Le notifiche non funzionano sui telefoni Xiaomi con MIUI

Le notifiche non funzionano sui telefoni Xiaomi con MIUI

Molte e molte persone si sono lamentate del fatto che i telefoni Xiaomi non mostrano le notifiche push. Questo è in realtà più una cosa cinese. La maggior parte degli smartphone fabbricati in Cina sopprime le notifiche push per migliorare la durata della batteria.


“Non ricevo le notifiche di WhatsApp”: come risolvere

Questo può essere fastidioso per chi vuole sapere immediatamente quando gli arriva un messaggio sul tuo telefono. Bene, ecco cinque piccoli passaggi per aiutarti a ripristinare la normalità con la ricezione delle notifiche sul tuo dispositivo Xiaomi che esegue MIUI.

Le notifiche non funzionano sui telefoni Xiaomi con MIUI

Passaggio 1: Vai alle impostazioni, gestisci l’utilizzo della batteria delle app, scegli le app. Da lì, scegli tutte le app che desideri ricevere notifiche push e seleziona “Nessuna restrizione”.

Passaggio 2: Vai su impostazioni, autorizzazioni, avvio automatico. Da lì, scegli le app che desideri ricevere notifiche e attiva l’interruttore per attivarlo.


Passaggio 3: Vai su Impostazioni ,Notifiche app: scegli le app a cui desideri ricevere le notifiche, quindi attiva “Priorità”.

Passaggio 4:Blocca l’app nel piano “App recenti” / “Panoramica app”. Fallo prima aprendo le app, quindi premi il “pulsante app / panoramica recenti” (che è il pulsante quadrato su Android di serie o il pulsante con tre linee orizzontali sul Mi Mix o scorri verso l’alto e tieni premuto se sei su MIUI 10). Da lì, trova l’app che desideri ricevere notifiche, trascinala verso il basso per “bloccarla”, in modo che non venga mai cancellata.

Passaggio 5: Quest’ultimo passaggio richiede i privilegi delle Opzioni sviluppatore. Per abilitare, vai alle impostazioni (amico … mi sto stancando di digitare “vai alle impostazioni” …) – Informazioni sul telefono. Tocca la scheda della versione MIUI appena otto volte. Dovresti quindi ricevere un piccolo messaggio che dice “ora sei uno sviluppatore”. Quindi torna alle impostazioni, vai all’opzione sviluppatore, scorri fino in fondo, trova la scheda”ottimizzazione della memoria” e disattiva.

Come risolvere le notifiche di Instagram non funzionano su Android e iPhone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*