicola? Con l’app foto VSCO, non dovrai scegliere. VSCO (della Visual Supply Company) è meglio conosciuto per i suoi filtri che imitano l’aspetto delle videocamere.

Esistono profili di fotocamere personalizzati per marchi di fotocamere di livello professionale come Agfa, Kodak, Fuji, Sony, Olympus e Leica. La versione gratuita offre agli utenti l’accesso a 10 preset e una serie di strumenti di modifica per la manipolazione di esposizione, contrasto, nitidezza, chiarezza e saturazione.

Per sbloccare altre funzionalità e la suite completa di oltre 130 preset, VSCO offre un servizio di abbonamento di $ 19,99 chiamato VSCO X. L’app è disponibile per iOS Android.

4. Snapseed (gratuito)

Questa app gratuita ti offre fino a 28 modi per modificare le tue foto. Le funzionalità di modifica di base come lo strumento Tune Image ti consentono di regolare l’esposizione e il colore automaticamente o con un cursore di facile utilizzo. Puoi anche modificare parti della foto con i suoi strumenti Selettivo, Pennello e Guarigione.

Ci sono 12 filtri sull’app che puoi personalizzare a tuo piacimento. Se vuoi spingere i tuoi limiti creativi, l’app ha uno strumento a doppia esposizione per combinare due foto e modificarle come un’immagine.

Snapseed ha ricevuto il premio App per l’anno dell’anno nel 2011 ed è stato incluso nelle 100 migliori app modifica foto Android su PC Mag per il 2019.

L’app è disponibile per iOS Android.

5. Afterlight 2 ($ 2,99)

Afterlight 2, il follow-up a pagamento dell’app gratuita Afterlight, è un’app di fotoritocco ricca di funzionalità che ti consente di essere creativo con le tue foto. Per $ 2,99, gli utenti hanno accesso a 15 strumenti di regolazione, 59 filtri, 66 overlay di texture e 77 frame.

Funzionalità avanzate come lo strumento Curve consentono di controllare l’intensità di determinati colori trascinando le linee su una griglia. Ma ciò che distingue davvero questa app sono le sue funzionalità di condivisione dei filtri della community, che consentono agli utenti di aggiungere filtri da altri fotografi mobili.

L’app è disponibile solo per dispositivi iOS.

6. Prisma (programma per modificare foto con acquisti in-app)

L’applicazione per modificare foto Prisma può scattare una foto normale e trasformarla in una straordinaria opera d’arte. L’intelligenza artificiale e l’apprendimento profondo analizzano il contenuto e la forma dell’immagine per imitare lo stile di alcuni artisti come Van Gogh, Munch, Picasso, Dali e altri. Gli utenti possono scegliere tra oltre 300 filtri dalla libreria Prisma, con nuovi aggiunti ogni giorno.

Con il suo concetto unico, Prisma è diventato virale quando è stato lanciato per la prima volta nel 2016. Era l’app per iPhone dell’anno 2016 e la migliore app di Google Play del 2016.

L’app è disponibile per iOS Android.

7. PicsArt Photo Editor (gratuito con acquisti in-app)

Il programma per modificare immagini PicsArt Photo Editor fa parte delle applicazioni gratis per foto all-in-one per la modifica di foto e la creazione di collage e disegni. Questa app gratuita offre oltre 3.000 funzioni di modifica. Con il suo strumento di dispersione, puoi far sembrare i tuoi amici come se si stessero trasformando in polvere, proprio come i tuoi Vendicatori preferiti!

Rendi la tua foto animata gratuitamente con uno qualsiasi dei 3.000 adesivi della community o trasforma la tua foto in grafica con Magic Effects. Puoi rendere le tue conversazioni iMessage più divertenti aggiungendo adesivi creati con l’app usando i movimenti di trascinamento della selezione.

L’app è disponibile per iOS e Android.

8. Lens Distortions (versioni gratuita e premium)

L’app Lens Distortions consente agli utenti di aggiungere effetti ottici di alta qualità come sovrapposizioni per produrre foto dall’aspetto realistico. Ogni overlay è realizzato con foto della vita reale.

Effetti ispirati alla natura come neve, nebbia o pioggia, eclissi o luccichio possono aggiungere interesse visivo a qualsiasi immagine. Gli utenti possono controllare la morbidezza, il colore, la saturazione, il contrasto, la luminosità e l’opacità di un effetto.

L’app è dotata di 50 effetti o cinque filtri con 10 stili diversi. Puoi sbloccare oltre 200 filtri premium con un abbonamento mensile di $ 0,99. L’app è disponibile per iOS e Android.

9. TouchRetouch (€2,29)

Non tutte le foto scattate andranno nel modo desiderato. Quando i fotobomber o le linee elettriche rovinano il tuo tiro, puoi rimuoverli usando Touch Ritocco. A $ 1,99, l’app ti offre funzionalità di livello professionale come pennelli correttivi, rimozione di linee e strumenti di timbro clone, il tutto in un’interfaccia facile da usare. L’app è disponibile per iOS e Android.

10. Foodie – Camera for life (gratuito)

Foodie è un’applicazione per modificare le foto che ti aiuta a scattare foto incredibili del tuo cibo. L’app ha più di 30 filtri con nomi ispirati al cibo come Yum, Fresh, Crispy e Chewy.

Questi filtri vengono applicati dal vivo, quindi puoi scegliere un filtro prima di scattare una foto. Se decidi di modificare, ci sono strumenti di attivazione / disattivazione sullo schermo per rendere i tuoi scatti di cibo ancora più appetitosi. L’app è disponibile per iOS e Android.

Leggi qui se desideri sapere come rimuovere i brufoli nelle foto per Android e iOS.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.