Le migliori app per il tuo LG Smart TV con WebOS

By | Agosto 31, 2020
Le migliori app per Smart TV su LG Store

Oggi ti presentiamo una piccola raccolta con le migliori app per il tuo LG Smart TV con sistema operativo WebOS, in modo da poter installare le migliori app per Smart TV per migliorarne le funzionalità. Purtroppo il catalogo WebOS è piuttosto scarso in termini di applicazioni, ma siamo riusciti, come abbiamo fatto con i televisori Tizen, a crearvi una lista di app TV LG.

L’idea è di offrirti le applicazioni più essenziali. Molte di esse sono sicuro che le conosci bene, anche se ti piacerebbe sapere che sono native di WebOS, non hai bisogno di collegare dispositivi esterni o dongle alla TV per usarli. Ma oltre a quelle famose, abbiamo inserito anche alcune meno note che abbiamo provato e ci è sembrato che meritassero di essere incluse tra le venti app per Smart TV LG nella lista.

Con questo elenco copri le funzioni più essenziali e i modi migliori per scaricare e utilizzare tutti i tipi di contenuti. Ma come diciamo sempre, se abbiamo tralasciato qualsiasi altra app per TV LG che conosci e c’è la vuoi consigliare, non esitare a proporlo nella sezione commenti.

Le migliori app per Smart TV su LG Store

Le migliori app per Smart TV su LG Store

1. AccuWeather – Migliori app Smart TV per il meteo

E partiamo da quella che è una delle applicazioni meteo più apprezzate nel campo degli smartphone, che ha anche una propria applicazione per i televisori. Con essa potrai ottenere informazioni meteo da qualsiasi località del mondo, perfette sia per sapere se domani pioverà nella tua città sia se potrai trascorrere un weekend di sole durante la fuga che stai programmando.

L’applicazione consentirà di memorizzare le località più visitate per ottenere dettagliate informazioni meteo, con radar o satellite, nonché le previsioni per i prossimi giorni. C’è poco altro da dire, se sei uno di quelli che vuole vedere queste cose in TV, è la migliore alternativa.

2. Amazon Alexa

Un’applicazione creata da Amazon per trasformare la tua TV in uno schermo intelligente con Alexa. Utilizzando i comandi vocali, puoi effettuare le stesse interazioni che fai con Alexa su altri dispositivi e persino controllare altri dispositivi o la tua casa intelligente dalla TV. Serve anche a mettere musica o altri contenuti senza dover cercare nulla, Alexa lo fa per te.

3. Amazon Prime Video

Se hai Amazon Prime, hai anche Prime Video e con questa piattaforma accedi a centinaia di serie e film di tutti i tipi. Hai anche le tue produzioni, che senza essere grandi come Netflix o avere quell’aureola di qualità HBO, cercano di trovare un equilibrio tra entrambi i concetti.

Un altro vantaggio di questo servizio è che i telecomandi di molti televisori LG di fascia alta hanno un pulsante dedicato, il che rende estremamente facile accedere immediatamente al tuo catalogo su LG app Store.

4. Apple TV

Apple potrebbe essere stata una delle ultime a proporre contenuti in streaming, ma sta facendo molti sforzi e sta spendendo un sacco di soldi in nomi propri per cercare di prendere piede nel settore. Anche così, è un’applicazione un po’ Frankenstein e confusa, perché intende proporre due servizi in uno, qualcosa che se non sei abituato può confonderti.

Da un lato c’è Apple TV, il servizio che ti offre un ampio catalogo di film e produzioni che puoi acquistare o noleggiare. E poi hai Apple TV +, il servizio di streaming creato da Apple stessa e con i suoi contenuti. Al momento non ha molto, ma ha grandi nomi del cinema e della televisione.

5. Blackdove

Uno dei trucchi di LG WebOS è la sua funzione di trasformare la tua TV in una cornice digitale su cui vengono proiettate immagini rilassanti. Bene, con l’applicazione della piattaforma BlackDove, sarai in grado di portare questo concetto a un nuovo livello. La tua TV avrà incredibili screensaver artistici perfetti da lasciare in sottofondo mentre sei insieme.

