Le migliori app per trovare lavoro dal tuo telefono Android e iOS

migliori app per trovare lavoro

Quali sono le migliori app per trovare lavoro? Sono passati alcuni anni da quando Internet è diventato il modo migliore per trovare offerte di lavoro e per scovare i migliori Concorsi Pubblici, ma da allora abbiamo fatto un altro passo avanti. Non è più necessario accendere il computer, poiché abbiamo a disposizione più app per cercare lavoro.


Quando cerchiamo un lavoro, sia perché siamo disoccupati o perché vogliamo migliorare, tanto più espandiamo il raggio di ricerca, tanto è meglio. Queste sono le migliori app per trovare un lavoro.

Per cercare lavoro non devi uscire di casa installa semplicemente alcune applicazioni sul tuo telefono per sfogliare le offerte disponibili nella tua città per il tuo settore. LinkedIn, Infojobs, Job Today … facciamo una selezione di quelle che consideriamo le migliori per la tua ricerca di lavoro. Prendi nota!

LinkedIn ha notevolmente facilitato l’accesso al mercato del lavoro. Avere l’opportunità di stabilire un contatto con altre persone che lavorano nel tuo settore è un’ottima strategia per farti conoscere e trovare il lavoro che stai cercando.


Ma, oltre a LinkedIn, puoi trovare lavoro con l’aiuto di un’applicazione per trovare lavoro. Ora, sul Google Play ce ne sono molte, quindi ti consigliamo queste cinque.

Le migliori app per trovare lavoro

1) ideed

In effetti, ti aiuterà a trovare un lavoro su un telefono Android e iOS, ovunque tu sia. Ha milioni di download su Google Play e ti aiuterà a cercare specificamente la posizione che stai cercando. È responsabile della raccolta di offerte di lavoro da diversi portali Web in cui vengono pubblicate le posizioni e puoi accedervi per inviare il tuo curriculum dall’applicazione.

È anche molto comoda perché puoi salvare le tue ricerche per categoria per vedere se sono state lanciate nuove offerte alla successiva apertura dell’applicazione.

2) Infojobs

È una delle più popolari. Una delle sue funzioni più utili e vantaggiose rispetto a Indeed è che puoi vedere lo stato delle posizioni a cui ti sei registrato, in modo da poter sapere quali applicazioni ti hanno rifiutato e quali no.


È abbastanza completa quando si effettuano ricerche di lavoro su iOS e Android: è possibile farlo per lavoro, parole chiave o azienda. Un altro vantaggio rispetto a Indeed è che la sua interfaccia è in qualche modo più semplice e più attenta. Una tra le migliori app per trovare lavoro dal tuo telefono Android.

3) Ricerca di lavoro su LinkedIn

Poiché LinkedIn è un’ottima opzione per espandere la nostra rete di contatti, il social network ha lanciato la propria applicazione per la ricerca di lavoro. Se hai un profilo LinkedIn non dovrai eseguire grandi configurazioni, il che è molto comodo.

E se temi che i tuoi contatti del social network scoprano che stai cercando un lavoro, tranquillo, questa app opera privatamente sulla tua rete di contatti.

4) Job Today

Job Today per Android e iOS è un’altra comoda applicazione per cercare lavoro. Avrai un feed con le offerte disponibili e potrai anche cercare per lavoro e posizione. La tua chat party ti renderà più facile parlare con il personale addetto alla selezione e organizzare un colloquio.


5) jobandtalent

Infine evidenziamo l’applicazione per Android e per iOS chiamata jobandtalent. Se stai cercando un lavoro temporaneo, potresti trovare molte opzioni attraverso questa app. Un grande punto a favore è che non solo puoi cercare e trovare il lavoro adatto alle tue esigenze, ma puoi anche creare i documenti: firmare il contratto dall’app o controllare il tuo libro paga.

6) Jobeeper

Questa piattaforma nasce direttamente come app mobile. L’applicazione ruota intorno alle notifiche, i “beep”, che ti invieranno quando rileverà un’offerta che potrebbe interessarti. Devi solo inserire e salvare le ricerche che vuoi, dicendo cosa ti piacerebbe fare, dove e quanto spesso vuoi essere avvisato.

Si entra con i dati Linkedin, quindi non è necessario registrarsi. Disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

7) Guudjob per iOS e Android

Se sei un professionista autonomo, Guudjob può aiutarti a trovare nuovi clienti. Devi solo aprire un profilo che descriva cosa fai, dove sei e qual è il tuo prezzo all’ora. Quindi, apparirai nelle ricerche di persone che hanno bisogno di qualcuno con il tuo profilo vicino a dove ti trovi. Disponibile per iOS e Android.

8) Monster

Tra le migliori applicazioni per trovare un lavoro, vale la pena citare l’app per la ricerca di lavoro Monster per Android e iOS, la versione mobile di questa nota rete di offerte di lavoro. Può essere scaricato su iOS e Android , liberamente ed è ottimizzato per l’uso su smartphone e tablet.

Ha un’interfaccia molto chiara che facilita la navigazione tra le diverse opzioni, carica il nostro curriculum, è possibile iscriversi in determinati campi per ricevere le notifiche ed essere cosi molto attento alle offerte di lavoro.

9) Eures

L’opzione migliore per cercare lavoro con il vostro smartphone in tutta Europa è Eures per Android e iOS, uno strumento che viene presentato dall’Unione europea e non poteva mancare nell’elenco delle migliori applicazioni per trovare lavoro.

Ti consente di contattare un gruppo di consulenti che aiuta gli utenti e ti dà anche la possibilità di contrassegnare le offerte che vediamo come preferite in modo da non perderle di vista.

10) Empleo

E’ il nome chiaro e semplice del servizio mobile proposto da Indeed, che concentra milioni di aziende e offerte di lavoro elencate in tutti i paesi del mondo. La sua interfaccia è così semplice che rasenta l’estremo, ma non si può negare che vada dritto al punto quando si tratta di offrire un’opportunità per cercare lavoro.

Tutte queste applicazioni sono rese disponibili agli utenti di dispositivi mobili iOS e Android, gratuitamente, in modo che possano trovare il lavoro che desiderano.

Non sono le uniche app disponibili di questo tipo, ma sono quelle che si distinguono per popolarità, quantità di offerte e facilità d’uso.

Se conosci un’altra buona opzione, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Leggi anche: Dove posizionare il router per le migliori velocità Wi-Fi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*