Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus [Update 2020]

By | Luglio 10, 2020
ROM personalizzate per Samsung Galaxy S8

Qui sotto trovi un elenco con le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, per aggiornare il tuo telefono con l’ultimo sistema operativo. Leggi questo articolo per aggiornare il Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Le migliori ROM personalizzate per Galaxy S8 e S8 Plus: se possiedi un Samsung Galaxy S8 o un Galaxy S8 Plus e senti che hai bisogno di alcune funzionalità aggiuntive e modifiche al sistema, è tempo di sporcarti le mani. Un aggiornamento Android può richiedere mesi per raggiungere gli utenti, ma grazie alle ROM personalizzate non devi aspettare che il tuo produttore rilasci il prossimo aggiornamento Android.

Attualmente, il dispositivo è datato praticamente. Tuttavia, c’è molto sviluppo per questo dispositivo. Quindi, oggi condividiamo le migliori ROM personalizzate per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus nel 2020.

ROM custom Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Per quelli di voi che vivono sotto una roccia, la ROM personalizzata è sviluppata da terze parti ed è possibile installare e sostituire la ROM di scorta preinstallata con il dispositivo. Hai bisogno di avere installata una recovery TWRP per eseguire il flashing della tua ROM personalizzata. Prima di eseguire il rooting del dispositivo, consigliamo di eseguire il backup dei dati e di disporre di un backup della batteria di almeno il 50%.

In questo articolo, ti presentiamo le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Abbiamo selezionato le ROM in base alla loro funzionalità, opzioni di personalizzazione, aspetto, sicurezza e alcuni punti essenziali chiave.

Note importanti

  1. Assicurati di avere un backup completo del tuo dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurarsi che il dispositivo sia completamente carico quando si tenta di installare una ROM.
  3. Si prega di pazientare quando si installano ROM personalizzate. Poiché l’installazione di una ROM può richiedere fino a 30 minuti. Qualsiasi azione non necessaria può causare il blocco del dispositivo.

Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

LineageOS 15.1

Il progetto è stato avviato inizialmente come CyanogenMod e in seguito è nato quando Cyanogen INC ha tentato senza successo di commercializzare CyanogenMod. Supportato in oltre 200 modelli, ha una vasta comunità di sviluppo.

L’ultima versione di Lineage ROM offre funzionalità Oreo come Canali di notifica, Picture-in-Picture, Navigazione tastiera mantenendo le proprie funzionalità come Privacy Guard e Live Display. La ROM personalizzata è basata su Android 8.1 Oreo ed è in uno stato stabile.


CrDroid

La prossima ROM nell’elenco è CRDroid. È una delle poche ROM che si basa su Android 9 ed è abbastanza popolare per la sua stabilità. CrDroid ROM per Galaxy S8 e S8 + è progettato per aumentare le prestazioni e l’affidabilità rispetto a Android di serie e anche tentando di portare molte delle migliori funzionalità esistenti oggi.

Ha varie funzionalità, come la personalizzazione rapida delle impostazioni, la schermata di blocco, la barra di stato, i pulsanti e il tema dell’interfaccia utente. Include anche altre funzionalità di CrDroid. Altre funzionalità di questa ROM per Galaxy S8 sarebbero disponibili su XDA.

Scarica CrDroid ROM per Galaxy S8 S8 Plus [Android 9] | Più recente

Resurrection Remix

Questa ROM personalizzata è una combinazione di CyanogenMod (ora LineageOS), Slim ROM, Omni ROM e Original Remix. Viene fornito con funzionalità come controlli gesti personalizzati, schermata di blocco e personalizzazioni dell’interfaccia, aggiornamenti OTA e molti altri. Questa ROM personalizzata si basa su Android 7.1.2 Nougat pur essendo in uno stato Alpha, quindi non è consigliata per l’uso quotidiano.

Evolution X

Evolution X è un firmware aftermarket basato sul progetto Open Source Android. Questo è analogo alle altre ROM AOSP come Havoc OS. Questa ROM racchiude funzionalità come temi personalizzati, personalizzazioni delle notifiche, gesti e altre cose varie che sono menzionate nel seguente link.

Inoltre, l’altra cosa grandiosa di questa ROM sono gli aggiornamenti frequenti. A proposito, questa ROM è una delle poche ROM personalizzate Galaxy S8 basate su Android 10. Prova quella adatta alle tue esigenze!

Havoc OS

Quindi, la prossima ROM nell’elenco è il sistema operativo Havoc. La ROM è abbastanza buona con l’obiettivo di mantenere le cose semplici, pulite e ordinate in quanto è basato su AOSP e ispirato a Pixel. Citano le funzionalità aggiunte come “Tutto ciò che puoi sognare e tutto ciò di cui avrai mai bisogno”. Anche le prestazioni della ROM, come detto, sono decenti. È dotato di Material Design 2.0.

