Le migliori app per allenarsi a casa

By | Agosto 31, 2020
app per allenarsi a casa

Se non riesci ad andare in palestra, non hai un abbonamento a una palestra o stai comunque cercando di fare un buon allenamento a casa o in ufficio, puoi usufruire di una serie di fantastiche app per allenarsi a casa accessibili dal tuo smartphone.

Esistono tantissime app per allenamento e fitness a casa a pagamento pronte a prendere i tuoi sudati euro, e alcune di esse potrebbero valerne la pena per la persona giusta e nelle giuste circostanze. Tuttavia, di queste app forniscono una base fantastica per una vita più sana direttamente dal tuo smartphone senza spendere niente.

Che tu stia solo cercando di muoverti di più o di bruciare un po’ di calorie. Ecco un elenco delle migliori app per allenamento gratuite per aiutarti a sudare ovunque tu sia. Queste sono sicuramente le migliori app per esercizi da fare a casa, ma se vuoi esplorare altre opzioni, comprese app a pagamento, qui sotto stiamo per elencare le migliori app allenamento zeppe di esercizi giornalieri da fare a casa.

Le migliori app per allenarsi a casa

app per allenarsi a casa

1. Nike Training Club – Allenamenti a casa e fitness

Nike ha una lunga storia nell’unione di tecnologia intelligente e fitness ed è stato uno dei primi grandi marchi di allenamento a ritagliarsi una nicchia nei mercati degli smartphone e degli smartwatch. Pertanto, avrebbe senso che la prima app nell’elenco sia una sorta di fiore all’occhiello per Nike, ovvero Nike Training Club per Android e iOS.

L’app per fitness di Nike offre una serie di brevi allenamenti con istruzioni per un allenamento di autoapprendimento. Inoltre si abbina perfettamente con l’Apple Watch, aggiungendo un altro livello di funzionalità se utilizzi un iPhone. 

Come la maggior parte dei servizi, non è una sorpresa che l’app Nike Training Club offre contenuti premium a pagamento, come programmi di allenamento video guidati curati da trainer professionisti, ma anche la versione gratuita è ottima.

Dagli esercizi di yoga e a corpo libero ai suggerimenti sul sollevamento e su come ottenere addominali tonici, l’app Nike Training Club offre un glossario completo di allenamenti a casa e funzioni di tracciamento della corsa, con un’integrazione intelligente integrata.

2. Simply Yoga – Fitness Trainer for Workouts & Poses

Simply Yoga viene caricato con video didattici di varie lunghezze che ti guidano attraverso tutte le posizioni yoga di base, rendendolo facile da seguire a casa, anche se probabilmente avrai bisogno di un tappetino da yoga e di un asciugamano per lo yoga. È un’app piuttosto semplice che fornisce molti esercizi fisici da fare a casa per un buon allenamento, anche se sostiene la sua versione gratuita attraverso la pubblicità, come ci si può aspettare. Per Android e iOS.

3. Come allenarsi a casa con MapMyFitness

Under Armour offre una suite di app gratuite con il moniker MapMy. Questi sono MapMyFitness, MapMyRun, MapMyRide e MapMyWalk. È importante sottolineare, tuttavia, che mentre ogni app può soddisfare il suo target demografico all’interno delle sue impostazioni di tracciamento predefinite, le app sono anche in grado di registrare un bel po’ di informazioni e le funzionalità di tracciamento della mappa funzionerebbero, teoricamente, con qualsiasi cellulare cardio o allenamento in esecuzione.

Per questa raccolta, ci concentreremo su MapMyFitness, che offre un’enorme libreria di esercizi a casa e funzioni di monitoraggio della forma fisica per aiutarti a rimanere aggiornato sui tuoi allenamenti. Ti aiuterà a impostare le routine e scoprire nuovi modi per spingere il tuo corpo ad avvicinarti al raggiungimento dei tuoi obiettivi di fitness.

Se un compagno di allenamento è ciò di cui hai bisogno per spingerlo davvero, allora sei fortunato, perché MapMyFitness offre una comunità di altri appassionati di fitness in casa con cui puoi condividere i tuoi programmi di allenamento e i tuoi progressi. Under Armour ha prodotto un’app per il fitness completa e gratuita per Android e iOS.

