Facciamo il makeup con le migliori app sfondi Android

By | Settembre 10, 2020
Le migliori app per cambiare sfondi per Android

Gli sfondi con l’aiuto delle app, danno un aspetto unico alla schermata principale del nostro cellulare Android. Ma a volte non è facile trovare immagini di alta qualità, quindi l’utilizzo di app per sfondi è l’opzione migliore.

Molte di queste applicazioni per sfondi non solo ti aiutano a trovare immagini di qualità, ma possono anche determinare la dimensione corretta per il tuo dispositivo, sia che tu abbia un iPhone o un cellulare Android.

Le migliori app sfondi Android gratis

Di tutte le cose che guardiamo spesso ogni giorno, lo schermo del cellulare probabilmente è il migliore in termini di durata … per molti di noi. Guardare più volte la stessa griglia di icone su una “Schermata principale” potrebbe rivelarsi eccessivamente monotona per la maggior parte delle persone, almeno se non esiste un buon background per farlo.

Questo è il motivo per cui potresti voler cambiare lo sfondo su base regolare. Fortunatamente, ora ci sono app che possono farlo per te. È un dato di fatto, qualunque cosa tu voglia fare su uno smartphone, c’è un’app per questo.

Di tutte le app per cambiare sfondi automaticamente per Android sul Play Store, c’è un modo per trovare la migliore! Questo articolo tenterà di rispondere a questa domanda confrontando le valutazioni delle app, le recensioni e solo l’utilità generale.

I migliori sfondi animati gratis per Android da scaricare

1. Zedge

Zedge è probabilmente la migliore app sfondi Android per la maggior parte delle persone. Perché? Bene, questa app è in circolazione da molto tempo ed è maturata abbastanza bene. Ha una vasta collezione di sfondi per telefono e sfondi animati gratis, ma non è tutto. Questa app è dotata anche di anche suonerie, suoni di notifica e toni di allarme. Quindi, se vuoi personalizzare anche questo, questa è la tua occasione.

Il design dell’interfaccia Zedge è molto carino. È minimalista e un vero piacere da usare. Nel tempo, sono state aggiunte tonnellate di sfondi e sono tutti classificati. Se sai esattamente cosa stai cercando, è perfetta in quanto è inclusa anche una funzione di ricerca generale. Puoi cercare un’auto specifica, un tramonto o qualsiasi altro argomento che ti interessa.

Zedge offre anche alcune funzionalità di sfondi in movimento. Questo non è lo scopo principale di questa applicazione, ma molti di questi sfondi sono stati aggiunti nel tempo. Zedge è un’app gratuita, anche se puoi sempre pagare per evitare le pubblicità. Sono inclusi anche gli acquisti in-app, ma l’app non ti costringerà a comprare nulla.

2. Minimalist Wallpaper per Android

Se il minimalismo fa per te, probabilmente ti piace l’app Sfondi minimalisti. Questa app è ricca di “una raccolta unica e creativa di sfondi minimalisti, afferma l’azienda. Bene, l’azienda ha ragione, ci sono così tante opere uniche all’interno di questa app, sfondi che non vedrai altrove.

Questa applicazione contiene più di 2.500 sfondi minimalisti di tutti i tipi. A proposito, ogni giorno vengono aggiunti nuovi sfondi. L’azienda rileva inoltre che ogni sfondo nell’app è progettato per adattarsi a qualsiasi schermo. Questi sono tutti sfondi per telefoni di alta qualità, come nel caso di altre app nell’elenco.

L’azienda ha anche stabilito diverse categorie per facilitare la ricerca di uno sfondo specifico. Ha una modalità scura e una modalità per far scorrere il dito sullo schermo per cambiare gli sfondi. L’app promuove anche un icon pack minimalista , che si adatta perfettamente a questi sfondi.

3. Abstruct

Se vuoi davvero sfondi astrattiAbstruct è la strada da percorrere. Questa app è stata creata da Hampuss Olsson, un designer di sfondi di OnePlus. OnePlus usa gli sfondi Olsson da anni e sono tutti inclusi in questa app.

