Le migliori app gratuite per il download di musica per Android

By | Agosto 11, 2020
Le migliori app gratuite per il download di musica per Android

Lo streaming musicale è ora un modo di vivere. Oggigiorno non devi nemmeno pagare per ascoltare la musica, come per esempio con YouTube e altri servizi di streaming gratuiti. Tuttavia, come ascolti la tua musica preferita offline? Cosa succede se sei in viaggio e puoi ascoltare solo musica offline?

Le migliori app per scaricare musica gratis per Android

È qui che entrano in gioco i downloader di musica per dispositivi mobili. Abbiamo cercato downloader per Android e ne abbiamo testati diversi, facendoti risparmiare un sacco di tempo. Ci può ringraziare dopo. Fino ad allora, nota che il download di qualcosa da YouTube e simili potrebbe non essere legale. Sei stato avvertito. Pertanto, è meglio tenere i download di musica per uso privato.

Tieni presente che le app di downloader non sono ancora così avanzate come i servizi di download di musica online e le app per PC, quindi di solito hanno una qualità musicale inferiore. Ora, a parte questo, concentriamoci sui migliori downloader di musica Android che puoi ottenere gratuitamente (al momento della stesura dell’articolo).

Youtube: come ascoltare musica in background su Android e iPhone

Scaricare musica gratis

Cominciamo con l’unica app in questo elenco che non offre il download di musica protetta da copyright. È sorprendentemente versatile, in quanto offre un sacco di musica legale e download di podcast, oltre a farti guardare i video di YouTube.

Ciò che rende molto utile quest’app è il player in background. Ad esempio, quando torni alla schermata Home, apparirà una piccola finestra che mostrerà il tuo video mentre stai facendo qualcos’altro. Scaricare musica gratis potrebbe non soddisfare i gusti musicali di tutti, ma è completamente legale e molto utile.

Come copiare musica da un computer su un telefono Android: la tua musica preferita sempre a portata di mano

SONGily

Sorprendentemente, SONGily è riuscita a rimanere nel Play Store per un po’ di tempo. Ha oltre cinque milioni di download e oltre 100k valutazioni degli utenti, che sono per lo più positive.

Questa app è abbastanza veloce e intuitiva, con annunci che non sono eccessivamente fastidiosi. Ha un proprio elenco in alto, oltre a uscite recenti e hot track. Puoi anche cercare un brano specifico. L’unico aspetto negativo evidente è dotata principalmente di remix, ma questo non disturberà affatto gli utenti.

Come scaricare musica da YouTube senza programmi

Mp3 Music Downloader & Free Music Download

Se vuoi scaricare brani specifici, continua a leggere. Con Mp3 Music Downloader & Free Music Download, puoi solo scaricare la musica che cerchi, e funziona abbastanza bene. Ha molte pubblicità, ma puoi fermarle semplicemente premendo il pulsante Indietro.

Il lettore musicale dell’app è fantastico. È elegante e in grado di recuperare copertine e testi di album. L’apparente lato negativo dell’app è la mancanza di qualsiasi funzione di suggerimento di una canzone.

Spotify: come scaricare musica sul tuo cellulare

Free Music – Download Music Free

Non c’è molto da dire su Free Music – Download Music Free, poiché è identico all’ultima app. Ciò che la rende migliore è la minore quantità di annunci, nonché l’interfaccia più semplice, in quanto non può essere molto più semplice di così. Oltre a ciò, la musica scaricata è un po’ più facile da trovare.

D’altra parte, Mp3 Music Downloader è migliore nella gestione dei testi, che, una volta scaricati, vengono mostrati offline se si ascolta la musica tramite questa app.

Scarica musica mp3 gratis senza programmi

SUPERCLOUD SONG MP3 DOWNLOADER

Questa app è solo un semplice downloader, che ti consente di cercare musica, scaricarla e praticamente nient’altro. È abbastanza leggera, così come la sua musica, poiché i bitrate sono bassi. Ciò significa che le dimensioni dei file sono ridotte, rendendo questa app utile per tutti gli utenti che hanno poco spazio di archiviazione.

SuperCloud non è sul Play Store, il che significa che devi scaricare il file .apk su un sito web di terze parti … affidabile. Ricorda, tali programmi sono solo per uso personale.

Le 7 migliori app per scaricare musica gratis su Android

TUBEMATE

Infine, TubeMate funziona come un browser Web a parte, ma con l’opzione di download aggiunta. Puoi scaricare qualsiasi cosa da YouTube come video o audio, scegliendo anche il formato e la qualità del file.

Il motivo per cui non può essere trovato sul Play Store è abbastanza chiaro poiché ti consente di scaricare tutto non solo da YouTube ma anche da una moltitudine di altri siti Web, come Dailymotion.

Ti mostra le istruzioni non appena avvii l’app per la prima volta, il che rende questa app eccezionale se tendi a scaricare molti file contemporaneamente. Provaci!

Player musicali per Android – Le migliori 10 app

TROVARE LA MIGLIORE

Tutti questi downloader di musica per Android sono davvero molto buoni. Non puoi sbagliare se scegli uno di questi. Tuttavia, se stai cercando il migliore ti consiglio TubeMate. Se vuoi un’app semplice, una delle prime tre dovrebbe andare bene.

Quale downloader musicale hai scaricato? Come funziona? Fallo sapere a tutti nella sezione commenti!

Come trovare un video musicale senza conoscere il nome

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.