Miglior navigatore gratis per Android e iPhone

navigatore gratis

Le app navigatore gratis per iPhone e Android hanno fatto molta strada. Possono aiutarci a cercare luoghi, istruzioni turn-by-turn, navigazione nel traffico e indicazioni per i percorsi fuori strada. Quindi, se state facendo un’escursione, viaggiando o esplorando una zona per voi nuova, un’applicazione navigatore gratis è indispensabile. Inoltre, alcune applicazioni GPS consentono di scaricare le mappe per risparmiare i dati del cellulare e la durata della batteria. Ma è necessario aggiornare regolarmente le mappe offline per ottenere informazioni precise. Abbiamo già un navigatore gratis per Android e iPhone: Google Maps e Apple Maps. Tuttavia, sono disponibili altre scelte, ognuna con una serie di qualità uniche. Di seguito ho elencato le migliori app navigatore GPS per iPhone e Android.


Leggi anche: Le migliori app per modificare PDF per Android e iOS

10 navigatori gratis per Android e iPhone

1. Mappe. Piattaforma Android e iPhone. Apple offre un navigatore satellitare gratis predefinito preinstallato per l’iPhone a partire da iOS 6. È quindi gratuito e accessibile a tutti. Mi è piaciuta la sua semplice interfaccia utente e le istruzioni vocali turn-by-turn per biciclette, pedoni e veicoli. Fornisce un orario di arrivo calcolando il limite di velocità corrente e i dati sul traffico in tempo reale. Inoltre, è possibile accedere alle informazioni in tempo reale sui trasporti, compresi gli orari di arrivo e di partenza degli autobus o dei treni. Inoltre, le mappe interne del terminal aeroportuale mostrano la posizione dei ristoranti e dei bagni. Ho avuto un’esperienza simile a quella di Google Earth utilizzando la modalità Flyover e le viste 3D della città. È possibile comunicare il proprio orario di arrivo previsto anche mentre si va in bicicletta, si passeggia o si utilizza CarPlay con Siri per segnalare un incidente stradale a mani libere.

2. Google Maps. Piattaforma Android e iPhone. Google Maps offre un database di punti di interesse e una mappa estremamente accurati. Inoltre, grazie ai dati sul traffico in tempo reale e all’automazione del reindirizzamento, è possibile raggiungere rapidamente la propria destinazione ed evitare gli ingorghi. La parte migliore è che mostra i lavori in corso, gli incidenti, le buche e la presenza della polizia. È possibile visualizzare le mappe in diverse modalità, come traffico, trasporto pubblico, satellite, Google Earth, ecc. Ho reso il navigatore free Google Maps predefinito su iPhone perché uso soprattutto la funzione Ricerca locale di Google per trovare nuovi luoghi con i loro orari di lavoro, valutazioni e recensioni e altre informazioni importanti. Inoltre, sincronizza gli elenchi dei luoghi segnalati e la cronologia delle ricerche su tutti i dispositivi collegati. È possibile ricevere istruzioni vocali in lingue regionali, modificare le impostazioni del volume e riprodurre attraverso il Bluetooth.

3. Waze. Piattaforma Android e iPhone. Waze, è un navigatore Android gratis offerto da Google, offre la migliore app di navigazione per iPhone e Android con il più grande traffico in tempo reale basato sulla comunità. In questa app, gli automobilisti locali aggiornano di volta in volta le informazioni sul traffico e sul percorso in tempo reale. Quindi, pianificate il vostro viaggio di conseguenza con l’itinerario dinamico e risparmiate tempo. Inoltre, è possibile trovare la benzina più economica lungo il percorso per risparmiare denaro, ma è necessario disporre di Internet per accedere alla mappa in tempo reale e interagire con gli altri automobilisti. È inoltre possibile fornire aggiornamenti su cantieri, pericoli stradali, autovelox, ecc. collegando Waze a FourSquare, Twitter o Facebook. Mi è piaciuta molto la compatibilità con la riproduzione di musica e podcast direttamente dall’app. Inoltre, è possibile utilizzarla sul display dell’auto durante la guida con Apple CarPlay.