L’applicazione dispone di una serie di sfondi gratuiti che serviranno già a dare un tocco di colore e di distinzione alla stanza. E in cambio di alcuni micropagamenti potrai anche acquistarne altri. Ma ancora una volta, se ti piace la funzione ma non la usi troppo, il modello gratuito dovrebbe essere sufficiente.

6. DAZN

DAZN è un servizio di streaming dedicato interamente alle trasmissioni sportive, come Premier League, Moto GP, Copa del Rey soccer, UFC, boxe e altro ancora. Pertanto, se sei un amante dello sport e sei abbonato a questo servizio, la sua applicazione per Smart TV ne faciliterà la visione senza dover ricorrere a dispositivi di terze parti.

7. Informazioni sul dispositivo

È un’applicazione con la quale è possibile visualizzare un file con tutti i dati del proprio televisore, dalle sue misure e risoluzione alla versione del firmware, attraverso la rete a cui è collegato o il nome del modello specifico o anche se lo è connesso a Internet o al tuo indirizzo IP.

Qui non voglio ingannarti. L’interfaccia dell’applicazione è molto brutta e occupa pochissimo spazio sullo schermo. Tuttavia, se vuoi sempre avere le tue informazioni più essenziali a portata di mano senza dover ricorrere al classico di cercare il modello su Amazon per ottenere il tuo file, può esserti utile.

8. Earth Online

Se ami lo spazio esterno, questa è una piccola app fantastica da non perdere. Con essa ti collegherai direttamente ai flussi live della Stazione Spaziale Internazionale senza dover cercare le applicazioni specifiche dove vengono trasmessi e il canale su cui vengono trasmessi. È per aprire l’app e iniziare a vedere il pianeta terra dallo spazio.

9. HBO

HBO è un’altra delle più grandi piattaforme di streaming al mondo ed è particolarmente apprezzata grazie all’elevata qualità di quasi tutte le sue produzioni. A suo sfavore si può dire che l’applicazione per Smart TV non è lucida come quella di altri concorrenti, e che non ha un pulsante dedicato come Netflix o Prime Video, ma a suo favore hai l’innegabile realtà che nel suo catalogo ci sono serie assolutamente essenziali.

10. Velocità Internet 2

Un’applicazione tanto semplice quanto efficace. Come indica il nome, sa come eseguire un’analisi della velocità di connessione della tua TV. Sarai in grado di conoscere il PING, la velocità di download e la velocità di upload che stanno raggiungendo il dispositivo.

11. MyTuner

Ok, sì, la tua smart TV è già in grado di catturare le stazioni radio attraverso l’antenna, ma potresti non ascoltarle tutte o preferisci avere un’interfaccia che le unisca meglio. In tal caso, MyTuner è un’applicazione radio Internet con la quale potrai acquisire le stazioni più importanti nel tuo paese in un modo molto simile al loro sito web ufficiale.

E c’è di più, perché MyTuner ti consente anche di scegliere i podcast nel tuo paese e, se non sei soddisfatto, puoi cambiare il paese per cercare le stazioni principali e i podcast di qualsiasi paese del mondo che selezioni dalla tua lista.

12. Netflix

Anche Netflix non ha bisogno di presentazioni, in quanto è uno dei migliori servizi di streaming che puoi trovare. È famoso grazie a una buona raccolta di produzioni di livello mondiale e fama internazionale, e soprattutto per la grande quantità di contenuti che genera in modo da avere sempre qualcosa da vedere e che non è disponibile su altre piattaforme.

La sua Smart TV LG apps è praticamente uguale a quella che puoi trovare su altri dispositivi, e non manca di funzioni. Inoltre, Netflix ha l’onore di essere uno dei due servizi che ha il proprio pulsante di controllo su molti modelli di TV LG di gamme superiori.