4. 7 Min Workout Allenamento

La spiegazione è più o meno nel nome di questo. 7 Minute Workout a casa offre un elenco semplice di brevi allenamenti a raffica che puoi fare ogni volta che l’umore (o quella pizza che ti senti male a mangiare) colpisce. Ogni esercizio offre un video tutorial per iniziare.

L’app offre un’esperienza utente completamente vocale, che ti consente di tenere gli occhi sul premio, non sul timer dello smartphone. Abbiamo evidenziato solo la versione Android e poiché questa app non è disponibile su iOS, abbiamo incluso un’eccellente alternativa per iOS.

5. MyFitnessPal

MyFitnessPal è la migliore app fitness indispensabile per milioni di utenti nel loro percorso di fitness ed è molto più di un semplice contacalorie. Con il monitoraggio dettagliato di pasti e calorie, promemoria e notifiche motivazionali, centinaia di allenamenti in-app e funzionalità di sincronizzazione con una serie di dispositivi intelligenti, MyFitnessPal si adatta perfettamente al tuo piano per una vita più sana.

Se hai in mente un livello di fitness obiettivo, MyFitnessPal può aiutarti a raggiungerlo. Approfitta di tutto ciò che questa app ha da offrire nella sua versione gratuita per Android e iOS. Puoi scansionare i codici a barre sulle confezioni degli alimenti, importare ricette e tenere traccia dei tuoi passi mentre monitori i tuoi macro.

6. FitOn

FitOn vanta piani personalizzati, esercizi palestra a casa guidati da istruttori di celebrità e impegno per il fitness della comunità, il tutto al prezzo basso e basso di $ 0. In effetti, lo spingono davvero con il loro motto: I migliori allenamenti, sempre gratuiti, sempre attivi. L’app FitOn offre una vasta gamma di allenamenti guidati, inclusi allenamenti a intervalli ad alta intensità, pilates, yoga, allenamenti per le braccia, cardio e altro ancora per Android e iOS.

Come la maggior parte delle fantastiche app per il fitness, FitOn può sincronizzarsi con Apple Health e il tuo smartwatch per aiutarti a monitorare ulteriormente i dettagli dei tuoi progressi. Inizia subito ad allenarti e porta i tuoi numeri in classifica all’interno di questa app palestra gratuita. Se ti piacciono ricette dettagliate e piani pasto personalizzati, dai un’occhiata alla versione PRO dell’app, che ti aiuta a mantenere le luci accese sul lato libero.

7. Endomondo

L’esercizio cardio può diventare rapidamente noioso e ripetitivo. Ecco perché Endomondo è così eccezionale. Imposta un obiettivo per la corsa, la camminata o il giro in bicicletta e l’allenatore virtuale dell’app ti consente di sapere se sei sulla buona strada per raggiungerlo o se devi accelerare.

È bello competere contro te stesso (e i tuoi obiettivi), ma è ancora meglio quando puoi usare Endomondo per sfidare o tifare per gli amici. Gratuito con acquisti in-app opzionali su iOS Android.

8. Sworkit

Indica a Sworkit il tipo di allenamento che stai cercando (forza, cardio, yoga o stretching) e la quantità di tempo che hai (da cinque minuti a un’ora), e l’app per allenarsi a casa fornisce le mosse da seguire durante il tuo sessione di sudore.

Se opti per premium ($ 4,99 al mese), l’app ti consente di personalizzare ancora di più impostando il numero di ripetizioni e le aree del corpo su cui vuoi concentrarti. Gratuito con acquisti in-app opzionali su iOS Android.

9. Strava Running and Cycling

Se sei un corridore o un ciclista serio, hai bisogno di un posto per tenere traccia delle tue corse e corse più recenti e nessuna app per allenarsi da casa si avvicina alle funzionalità offerte da Strava.

L’app può monitorare distanza, velocità, elevazione, calorie bruciate, frequenza cardiaca, potenza e cadenza. Quindi sintetizza tutti questi dati in grafici di facile comprensione. Gratuito con acquisti in-app opzionali su iOS e Android.

Leggi anche: Le migliori app per meditare

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.