Oltre agli sfondi di Oneplus, tutti gli sfondi di questa applicazione sono disponibili in risoluzione 4K. Tuttavia, l’applicazione ti offrirà automaticamente la dimensione dello sfondo appropriata per il tuo cellulare.

L’applicazione stessa è abbastanza moderna. Il minimalismo è di moda ed è quello che troverai qui. L’applicazione è estremamente facile da navigare e funziona molto bene. Questa app è gratuita, anche se sono inclusi gli acquisti in-app. Gli annunci non fanno parte del pacchetto, quindi non dovrai occupartene.

4. Starless

Al giorno d’oggi, molte persone sono interessate ai cosiddetti sfondi AMOLED. Non è così sorprendente considerando che si adattano bene ai display AMOLED. Questi sfondi ti aiutano a risparmiare la durata della batteria e allo stesso tempo sembrano davvero minimal.

In realtà ci sono molte applicazioni dedicate esclusivamente agli sfondi AMOLED, e Starless è una di queste.

Starless è forse una delle migliori app per sfondi animate gratis AMOLED. È gratuita, ma tieni presente che sia gli annunci che gli acquisti in-app fanno parte dell’esperienza. Detto questo, questa app sembra piuttosto interessante. Il design è perfetto e gli sfondi offerti sono eccellenti in termini di qualità.

Ci sono più di 10 categorie tra cui scegliere e l’applicazione consente di impostare direttamente lo sfondo e di scaricarlo sul tuo cellulare. Puoi anche creare il tuo elenco di sfondi preferiti. Non importa se stai cercando sfondi telefono gratis in FullHDQHD o 4K, questa applicazione ha tutto.

5. WalP

Se stai cercando sfondi di una marca specifica, come Apple o SamsungWalP è l’applicazione che fa per te. Questa applicazione non solo contiene tali sfondi, ma è possibile sfogliarli in base al dispositivo su cui sono inclusi. Ad esempio, puoi vedere gli sfondi inclusi nel Galaxy S20.

Ad ogni modo, WalP non ha solo sfondi animati Android. Puoi controllare la “Scheda Popolare” per vedere quali sfondi vengono scaricati di più. La “scheda Recenti” mostra i nuovi sfondi.

Ancora una volta, troviamo sfondi gratis Android di alta qualità e l’applicazione supporta l’aggiunta a un elenco di preferiti. Questa applicazione supporta anche la funzione per “cambiare automaticamente gli sfondi”.

6. Backdrops

Se stai cercando sfondi animati per Android davvero unici che non troverai da nessun’altra parte, Backdrops è per te. Questa app ti consente anche di caricare gli sfondi da solo, anche se dovrai prima verificarli. Una volta fatto, finiranno nella “Scheda Community” dell’applicazione, dove vengono inviati tutti gli sfondi creati dagli utenti.

A proposito, il team dietro questa app aggiunge costantemente nuovi sfondi. Puoi scegliere tra diversi stili di sfondi, dallo stile Material o minimal, a motivipaesaggi o sfondi AMOLED.

Se desideri qualcosa in più rispetto alla versione gratuita delle offerte dell’app, puoi sbloccare le Collezioni Premium a pagamento. È anche possibile creare il tuo elenco di sfondi preferiti.

7. Walpy

Walpy, da non confondere con WalP, è anche un’ottima app per sfondi per Android. Questa app di sfondi animati gratis per Android supporta la funzione “cambio automatico” e può cambiare gli sfondi in modo che tu non debba farlo tu.

Anche il design di questa app è estremamente minimalista, poiché fondamentalmente fonde solo i colori bianco e nero, lasciando tutta la concentrazione sugli sfondi stessi.