13. Plex

Plex è uno dei servizi più amati da tutti coloro che vogliono configurare il proprio Netflix o il proprio Spotify. Devi solo installare la sua applicazione server sul dispositivo che è sempre connesso e con il contenuto che vuoi vedere, quindi puoi vedere quel contenuto su qualsiasi altro dispositivo.

E, naturalmente, l’applicazione nativa LG webos, significa che non sarà necessario collegare dispositivi esterni alla TV per poter guardare tutto il contenuto che hai in Plex su di esso. Una buona soluzione per i fan della serie e gli amanti della musica, che migliora con vantaggi come i film gratuiti offerti dal servizio o il suo abbonamento a pagamento Plex Pass per ottenere ancora più vantaggi.

14. Spotify

Il servizio di streaming musicale per eccellenza trova il suo posto anche nel catalogo delle applicazioni della tua Smart TV con WebOS, che ti permetterà di ascoltare la tua musica preferita in televisione. Questo può essere abbastanza pratico soprattutto se si dispone di un buon sistema audio collegato alla TV, poiché è possibile ottenere il massimo da esso.

Soprattutto, Spotify ti consente di decidere manualmente su quale dispositivo connesso desideri ascoltare la riproduzione nella sua applicazione mobile, il che significa che puoi scegliere di essere sulla TV e utilizzare l’app mobile come telecomando. E non è che l’interfaccia dell’app TV sia cattiva, ma sicuramente la controlli meglio con il tuo cellulare.

15. SS IPTV

Questo è un piccolo aggiornamento fantastico se hai la possibilità di guardare i canali IPTV. Devo dire che ho testato diverse app per sfruttare questa tecnologia in WebOS, e questa è stata la più facile da usare. Non devi registrarti o fare nulla dal tuo PC, tutto quello che devi fare è scrivere l’URL della PlayList con i canali che vuoi vedere online e il gioco è fatto.

L’applicazione è di origine russa, e quando la installi hai una manciata di canali da quel paese e accedi a tutti i canali nazionali che ti raggiungono tramite antenna. Tuttavia, puoi creare playlist in cui annotare manualmente l’URL da cui desideri scaricarle.

16. Twitch

Twitch è diventato un peso massimo nel mondo delle piattaforme di contenuti video a pieno titolo, specializzato in live streaming e creatori di coccole, quindi molti YouTuber hanno un canale Twitch. È di proprietà di Amazon, che ha i vantaggi di Prime Gaming, precedentemente chiamato Twitch Prime, a disposizione dei suoi utenti .

Twitch ti permetterà di seguire i canali delle tue emittenti preferite in modo da non perdere i loro stream e, se vuoi supportare uno di loro, puoi anche acquistare un abbonamento a pagamento da loro per aiutarli a monetizzare. In ogni caso, è un sito perfetto per lo streaming di videogiochi o creatori che parlano delle loro cose.

17. Youtube – La migliore app video TV LG

Alcune piattaforme vincono piccole battaglie ma, YouTube è ancora imbattuta. Ciò lo rende essenziale quando si tratta di trovare tutti i tipi di contenuti gratuiti, dai nostri video di recensioni a tutti i tipi di musica, video di divulgazione o di intrattenimento.

La sua versione per Smart TV è abbastanza accettabile, con un’interfaccia adattata per essere facile da usare con il telecomando, opzione per i sottotitoli e per navigare attraverso tutti i canali che hai seguito con il tuo account utente. Tutto questo con la sua modalità gratuita con annunci o una versione a pagamento senza di loro.

18. YouTube Kids

E finiamo con YouTube Kids, la versione di YouTube progettata per i più piccoli di casa, è un’applicazione sicura per guardare i loro contenuti preferiti. Ci sono sempre creatori che riescono a bypassare il loro algoritmo, ma in generale, qui troverai sempre contenuti per bambini. Tutto questo in un ambiente colorato e facile da navigare.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.