Inoltre, il sistema operativo Havoc racchiude un sacco di funzioni come la modalità di gioco / lettura, personalizzazioni dell’animazione, collegamenti ai riquadri, bussola, display ambientale e molto altro. Ci sono due versioni disponibili. Uno è Android Pie e un altro è Android 10 Beta. Puoi scegliere quello in base alle tue esigenze.

Minotaraus ROM V9.1

Questa ROM personalizzata viene fornita con un’interfaccia utente fluida senza ritardi. Basato sul firmware G9955GXXu1AQG5 e fornito con Aroma Manager che ti dà la possibilità di scegliere il root tra Magisk e Superuser. Ha una funzione di animazione di avvio e Mod Dual Speaker.

La ROM Minotaraus include funzionalità come la modalità privata, la rimozione di avvisi di alta luminosità e sicurezza del volume, testi personalizzati sulla barra di stato, orologio della barra di stato nascosto sulla schermata di blocco e altro ancora. Ci sono funzionalità avanzate come le mod audio e il caricatore DPI. Inoltre, la ROM personalizzata si basa su Android 8.1 Oreo ed è in uno stato stabile.

Light ROM

Come suggerisce il nome, è una ROM leggera e sgonfiata che ti consente di rimuovere le app che non ti servono. La ROM è progettata per essere simile al Galaxy Note 8 e al Galaxy S9 ROM.

Questa ROM personalizzata Galaxy S8 è supportata da Aroma e include funzionalità come ZipAligned, CSC Tweaks, Magisk Root, SuperSu Root, Build.prop Tweaks, Usa la fotocamera anche all’1%, Modifica delle modalità della fotocamera che aumentano drasticamente la qualità della fotocamera (video HDR e JPEG ) e altro ancora. La ROM è basata su Android 8.0 Oreo ed è in uno stato stabile.

Batman  ROM

Questo è per i fan di DC o Batman là fuori ed è simile alla ROM Superman sul Samsung Galaxy S7. Anche se può sembrare comico, le funzionalità che offre sono di fascia alta e offrono un’alta personalizzazione.

La ROM personalizzata Batman offre funzionalità come deodexed al 100%, Adblocker abilitato o disabilitato, emoji iOS, animazioni di matrici, radice Magisk, indicatore di notifica a LED, cambio di posizione dell’orologio e molto altro. Il firmware si basa su Android 8.0 Oreo ed è in uno stato stabile.

OMEGA ROM

Se cerchi ROM personalizzate per le personalizzazioni, non cercare altro. La build viene fornita con Omega Kernel ed è resa compatibile con la batteria dagli sviluppatori.

Inoltre, questa ROM è dotata di funzionalità come AppLock, Air Message e abilità come abilitare la fotocamera durante la chiamata, il popup di notifica SMS durante l’utilizzo della fotocamera e la riproduzione di musica durante l’acquisizione di video. Puoi rimuovere tutti i bloatware e personalizzare la ROM come desideri. La ROM si basa su Android 8.0 Oreo ed è in uno stato stabile.

King ROM

King ROM include tutte le funzionalità necessarie per un’esperienza fluida senza ritardi. Sebbene le prime edizioni fossero buggy, è migliorata e molto nel tempo e ha anche aggiunto molte funzionalità nella prossima versione.

La ROM personalizzata King include funzionalità come Controllo ROM, AppLock, KRM aggiornato e molti altri. La versione Android è Oreo 8.0 mentre lo stato della RAM è stabile.

Tutorial utili per l’installazione della ROM

  1. Come installare i driver Samsung Galaxy
  2. Esegui un backup del tuo dispositivo Android
  3. Effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP
  4. Come fare il Root Samsung Galaxy utilizzando SuperSU
  5. Come eseguire il root di Samsung Galaxy utilizzando Magisk 
  6. Come eseguire l’installazione di una recovery TWRP usando Odin
  7. Inoltre, come installare Gapps sul tuo dispositivo Android
  8. Come installare una ROM personalizzata tramite recovery TWRP
  9. Scarica le GApps

ROM personalizzate per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Pertanto, questa è stata la nostra lista delle migliori ROM personalizzate per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus nel 2020. Pertanto, mantenendo l’elenco aggiornato aggiungeremo altre ROM in futuro.

Puoi anche visitare il forum XDA per verificare se ci sono più ROM disponibili per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Se hai domande, non esitare a lasciarci i tuoi dubbi nella sezione commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.