4. Citymapper. Piattaforma Android e iPhone. CityMapper consente di pianificare il viaggio nel minor tempo possibile, confrontando le alternative di trasporto. In questo modo, qualunque sia la modalità di trasporto prescelta (a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici), è possibile attraversarla facilmente grazie alle istruzioni turn-by-turn. Inoltre, l’app offre tre diverse visualizzazioni della mappa, mappe ufficiali offline e avvisi di divieto di sosta. Questa app è quindi la vostra compagna di viaggio se vivete a New York o nella baia di San Francisco. Inoltre, potete confrontare i prezzi dei taxi, prenotare un’auto a noleggio o individuare un e-scooter nelle vicinanze, grazie all’integrazione con le app di noleggio bici e auto. Pianifico sempre il mio viaggio in base ai tempi di attesa e alle ETA in tempo reale per evitare di perdere autobus o treni nelle ore di punta. Inoltre, è possibile seguire il percorso del proprio autobus o treno, controllare il vagone migliore per salire a bordo e scegliere l’entrata e l’uscita giusta in ogni stazione della metropolitana o ferroviaria.

5. Avenza Maps: Mappatura Offline. Piattaforma Android e iPhone. Avenza è il mio navigatore gratis per Android e iPhone preferito per le mappe offline, perfetta per pianificare un’avventura o un’escursione. Offre un ampio archivio di mappe offline, tra cui mappe del National Geographic, mappe dei parchi nazionali, ecc. Inoltre, è possibile accedere alle mappe premium di Garmin, USGS, Michelin, ecc. La funzione “Traccia i tuoi passi” consente di rintracciare l’utente ovunque nel mondo. Inoltre, è possibile creare geofence in tutto il mondo. Mi è piaciuta l’integrazione con what3words per individuare la propria posizione con set di simboli personalizzati e formati alternativi di visualizzazione delle coordinate. Inoltre, è possibile importare un numero illimitato di mappe geografiche PDF, GeoPDF e GeoTIFF e allegare note, immagini e file CSV, GPX e KML. Quindi, che si tratti di andare fuori strada o di fare escursioni su sentieri remoti, Avenza è al vostro fianco.

6. MapQuest. Piattaforma Android e iPhone. È possibile utilizzare questo navigatore satellitare online gratis per la navigazione vocale per le istruzioni di guida o a piedi o esplorare le aree di interesse sulla mappa. Inoltre, supporta Apple CarPlay e la telecamera del traffico in tempo reale. Inoltre, è possibile visualizzare le immagini satellitari in diretta e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale per evitare il traffico e prendere percorsi alternativi. Mi è piaciuto il tachimetro integrato che confronta la velocità attuale con i limiti di velocità imposti sulla strada. Inoltre, la funzione itinerari multipli consente di impostare più viaggi con una sola tappa. È anche possibile utilizzare simboli personalizzati per indicare le destinazioni preferite. Durante la pianificazione, utilizzo la barra dei livelli per trovare ed esplorare le attrazioni circostanti, come i ristoranti, le stazioni di servizio con i costi più bassi e così via. Inoltre, è una delle app di navigazione GPS per iPhone che consente di scoprire fantastiche offerte di hotel e di prenotarle all’interno dell’app. Inoltre, è possibile consultare i menu, prenotare e ordinare cibo tramite OpenTable e GrubHub. Credo che la sua caratteristica più unica sia l’aggiornamento del meteo locale. Ma i pop-up pubblicitari sono frustranti e ostruiscono la visualizzazione della mappa.


7. Sygic. Piattaforma Android e iPhone. Il navigatore gratis per iPhone e Android più sofisticato, con una grande esperienza di navigazione, strumenti intelligenti, splendide mappe 3D scaricabili e un’interfaccia utente intuitiva. La guida vocale multilingue del GPS fornisce istruzioni chiare e pronuncia i nomi delle strade. Inoltre, le mappe offline vengono aggiornate regolarmente e gratuitamente. Se amate esplorare le città a piedi, questa applicazione fa per voi, perché copre ogni punto di interesse e sito turistico con istruzioni per la navigazione. Inoltre, è possibile personalizzare la freccia di navigazione. Oltre 500 milioni di persone in tutto il mondo forniscono informazioni sul traffico in tempo reale e l’Assistente di corsia dinamico aiuta a evitare gli ingorghi. Inoltre, gli avvisi di limitazione della velocità visualizzano il limite di velocità corrente. Inoltre, l’app Sygic sottolinea la vostra sicurezza. La tecnologia Real View Navigation e Head-up Display è utile nella guida notturna in quanto proietta la navigazione sul parabrezza. Dopo una collisione, una dashcam cattura istantaneamente un video dell’area circostante. Inoltre, la connettività Apple CarPlay visualizza tutti gli strumenti di navigazione sul display del cruscotto. Mi è piaciuto l’avviso di direzione errata (sviluppato in collaborazione con Bosch) per sapere se si sta andando nella direzione sbagliata.

