Le migliori cuffie wireless: guida all’acquisto 2019

By | Novembre 13, 2019
cuffie wireless

Quali sono le migliori cuffie wireless Bluetooth che puoi acquistare nel 2019? Le opzioni sono numerose e anche la qualità varia. Le cuffie wireless senza fili sono molto popolari, al primo posto troviamo Apple AirPods. Scopri la nostra guida all’acquisto delle migliori cuffie wireless. Per ascoltare le tue playlist su smartphone, tablet o persino su un laptop, niente è meglio di un buon auricolare wireless. Sono apprezzate per la grande libertà che offrono.


Le migliori cuffie wireless: guida all’acquisto 2019

AirPods: le migliori cuffie wireless

Il wireless ha già preso il potere e aumenta ulteriormente la sua portata dato che le porte per il jack delle cuffie è destinata a scomparire dai smartphone. Molti si sono lamentati della scarsa qualità del suono, ma anche di frequenti interferenze.

Ma con i miglioramenti del protocollo Bluetooth, le opzioni disponibili ora consentono di godere di un’affidabilità soddisfacente. La ciliegina sulla torta, è stato l’arrivo sul mercato dei nuovi AirPods.

Lanciati nel 2016 con l’iPhone 7 e 7 Plus, gli AirPods hanno contribuito a diffondere gli auricolari “senza fili”. E se odi gli anglicismi, alcune persone li chiamano cuffie “zero-wire”. Gli AirPods 2 sono stati lanciati a marzo del 2019. Vi sono alcune modifiche da notare, l’attivazione vocale di Siri e l’arrivo della ricarica wireless.

La custodia funge anche da scatola di ricarica, gli Apple AirPods sono cuffie Bluetooth costituite da due auricolari indipendenti di eccellente qualità audio. La connessione Bluetooth viene stabilita quasi istantaneamente con il tuo iPhone o Mac. La velocità di associazione è migliorata ancora di più con Airpods 2.

Le sue altre qualità sono: la sua ottima autonomia di 5 ore, il suo design amichevole, la ricarica rapida con la custodia, una configurazione in un solo passaggio per tutti i dispositivi Apple, ma anche un rapido accesso a Siri. AirPods 2 sono disponibili per 180 euro su Amazon.

  

Correlati

Cuffie wireless: 5 alternative agli Airpods

Se sei un utente Android e sei in cerca di un’alternativa agli Apple Airpods, ecco una selezione di 5 delle migliori cuffie Bluetooth wireless che puoi acquistare nel 2019.

Sony WF1000xM3

Sony WF1000xM3

Queste cuffie wireless producono un suono di ottima qualità, con una distorsione molto bassa. Dispongono di una delle migliori funzionalità di riduzione del rumore sul mercato. La durata della batteria è di 6 ore quando la riduzione del rumore è attivata o di 8 ore quando è disattivata.

Le Sony WF1000xM3 presentano una superficie completamente sensibile al tocco che gestisce molte funzioni: risposta alle chiamate, riproduzione / pausa e altro ancora. Inoltre, con l’applicazione mobile “Cuffie Sony” disponibile su iOS e Android, puoi controllare varie impostazioni come l’equalizzatore e la modalità di ascolto.

In alternativa, puoi semplicemente lasciare che il controllo adattivo gestisca tutto automaticamente. Queste cuffie sono disponibili al prezzo di 250 euro.

 

AntiPods Divacore

Le cuffie wireless Divacore AntiPods offrono una buona qualità del suono e un tempo di ascolto di 8 ore, che è la loro principale caratteristica. Puoi ascoltare la musica senza doverti preoccupare di caricare la batteria. Gli AntiPod Divacore offrono anche un ottimo rapporto qualità / prezzo per cuffie di gamma superiore.

 

Samsung Galaxy Buds

Samsung Galaxy Buds

Oltre a svolgere il suo ruolo di vera cuffia wireless con un’eccellente qualità del suono, le Galaxy Buds Samsung prendono il posto del successo di IconX Gear. Questa versione manca il cardiofrequenzimetro e aumenta di peso. Le Galaxy Buds sono certificate IPX2 e offrono a questo scopo una maggiore resistenza all’acqua.

Dotati di un accelerometro, forniscono il monitoraggio delle attività, la guida vocale e la compatibilità S-Health. Un vantaggio che probabilmente piacerà agli appassionati di sport. L’autonomia promessa da Samsung è dalle 6 alle 7h.

 

Jaiybird Run

Jaiybird Run

Un’altra opzione di cuffie wireless che è molto adatta agli sportivi grazie al loro solido sistema di fissaggio. Non includono i sensori di tracciamento, a differenza di Gear Icon X Samsung. La qualità del suono è decente. Un’applicazione può perfezionare il rendering. E hanno una buona autonomia di 4 ore.

 

Syllable d900 Mini (Per non spendere molto)

Syllable D900MINI

Le Syllable d900 Mini sono vere cuffie wireless economiche. La qualità del suono è più che adeguata. Offrono un’autonomia di 2 ore. L’ergonomia è data dai gommini forniti di diverse dimensioni per adattarsi alla morfologia delle tue orecchie. Queste cuffie sono di gran lunga le più accessibili della nostra selezione. Adatto a piccoli budget alla ricerca di un’opzione di qualità.

 

Questo per quanto riguarda la nostra selezione di cuffie a filo zero per gli amanti della musica, ma non solo … Hai trovato le giuste cuffie wireless per te?

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.