Le migliori applicazioni Adobe Photoshop per Android

By | Febbraio 3, 2020
applicazioni Adobe Photoshop per Android

Tutte le applicazioni Adobe Photoshop per Android: a cosa servono e in che cosa sono differenti. Quando si parla di fotoritocco non si può non parlare di: Adobe Photoshop. Non è sorprendente poiché è il software di maggior successo nella gamma fotografica. E ha esteso i suoi tentacoli creando persino applicazioni Adobe Photoshop per Android. Forse troppe.

Quante app con quel nome e autentiche ci sono per Android? Nel Google Play Store possiamo trovare quattro app Android per modificare le foto. Esiste una quinta applicazione che, pur essendo in versione beta, è ancora lontana dalla sua forma stabile: Adobe Photoshop Camera. E con una tale varietà di opzioni, non è facile scegliere quella più adatta per modificare le tue foto sul telefono?

Come realizzare un collage di foto su Android

Abbiamo deciso di far luce sull’argomento raccomandando la migliore app per le tue esigenze. Che tu voglia modificare un’immagine, rimuoverne le imperfezioni o cancellare lo sfondo della foto: esiste un’applicazione Adobe Photoshop per te. E comunque sono tutte di ottima qualità.

Le migliori applicazioni Adobe Photoshop per Android

1. Adobe Photoshop Express

Questa applicazione è quella che potremmo considerare come l’editor classico adattato ai telefoni. Funziona come un editor fotografico mobile che integra una moltitudine di strumenti per la regolazione, il taglio e il montaggio delle immagini: con Adobe Photoshop Express (scarica) è possibile applicare un filtro per creare collage di foto, tutto con pochi passaggi e ottenere risultati di alta qualità.

La quantità di opzioni incluse è immensa, vale la pena avere l’applicazione installata come app predefinita per il fotoritocco sul tuo telefono Android. Adobe Photoshop Express è perfetta. Inoltre, è gratuita, non include annunci pubblicitari e per utilizzarla è necessario solo un account Adobe. Non è richiesto alcun abbonamento ad Adobe Cloud. Sicuramente una delle migliori applicazioni Adobe Photoshop per Android.

2. Le migliori applicazioni Adobe Photoshop per Android – Adobe Photoshop Fix

Sebbene l’applicazione “Express” condensa la maggior parte delle funzionalità che dovrebbe avere un buon editor di foto, Adobe ha separato alcuni strumenti per creare applicazioni specializzate. Questo è il caso di Adobe Photoshop Fix (scarica), un’app progettata per correggere le imperfezioni delle immagini: dalla correzione dei punti sulla pelle alla sfocatura o effetto bokeh ai ritratti.

Adobe Photoshop Fix è adatto per applicare ritagli di base e regolazioni all’immagine, come illuminazione, contrasto o ombre. Ti permette di lavorare con i livelli e anche applicare effetti di distorsione alle foto in modo da migliorare il viso per correggere eventuali caratteristiche indesiderate sul viso. Inoltre elimina le imperfezioni dell’immagine: rumore, macchie e graffi: tutto in modo intuitivo. E gratuita: non hai bisogno di un abbonamento Adobe, basta avere un account.


Come realizzare un collage fotografico con Snapseed

3. Adobe Photoshop Mix

Va bene. In cosa differiscono Fix e Mix? Adobe non lo spiega, ma possiamo dire che Adobe Photoshop Fix (scarica) è un editor di foto e Adobe Photoshop Mix è progettato per creare immagini creative. Cioè, offre maggiori possibilità quando si uniscono foto, si applicano filtri o si taglia lo sfondo di queste foto. Mix consente la creazione di immagini straordinarie, anche se richiede un po’ di pratica e, soprattutto, molta immaginazione.

Con Adobe Photoshop Mix è molto facile posizionare le persone su uno sfondo diverso dall’originale, evidenziare le aree di un’immagine convertendo il resto in bianco e nero e unire immagini diverse fino a quando non ne si ottiene una. È un’app gratuita e, come il resto della nostra selezione, non richiede un abbonamento Adobe. Solo un account.

4. Adobe Photoshop Sketch

Cambiamo radicalmente il palcoscenico poiché Sketch non è progettata per il fotoritocco, ma per disegnare direttamente sul telefono. Possiamo creare tutti i tipi di tratti, scrivere a mano libera su un livello posizionato su un’immagine e persino creare pennelli per altre applicazioni Adobe, comprese le applicazioni desktop. Pertanto, Adobe Photoshop Sketch (scarica) non ti aiuterà molto se vuoi solo modificare una foto: avrai bisogno di una delle tre applicazioni precedenti.

5. Adobe Photoshop Camera

È l’applicazione più recente in arrivo e l’unica in questa raccolta che non può essere scaricata dal Google Play Store. E’ possibile scaricare l’app da pagine come App Mirror. Adobe Photoshop Camera differisce nettamente dal resto in quanto si tratta di un’app per fotocamera. Così com’è: impersonare l’applicazione del telefono per creare splendide fotografie basate sull’applicazione di diversi filtri in tempo reale. Puoi controllare come apparirà la foto prima di scattarla e ci sono molte scene disponibili da aggiungere all’applicazione. È molto carina: vale la pena dare un’occhiata.

Le migliori applicazioni Adobe Photoshop per Android – Quale scegliere?

Con tutte le applicazioni Adobe Photoshop che hai a portata di mano, sarà sicuramente difficile per te scegliere quella più appropriata. Per aiutarti in questa scelta, qui sotto trovi i nostri consigli a seconda di cosa devi fare.

  • Ritagliare una foto. Photoshop Express è la scelta migliore.
  • Applicare un filtro all’immagine. Photopshop Fix è ottima, anche Photoshop Camera.
  • Fare un collage di foto. Photoshop Express è la scelta migliore.
  • Dipingere su una foto. Photoshop Sketch è la migliore.
  • Voglio mettere gli adesivi sulle foto. Photoshop Express ha una buona collezione.
  • Scattare foto con filtri in tempo reale. Adobe Photoshop Camera è la tua scelta.
  • Voglio mettere delle cornici sulle mie foto. Prova Photoshop Express.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.