8. MAPS.ME. Piattaforma Android e iPhone. Se state cercando un navigatore per Android e iPhone offline che consumi poca batteria, MAPS.ME è quella giusta. Con le sue guide di viaggio già pronte, si risparmia tempo nell’organizzazione del viaggio e ci si assicura di non perdere mai una località o un’attività all’aperto. Inoltre, l’applicazione offre indicazioni dettagliate su sentieri escursionistici, POI e altri luoghi insoliti e indica se un percorso è in salita o in discesa. Inoltre, milioni di collaboratori di OpenStreetMap aggiornano le mappe ogni giorno. Mostra i sentieri escursionistici e altre caratteristiche grazie all’ampio database di luoghi turistici di MAPS.ME. Oltre alla navigazione ottimizzata, è possibile effettuare ricerche offline e sfogliare diverse categorie, come ristoranti, destinazioni turistiche, hotel, bancomat e trasporti pubblici. Inoltre, è possibile prenotare direttamente gli hotel su Booking.com utilizzando l’app. Quindi, provate MAPS.ME: ogni singola mappa gratuita è disponibile nell’app, insieme a pochi annunci pubblicitari.

9. TomTom Go. Piattaforma Android e iPhone. Con TomTom GO, potrete usufruire di mappe offline 3D scaricabili e aggiornate settimanalmente con un traffico accurato in tempo reale. Inoltre, l’assistenza dinamica alla corsia e la semplice guida turn-by-turn consentono di raggiungere rapidamente la propria posizione. Gli avvisi di velocità segnalano la presenza di autovelox fissi e in movimento. Con Apple CarPlay, è possibile usufruire della migliore navigazione della categoria sul display del veicolo. Inoltre, ho apprezzato la sua interfaccia priva di pubblicità, più efficace e attenta alla privacy. Un’altra funzione esclusiva, denominata “Drive to a Photo”, fornisce indicazioni sulla posizione delle foto geotaggate e sugli indirizzi dei contatti del telefono. Oltre alle mappe offline, è possibile effettuare ricerche online per trovare destinazioni, luoghi noti e POI importanti. Grazie alle stime accurate della distanza e dei tempi della funzione TomTom Traffic, è possibile scoprire percorsi alternativi per evitare gli ingorghi. Inoltre, è possibile condividere l’orario di arrivo con gli altri utilizzando il servizio di messaggistica. Ma l’inconveniente più grande per me è che si ricevono solo 50 miglia di navigazione gratuita ogni mese. Se ne volete di più, dovete abbonarvi.

10. MapFactor. Piattaforma Android e iPhone. Mapsfactor è una delle migliori applicazioni di navigazione GPS gratuite per iPhone di OpenStreetMaps. Offre mappe offline gratuite di oltre 200 Paesi con aggiornamenti mensili. Avrete a disposizione il traffico in diretta in HD, un percorso da porta a porta e un riepilogo del viaggio pianificato. Inoltre, i limiti di velocità e gli avvisi delle telecamere vi terranno al sicuro. È possibile impostare le intuitive indicazioni vocali turn-by-turn nella lingua preferita. L’app premium offre mappe di navigazione TomTom professionali con codici postali del Regno Unito per una guida più affidabile e precisa. Inoltre, mi sono piaciute le sue modalità di mappe diurne e notturne con impostazione 2D/3D per navigare in mappe visive realistiche. È possibile modificare i dettagli del veicolo per ottenere percorsi diversi e migliori. Inoltre, la funzione Heads-Up Display e il supporto per CarPlay migliorano la guida notturna.

Conclusione

Per oggi è tutto! Dovreste procurarvi la migliore app navigatore per Android e iPhone se fate i pendolari ogni giorno o se amate esplorare nuove località. L’app GPS offline ha il vantaggio di non scaricare la batteria dell’iPhone e di non produrre calore. Allora, quale app scaricherete? Fatemi sapere nella sezione dei commenti!

Leggi anche: Le migliori app sfondi HD gratis per iPhone e Android

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.