Le migliori app iOS per estrarre l’audio dai video

By | Maggio 11, 2019

Recentemente ho parlato di app che ti aiutano a estrarre l’audio dai video sugli smartphone Android e ho pensato che sarebbe una buona idea scrivere una guida anche per i nostri utenti iOS. Mentre iOS è una piattaforma più chiusa rispetto ad Android, ci sono alcune app e scorciatoie per estrarre l’audio dai video sul tuo iPhone. Ecco cinque di queste app catalogate senza un ordine particolare.


1. SHORTCUTS

Shortcuts conosciuta in precedenza come Workflow, è una piccola e semplice app che puoi usare per creare scorciatoie per molte attività come la condivisione di foto e altro con un semplice clic su un pulsante. Puoi creare scorciatoie e condividerle con la comunità in generale.

Avvia il browser Safari e apri questo collegamento, clicca su scarica Shortcuts ora tocca su Consenti accesso e conferma.

Spero che tu abbia il video memorizzato sul tuo iPhone e, in caso contrario, salvalo prima di aprire il collegamento. Ora tocca il collegamento per eseguirlo e tocca Esegui collegamento se richiesto.

Puoi estrarre l’audio dal video che è stato salvato nel Rullino fotografico nel tuo account iCloud. Ci sono voluti alcuni secondi prima che comparisse la notifica che indica che il file audio è pronto. Ora puoi salvarlo su iCloud Drive o sul tuo iPhone.

Se si salva su iPhone, è possibile utilizzare l’app File per cercare e aprire il file audio appena creato.

Le 8 migliori app per creare video

2. MP3 CONVERTER

MP3 Converter è un’alternativa migliore. Toccare l’icona Impostazioni per selezionare un diverso formato audio e video. L’impostazione predefinita è rispettivamente su MP3 e MP4. Andando avanti, toccare l’icona ‘+’ e selezionare il file video da cui si desidera estrarre l’audio.

Una volta visualizzato il video, toccalo per visualizzare un menu e seleziona Converti per iniziare il processo di estrazione.

Ci sono due opzioni. La Modalità predefinita estrae direttamente l’audio nel formato che hai selezionato nelle Impostazioni. Nella Modalità avanzata, puoi controllare variabili come il formato di output, la codifica audio, l’intervallo audio, la velocità in bit e altro ancora.

Una volta che l’app ha convertito l’audio, verrà visualizzato nella scheda Media convertiti.

L’app è gratuita con annunci. Per $ 3,99 puoi rimuovere gli annunci e anche i limiti del tipo di intervallo e di file.

3. VIDEO TO MP3

Video to MP3 è un eccellente strumento per estrarre l’audio dai file video se hai una buona dose di pazienza e puoi tollerare un annuncio di 5 secondi dopo ogni tocco. Ma ci sono dei vantaggi. Puoi anche estrarre l’audio dai video di YouTube direttamente all’interno dell’app senza scaricarli prima. Tocca l’icona Video per sceglierne uno dalla tua Galleria.

Nella schermata successiva, puoi tagliare il video a tuo piacimento, e quando hai finito puoi dare un nuovo nome al file audio estratto.

Il terzo pulsante nella parte inferiore dello schermo ti porterà alla home page di YouTube dove puoi cercare qualsiasi video ed estrarre l’audio da esso.

4. VIDEO TO MP3 CONVERTER

Tocca l’icona Converti (+) per selezionare un video preregistrato o per registrare uno nuovo. Dato che ci sono un sacco di buone app per videocamera per iOS, ti suggerirei di scegliere l’opzione Galleria. Scegli un video e premi il pulsante Converti nella schermata successiva per iniziare il processo di estrazione.

Qui è possibile assegnare un nome al file audio e ascoltarlo nella scheda Converted.

Video to MP3 Converter supporta anche la funzionalità YouTube to Audio, disponibile nella scheda For You. Per $ 3,99, puoi rimuovere tutti gli annunci e sbloccare i temi, non necessari ma sembrano interessanti.

5. VIDEO TO MP3 CONVERTER

Video to MP3 Converter è l’unica app nell’elenco che supporta l’importazione di video da siti di cloud storage come Dropbox e Google Drive.

Basta selezionare il video dalla tua app Foto locale o importarlo dal tuo account di archiviazione cloud, tagliare il video a tuo piacimento. Tocca il pulsante Converti per avviare il processo.

Anche se la descrizione menziona il bit rate supportato, non ho trovato questa opzione. Forse è stato disabilitato temporaneamente? Puoi rimuovere gli annunci bisogna effettuare un acquisto in-app di $ 3,99.

Conclusione

La piattaforma iOS offre molte opzioni quando si tratta di scaricare app in grado di estrarre l’audio dai file video sia che siano archiviati localmente, nel cloud o su YouTube. Se stai lavorando a un progetto e hai bisogno di estrarre l’audio dai video ogni giorno, ti suggerirei di optare per la versione premium.

Le migliori app per unire video su iPhone

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.