Questa app offre la migliore funzione di cambio carta da parati automatico che abbiamo incontrato. Puoi configurarlo per cambiare gli sfondi mentre sei connesso al WiFi, mentre il tuo cellulare è in carica o mentre è inattivo. Ora, per quanto riguarda gli sfondi, questa app li prende da Unsplash.com, un sito di fotografia.

Ciò si traduce in una raccolta di sfondi di altissima qualità. Esistono diverse categorie tra cui scegliere e sono disponibili diversi sfondi.

8. 4K Wallpapers – Auto Wallpaper Changer

Con una valutazione ammirevole di 4.7 basata su oltre 100.000 recensioni di utenti, questa app sfondi gratis per Android ha una vasta collezione di sfondi 4K ( Ultra HD ) e Full HD ( HD sta per High Definition ). Come ci si potrebbe aspettare da un programma del genere, questo ti consente di scegliere la frequenza con cui desideri che il tuo background venga modificato.

Oltre ad essere semplice da usare, consente agli utenti di salvare le immagini che trovano interessanti. Molti utenti apprezzano questa app per la sua facilità d’uso e la raccolta categorizzata molto interessante. L’unico grosso problema è il grande numero di annunci nella versione gratuita.

9. RESPLASH

Resplash non è un’app per cambiare automaticamente gli sfondi sul tuo telefono tutti i giorni, è di più. Consente di visualizzare i profili utente e le raccolte di altri utenti. Allo stesso modo, puoi accedere da solo per creare le tue raccolte e salvare lì i tuoi sfondi.

La presenza di una modalità oscura e la sua generosa comunità di fotografi in tutto il mondo rendono questa app ancora più unica. La maggior parte degli utenti la considera un’ottima app sfondi animati Android gratis da scaricare, anche per la sua velocità e una buona qualità delle immagini. Tuttavia, alcuni di loro hanno riscontrato problemi con il cambio automatico.

Nonostante ciò, il suo punteggio utente di 4,7 (basato su un pubblico più piccolo di 3,7k persone) conferma la sua utilità per tutti coloro che cercano qualcosa di più di un semplice cambiare gli sfondi automaticamente.

10. Sfondi HD per Android- Walli Wallpapers

Essere selezionati da Google vuole dire essere i numeri uno. Questa applicazione afferma di essere riuscita a raggiungere questo obiettivo, essendo stata descritta dall’app Google Wallpapers. Ciò che separa Walli dal resto è la sua comunità di artisti.

L’app punta a promuovere non solo gli sfondi bellissimi per Android, ma anche gli artisti che li hanno creati e che condivideranno anche i guadagni. Walli ha un layout fantastico, in quanto ti consente di ordinare per sfondi in primo piano, popolari e recenti.

L’unica lamentela di rilievo è la playlist, che potrebbe non funzionare come previsto per tutti. Questa è una nuova funzionalità che cambia lo sfondo ogni poche ore, quindi possiamo forse sperare che lo sviluppatore possa risolvere presto i nodi.

L’impressionante valutazione di 4,9 dell’app, basata su oltre 600.000 recensioni di utenti, dimostra che è sicuramente qui per rimanere.

ALLORA COSA STAI CERCANDO?

Rispondere a questo ti aiuterà quasi sicuramente a trovare l’app sfondi gratis per smartphone giusta per le tue esigenze. Se hai bisogno di un semplice cambio di sfondo per un dispositivo con un grande schermo e hai qualche soldo da risparmiare, 4K Wallpapers è probabilmente la scelta migliore.

Se stai cercando qualcosa di nuovo, potresti voler provare Resplash. Per un’app multifunzionale, Zedge è ottima. Infine, se per caso sei un fotografo, un artista o un grafico, dai un’occhiata a Walli e hai quello che serve per vendere i tuoi sfondi. Certo, è anche un’ottima app in tutto.

Alla fine della giornata, non puoi davvero sbagliare con nessuno dei precedenti. Ci piacerebbe sapere qual è la tua app per cambiare gli sfondi preferita. Fai sapere alla community nei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.