Le migliori app per Smart TV Samsung con Tizen

By | Agosto 17, 2020
Le migliori app per Smart TV Samsung con Tizen

Nel market di app per Samsung smart TV, troverai tutti i punti forti più ovvi, inclusi Netflix, Hulu (per quelli negli Stati Uniti), Amazon Prime Video e YouTube. Tuttavia, il Samsung Smart Hub è pieno di tutti i tipi di altre fantastiche app per smart TV, tutte disponibili per il download dallo Store Smart Hub in questo momento.

Dopo aver testato dozzine dei migliori televisori Samsung nel corso degli anni, abbiamo ristretto un elenco delle app Smart TV Samsung da scaricare sulla piattaforma che offriranno intrattenimento in abbondanza.

Ecco perché abbiamo raccolto 13 delle migliori app Samsung Smart TV per la tua nuova smart TV Samsung. Se desideri l’elenco completo ed esaustivo, puoi trovarlo sul sito Web di Samsung, anche se il nostro riepilogo dovrebbe farti risparmiare un po’ di tempo.

Oggi ti portiamo le migliori applicazioni Smart TV Samsung, quelle che hanno il sistema operativo Tizen. Ciò include sia i nuovi modelli con Tizen 5.5 che altri televisori di alcuni anni fa con versioni precedenti.

Sui televisori Samsung, le applicazioni possono essere installate tramite Smart Hub. La TV porta alcune applicazioni preinstallate, sebbene abbia molte altre app nel suo negozio, che devi scaricare per poterle utilizzare. Abbiamo scelto le app Tizen Smart TV più interessanti disponibili nello Smart Hub Samsung.

Le migliori app per Smart TV Samsung con Tizen

Le migliori app per Smart TV Samsung con Tizen

Netflix

Avere l’applicazione Netflix installata sulla TV è praticamente essenziale, in quanto è uno dei servizi di streaming più apprezzati per film e serie, con un mix di hit di ieri e di oggi e contenuti esclusivi. L’applicazione funziona abbastanza bene e non è molto diversa dalla versione per cellulari e tablet.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video segue più o meno la stessa premessa di Netflix, anche se con una propria selezione di film e serie. Come Netflix, è un servizio a pagamento, sebbene il servizio sia incluso in Amazon Prime. Cioè, se vieni da Amazon Prime, hai accesso al catalogo Amazon Prime Video senza pagare nulla in più.

HBO

HBO è un altro servizio di streaming che mescola serie e film. Il costo dell’abbonamento è di circa 8,99 euro al mese e, sebbene l’applicazione in sé non sia raffinata come la concorrenza, ti dà accesso a serie esclusive di qualità come Game of Thrones, Chernobyl, Westworld e molte altre.

Disney +

Disney + è una delle ultime piattaforme di streaming ad essere lanciata, sebbene sia uscita in grande stile con versioni praticamente per qualsiasi dispositivo, compresi i televisori . Questo servizio di streaming ha un prezzo di circa 6,99 euro al mese e include contenuti di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Youtube

Un’applicazione che non può mancare su nessuna TV è YouTube. A differenza dei precedenti, non devi pagare se non vuoi, in cambio devi guardare degli annunci di volta in volta. La versione YouTube per Samsung Smart TV è abbastanza accettabile, con supporto per i sottotitoli e facile da controllare con il telecomando della TV. I contenuti di YouTube non hanno bisogno di presentazioni: troverai di tutto, dai capolavori autentici ai contenuti difficili da digerire. Questa è la TOP tra le Samsung Smart TV apps.

DAZN

DAZN, il servizio di streaming sportivo, non può mancare sui televisori Samsung per gli amanti dello sport. Il costo dell’abbonamento è di circa 9,99 euro al mese, che ti dà accesso alle partite di Premier League, Moto GP, Copa del Rey, UFC, boxe e altri contenuti sportivi.

TDP

Anche sportiva, ma gratuita, RTVE Teledeporte è un’altra applicazione che non può mancare a chi ama guardare gli eventi sportivi in ​​TV. Nell’applicazione potrai vedere eventi sportivi sia in diretta che registrati e con una qualità superiore rispetto alla trasmissione tradizionale su DTT. La trasmissione copre tutti i tipi di discipline e competizioni nazionali e internazionali, dall’atletica, al pattinaggio, al calcio, al basket o alla vela.

Rakuten TV

Rakuten è un servizio di streaming per film, serie e documentari in cui puoi scegliere come vuoi consumare i suoi contenuti. O paghi un abbonamento mensile come in Netflix, o noleggi o acquisti i film o guardi i contenuti gratuitamente, ma con annunci. L’abbonamento costa circa 6,99 euro al mese e il noleggio di un film ha un prezzo che va da 0,99 euro a 4,99 euro.

Apple TV

Chi fa parte dell’ecosistema Apple può portare un pezzo della mela in TV con l’applicazione ufficiale di Apple TV. Ciò significa che con l’applicazione puoi accedere alla tua libreria di film, serie e musica, nonché ai contenuti di Apple TV +, il servizio di streaming di Apple.

Samsung TV Plus

Samsung TV Plus è un’applicazione preinstallata sui televisori Samsung che ti offre contenuti gratuiti: notizie, sport, intrattenimento. L’offerta disponibile è un medley che mescola canali aperti con contenuti di creator di YouTube, musica e altro ancora. In totale è qualcosa come aggiungere altri 50 canali alla TV.

Facebook Watch

L’applicazione Facebook Watch è una specie di spin-off della sezione video di Facebook. Non è alla stessa altezza di YouTube, ma dopo averlo installato puoi inviare video da riprodurre in TV dal tuo PC o cellulare dall’applicazione Facebook o dal web, quindi è una buona risorsa se usi questa rete frequentemente e vuoi vedere qualche video o diretto sul grande schermo.

Spotify

Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più popolari, sia con una versione a pagamento che con una versione gratuita, con pubblicità e limitata. L’applicazione per la TV ti consente di ascoltare la tua musica preferita in TV, che è una buona alternativa se non hai un altoparlante a cui collegare il tuo cellulare.

TuneIn

Un’altra applicazione interessante è quella di TuneIn, la più grande raccolta di radio. Con TuneIn, puoi utilizzare il tuo Samsung Smart TV per ascoltare le stazioni radio di tutto il mondo su Internet, cioè senza preoccuparti della ricezione o delle antenne. Le stazioni sono classificate e hai anche un motore di ricerca.

Steam Link

Steam Link è un’applicazione interessante per la maggior parte dei giocatori. Con Steam installato su un PC, puoi collegare un controller o una tastiera e un mouse alla TV e giocare utilizzando lo schermo della TV. Questa applicazione è disponibile solo per Samsung Smart TV dal 2016 in poi (o 2017, se si desidera la risoluzione 4K).

Plex

Plex è qualcosa come Steam Link. Crei un server Plex su un PC e ci metti video e foto, creando il tuo Netflix in un certo senso. Inoltre, sono inclusi anche canali gratuiti con contenuti variegati che puoi consultare dall’applicazione.

Web Video Caster receiver

Se hai problemi a trasmettere contenuti alla tua TV Samsung, puoi provare a utilizzare Web Video Caster. Con questa applicazione puoi inviare contenuti alla TV in modo simile a come se avessi un Chromecast, anche se per questo devi scaricare e utilizzare la tua applicazione, disponibile per cellulari Android e iPhone.

Accuweather

Infine, non fa mai male poter vedere le previsioni del tempo in qualsiasi momento. Accuweather è una delle applicazioni più famose al riguardo, potendo vedere lo stato attuale e le previsioni per le prossime ore e giorni dal divano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.