Le migliori app per trasformare il tuo telefono Android in una webcam

app per trasformare il tuo telefono Android in una webcam

Stiamo per parlare della migliore app per trasformare il tuo telefono Android in una webcam. Chi ha detto che i telefoni sarebbero serviti solo per chiamare? È chiaro che gli usi degli smartphone vanno ben oltre lo scopo per cui sono nati. Oltre a inviare messaggi, connessione a Internet e altre funzioni che siamo abituati a utilizzare quotidianamente, il tuo telefono può persino diventare una webcam. Ti mostriamo come.

Quindi puoi trasformare il tuo telefono Android in una webcam

Oggi fare una videochiamata è molto frequente. Possiamo farla dal computer o dal cellulare con molti programmi e applicazioni che ci offrono un’ottima qualità delle chiamate. Tuttavia, cosa succede se è necessario effettuare una videochiamata con il computer e non ha una webcam integrata?

Non succede nulla, il tuo telefono può adempiere a questa funzione utilizzando alcune app. Una delle più famose è DroidCam. Questo è ciò che dovrai fare per configurare entrambi i dispositivi. Ecco qui le migliori app per trasformare il tuo telefono Android in una webcam.

DroidCam l’app per trasformare il tuo telefono Android in una webcam

Quando scarichi DroidCam sul tuo telefono e lo colleghi alla stessa rete Wi-Fi del tuo computer, può visualizzare la tua fotocamera mobile e usarla come se fosse wireless. Oltre a scaricare l’app sul tuo telefonino, dovrai anche scaricarla sul tuo computer in modo che possano collegarsi. Da questa pagina puoi scaricare la versione desktop di DroidCam.

Bene. Una volta scaricati e collegati entrambi alla stessa rete Wi-Fi, procediamo alla loro configurazione.

Leggi anche: Come trasferire file da Android a PC tramite WiFi [2019]

Impostazioni nell’app DroidCam

Sul tuo telefonino, non appena apri l’app Droid Cam, ti spiega di cosa ha bisogno per essere configurata sul tuo computer. Ti dirà qual è il sito Web da cui è possibile scaricare la versione dell’app per computer. Ti ricorderà che sia il tuo telefono cellulare che il tuo PC devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi e ti diranno quali dati dovresti inserire sul tuo computer.

Questi dati sono la porta Droid Cam e l’indirizzo IP Wi-Fi. Non preoccuparti, non dovrai cercare nulla, l’applicazione stessa ti dice quali sono questi numeri. Devi solo inserirli nell’app sul computer.

Impostazioni nella versione desktop

Una volta che conosci il tuo numero IP della tua rete Wi-Fi e la porta, devi inserirli sul tuo computer. Questa immagine di esempio del programma stesso mostra come.

Dopo aver completato questi due passaggi, puoi già testare la connessione con il solito programma che usi per le videochiamate. Se ad esempio stai per usare Skype, puoi selezionare la videocamera che intendi utilizzare da Strumenti – Opzioni – Impostazioni video.

In questo caso sarà il telefono, quindi devi solo fare clic sul menu a discesa e selezionare l’opzione Droid Cam. E questo è tutto! Ora puoi fare le tue videoconferenze usando la fotocamera del tuo telefono.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*