Le migliori applicazioni per convertire le tue foto in disegni

By | Marzo 15, 2019

Le migliori applicazioni per convertire le tue foto in disegni. Nel momento in cui abbiamo bisogno di convertire le nostre fotografie, ci sono una marea di applicazioni che possono aiutarci, sia gratuite che a pagamento, anche se nella maggior parte dei casi non è necessario mettere le mani al portafogli.


Queste sono le migliori alternative a Photoshop per Android

Infatti, tramite alcune app è possibile convertire foto, ridimensionarle, ritoccarle, modificarne il formato, ecc. Bene, in queste righe parleremo di un trattamento con il quale possiamo ottenere risultati davvero evidenti e spettacolari in alcuni casi.

In particolare faremo riferimento a una serie di app che possiamo utilizzare sul nostro browser Internet preferito, che ci permetterà di convertire le tue foto in disegni in pochi secondi.

Per fare questo, tutto ciò che dobbiamo fare è caricare la foto e selezionare lo stile del disegno o effetto che vogliamo applicare. In effetti, a volte avremo la possibilità di regolare e personalizzare l’intensità dell’effetto applicato per ottenere il risultato atteso.

I migliori siti per modificare foto

Trasforma le tue foto in disegni in pochi secondi

Per questo tutorial prendiamo per esempio l’applicazione Web denominata PhotoFunia.

In realtà è un’applicazione web gratuita con centinaia di effetti fotografici, che possiamo usare, tra cui l’effetto disegno che useremo in questo caso particolare. Per fare ciò, dovremo utilizzare la sezione “Disegno a matita”, per iniziare, dobbiamo caricare una foto, poi selezionarla in un secondo momento se vogliamo ottenere un disegno monocromatico o a colori.

Allo stesso modo possiamo scegliere lo sfondo, oltre ad altre opzioni per migliorare l’aspetto del disegno che verrà creato. Dopodiché, possiamo generare il disegno e poi scaricarlo sul computer e utilizzarlo dove vogliamo.

Le 5 migliori alternative gratuite a Photoshop per PC

Ma non è finita, perché possiamo anche scegliere di usare un’altra app simile chiamata Pho.to, un’altra applicazione web gratuita che mette a nostra disposizione molti filtri per il disegno che possiamo usare per convertire la foto in disegni. Inoltre, una delle caratteristiche top, è che una volta eseguita la conversione, tramite l’app Pho.to possiamo aggiungere elementi come cornici, adesivi o testo al risultato finale.

Finiamo con l’ultima proposta chiamata Lunapicun’applicazione web gratuita per il fotoritocco che ci consente di aggiungere elementi multimediali o applicare effetti come quello che ci serve in questo tutorial. Per fare questo dobbiamo caricare l’immagine dal nostro computer, o selezionare un URL da Internet per poi applicare l’effetto desiderato “disegno”, offre anche la possibilità di personalizzare l’intensità per ottenere il risultato più in linea con la nostra idea iniziale.

Le migliori app di fotoritocco

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.