Le migliori app per bloccare chiamate su Android

By | Settembre 29, 2020

Qui sotto trovi un elenco con le otto migliori app per bloccare chiamate per Android che sono sia efficaci che affidabili. Tutti veniamo infastiditi da chiamate indesiderate come quelle dei call center o di vecchi amori. Fortunatamente, possiamo sempre impedire ad un numero di chiamare i nostri dispositivi.

Alcuni telefoni Android offrono la funzione di blocco come funzionalità integrata, ma molti non c’è l’hanno. Tuttavia, è bello sapere che molte app per bloccare chiamate per Android di terze parti possono proteggere il tuo numero da chiamate indesiderate e aiutarti anche a bloccare chiamate anonime.

Quindi, abbiamo scelto un elenco di otto migliori app per il blocco chiamate per Android che sono sia efficaci che affidabili.

Come bloccare un numero su Android

Le migliori app per bloccare chiamate su Android

Le migliori app per bloccare chiamate su Android

1. Call Blacklist – Call Blocker

Call Blacklist è una potente app per bloccare chiamate indesiderate su Android che funziona sia come blocco delle chiamate spam che come blocco degli SMS. Puoi bloccare chiamate e messaggi da qualsiasi numero specifico, privato o nascosto o da qualsiasi altro numero che non hai memorizzato nei tuoi contatti. 

Ti consente di creare una calls blacklist e una lista bianca dall’interno dell’app. Inoltre, l’app può essere controllata da password e puoi anche programmare un orario specifico per bloccare chiamate e messaggi. 

Puoi attivare / disattivare la lista nera come preferisci. L’app è gratuita e leggera. È supportata da pubblicità e contiene alcuni acquisti in-app.


2. Hiya- ID chiamante e blocco

Hiya è un’altra utile app per bloccare chiamate Android. Oltre a bloccare chiamate o messaggi e numeri in blacklist, include funzionalità come la ricerca inversa del numero di telefono e la protezione dell’ID chiamante. 

L’app esegue una ricerca telefonica inversa su un numero sconosciuto per scoprire se si tratta di un chiamante fraudolento o legittimo. Puoi abilitare gli avvisi automatici per avvisarti se una chiamata in arrivo è indesiderata. 

Può identificare chiamanti e messaggi di testo sconosciuti. Consente inoltre di effettuare chiamate dall’interno dell’app. L’app è gratuita senza pubblicità.

3. Mr. Number – Caller ID & Spam Protection

Mr. Number è una delle migliori app per bloccare numero spam per Android che è gratuita e senza pubblicità. Ti consente di bloccare numero Android indesiderato e di identificare e bloccare chiamate e messaggi spam. È possibile selezionare i numeri dall’elenco dei contatti o inserirli manualmente. 

Ti consente anche di bloccare qualsiasi prefisso specifico o numeri internazionali. Puoi anche scegliere di bloccare tutti gli altri numeri tranne quelli nella tua rubrica. L’app è abbastanza facile da configurare e fornisce una protezione totale.

4. Should I Answer 2019

Should I Answer 2019 fornisce le informazioni esatte necessarie per rispondere a una chiamata in arrivo. Telemarketing, truffatori e altre chiamate indesiderate sono suddivisi in categorie e valutazioni assegnate. 

L’app visualizza la valutazione del numero di telefono quando si riceve una chiamata da un numero sconosciuto. Inoltre, puoi bloccare numeri specifici o persino scegliere di bloccare tutte le chiamate da numeri che non sono nell’elenco dei contatti. 

Inoltre, ti consente di decidere quali informazioni inviare al database. Non carica i tuoi contatti e funziona anche offline, il che lo rende uno dei migliori blocca chiamate per Android. L’app per bloccare chiamate e sms è gratuita e senza pubblicità.

5. TrueCaller gratis

Truecaller è un’app eccellente considerata attendibile da milioni di utenti. Ti stai chiedendo come bloccare un numero su Android? Bene, fa molto di più consentendoti di identificare le chiamate in arrivo sconosciute e bloccando numeri o messaggi indesiderati.

Puoi vedere i nomi dei numeri sconosciuti nella scheda Cronologia, filtrarli e saperne di più su ogni numero. Inoltre, ti consente di eseguire il backup della cronologia, dei contatti e della blocklist su Google Drive.

È disponibile un’opzione per bloccare tutti gli spammer presenti nel database di Truecaller. L’app ha un’interfaccia user-friendly che è facile da usare. L’app Truecaller è senza dubbio una delle migliori app per bloccare telefonate indesiderate gratuito contiene annunci e acquisti in-app.

6. Call Control – Call Blocker

Call Blocker è un’app utile per bloccare un numero di cellulare Android leggera ed efficiente che ti aiuta a evitare fastidiosi robocall, telemarketing e spam. Puoi anche impostare il Non disturbare durante i quali non riceverai chiamate o messaggi di testo.

Supporta anche il dialer avanzato e la funzione ID chiamante per farti sapere chi è il chiamante. La parte migliore è che il controllo delle chiamate ti aiuta anche a bloccare numeri sconosciuti. È gratuita e include pubblicità.

7. Call Blocker Free- Blacklist

Call Blocker free è una delle migliori app gratuite per il blocco delle chiamate per Android che blocca le chiamate indesiderate e spam. Puoi mantenere sia una lista nera che una lista bianca dei tuoi contatti. 

I numeri bloccati non saranno più in grado di inviare messaggi o effettuare chiamate sul tuo telefono. Inoltre, puoi configurare l’app che ti avvisi di una chiamata bloccata in arrivo e abilitare anche l’opzione “promemoria chiamata” per aiutarti a bloccare numero sconosciuto. L’app è gratuita e supportata da pubblicità.

8. Whoscall – ID chiamante+blocco

Whoscall è una delle migliori app per bloccare le chiamate per Android che identifica lo spam, i robocall o le chiamate dai call center e ti consente di bloccarli automaticamente per risparmiarti la fatica di partecipare a chiamate non necessarie.

Ha la funzione ID chiamante e la parte migliore è che gli utenti ottengono una scheda Whoscall per personalizzare il proprio ID. L’app è leggera, gratuita e contiene pubblicità.

Leggi anche: Bloccare contatto Whatsapp, vi dico tutto

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!