Le migliori app di registrazione audio per iPhone

Le migliori app di registrazione audio per iPhone

Con iOS 12, Apple ha aggiunto un’app di registrazione vocale chiamata Voice Memo. E’ molto semplice, è dotata della sola capacità di registrazione vocale. Non puoi farci altro, anche se quello che fa, lo fa molto bene. Questa è la storia della maggior parte delle app Apple. Numerosi sviluppatori di terze parti hanno lanciato una varietà di app per la registrazione vocale che offrono più funzionalità dell’app di serie.

Quindi cosa si può fare di più con un’app di registrazione vocale. Prendere appunti di testo insieme a note vocali, supporto per l’archiviazione cloud, formati di file multipli, segnalibri, trascrizioni e così via. I memo vocali ci mancano parecchio. Vediamo quali alternative abbiamo.

1. VOICE RECORD PRO

Voice Record Pro è un tuttofare e una delle migliori app di registrazione audio di nicchia. L’interfaccia utente ha un aspetto vintage, che sembra bello. Basta premere il pulsante REC per iniziare immediatamente la registrazione. Una volta iniziato, c’è un’opzione segnalibro in modo da poter prendere appunti in un determinato momento durante la lezione. 

Una volta interrotta la registrazione, vedrai un sacco di opzioni. Voice Record Pro supporta praticamente tutti i siti di archiviazione cloud come Drive, Dropbox e altri, incluso SoundCloud. È possibile tagliare l’audio per rimuovere parti non necessarie o vuote in cui nessuno parla. C’è un’opzione di trascrizione che tenterà di convertire la voce in testo. Funziona abbastanza bene, ma non è preciso al 100%. 

L’accuratezza dipende da una varietà di fattori, come la chiarezza e il disturbo di fondo. Come se tutto ciò non bastasse, hanno deciso di inserire un convertitore MP3 con supporto per tag color e ID3. Voice Record Pro è gratuito ma pieno di pubblicità.

Leggi anche: Le 10 migliori app di registrazione video per iPhone e Android

2. REGISTRATORE VOCALE ED EDITOR AUDIO

Ho sempre pensato che nessun’altra app sarebbe riuscita a battere Voice Record Pro. Voglio dire, cos’altro vuoi da un’app di registrazione audio per iPhone? Questo fino a quando ho trovato Voice Recorder e Audio Editor. Puoi anche registrare telefonate con questa app, ma questa è una funzionalità premium.

Alcune funzioni utili sono l’ascolto veloce e il timer di spegnimento. Toccando l’icona di condivisione verranno visualizzate le opzioni di modifica dell’audio come tagliare, caricare e trascrivere. Puoi salvare le note audio in cartelle o caricarle sui siti di archiviazione cloud più diffusi.

Il piano professionale ti costerà $ 1,99 al mese e sblocca la trascrizione, rimuove le pubblicità, sblocca l’accesso ad alcune altre app come QR Reader, Scanner, Photo Editor e oltre 20 altre app. La registrazione delle chiamate avrà un costo aggiuntivo di $ 4,99 al mese.

Potrebbe interessarti: Come scaricare i video di TikTok su iPhone

3. OTTER VOICE NOTES

Otter Voice Notes utilizza l’intelligenza artificiale per prendere appunti per te, quindi non è necessario. Otter registrerà l’audio e trascriverà tutto con una precisione straordinaria in tempo reale. Sì, non devi aspettare la trascrizione. Altoparlanti multipli? Utilizza ciascun diffusore per identificarli separatamente. È necessario registrare almeno 15 secondi di audio prima di contrassegnare Otter per identificare correttamente l’altoparlante. Puoi anche aggiungere immagini.

Sembra che lo sviluppatore abbia progettato Otter pensando ai team. Puoi invitare altri relatori a condividere input o modificare la trascrizione. E’ possibile anche aggiungere note dove necessario. Con il supporto per AirPods, Siri, AirPrint e calendario e contatti iOS, Otter è il re della trascrizione. Otter Voice Notes ti costerà $ 9,99 al mese.

Leggi anche: Come stampare dal tuo iPhone

4. EVERNOTE

Evernote non ha bisogno di presentazioni. Una delle migliori app per prendere appunti, ti consente di prendere appunti in una varietà di formati, incluso l’audio su iPhone. Detto questo, le dimensioni delle registrazione di Evernote sono limitate dal tuo account utente. Gli utenti gratuiti ottengono 25 MB e arrivano fino a 200 MB.

Puoi prendere appunti o fare clic sulle immagini e allegarle durante la registrazione dell’audio. L’app archivia tutto in modo ordinato in una nuova nota che puoi salvare su notebook con tag. Evernote è più adatto a chi lo sta già utilizzando e non ha bisogno di molto spazio. Manca alcune delle funzionalità avanzate come la trascrizione e il convertitore che abbiamo visto in altre app di registrazione audio dedicate.

Potrebbe interessarti: Come caricare il tuo Apple Watch

5. REV VOICE RECORDER

Mentre l’IA sta diventando abbastanza brava a trascrivere le note audio, ma non è ancora perfetta. Rev Voice Recorder offre trascrizioni umane che riducono ulteriormente il rischio di errori. Utile per i professionisti che non hanno il tempo di correggersi da soli. Un esempio possono essere le persone che lavorano nel campo legale in cui l’accuratezza conta di più.

Il team Rev Voice Recorder rimuoverà le parti silenziose e trascriverà l’intera nota per $ 1 al minuto con un tempo di consegna di 12 ore. Se hai bisogno della trascrizione del timestamp, ciò ti costerà altri $ 0,25 al minuto. Questo può essere costoso, Rev Voice Recorder non è per gli utenti medi. L’interfaccia utente è molto semplice.

Leggi anche: Come fare una videochiamata di gruppo su iPhone

Conclusione

Le app di registrazione audio per gli utenti di iPhone sono una buona idea. Non sai mai quando potresti averne bisogno. Consiglierei Voice Record Pro alla maggior parte degli utenti perché è gratuita e molto potente. Il registratore vocale e l’Editor audio sono più adatti se si desidera registrare anche le telefonate. Usa Otter o anche Rev se la trascrizione è molto importante per te.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*