Leagoo S9, il clone cinese dell’iPhone X

By | Dicembre 13, 2017

Oscar Wilde ha detto che “l’imitazione è la forma più sincera di ammirazione” e se non lo dicono a Leagoo, una piccola azienda cinese di smartphone che ha deciso di “ammirare” Apple e più precisamente il suo iPhone X con il suo ultimo dispositivo, il Leagoo S9, il design dell’iPhone con cuore Android a meno di 300 euro.

È vero che siamo in un settore e in un’industria in cui esistono idee “prese in prestito”, che ispirano o fungono da punto di partenza per il resto. Apple ha fissato uno standard in termini di display e usabilità con il suo iPhone nel 2017.



Samsung ha osato con il suo design curvo e ha inventato il concetto di Infinity Display che ora continua con il nuovo Honor.

Ma una cosa è prendere in prestito un elemento o lasciarti guidare da una tendenza, e un’altra è quella di clonarla nel modo più sfacciato possibile.



Il clone di iPhone X con Android

Samsung Galaxy J5 2017, Huawei P8 Lite 2017 o Xiaomi Mi A1: guida all’acquisto

Naturalmente, a Leagoo sono fan di Apple, perché il loro Leagoo S9 è questo: un clone quasi assoluto dell’iPhone X in tutto, a partire dal suo design in alluminio e cristallo.

Caratteristiche e prezzo ufficiali di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Frontalmente vediamo lo schermo senza cornici che Apple ha montato sul suo top di gamma, e anche la caratteristica della flangia superiore tracciata al millimetro con l’assenza di un pulsante Home fisico dato il design dello schermo, di 5,85 pollici AMOLED tra l’altro.

Se lo giriamo, vediamo che questo telefono Android ha una doppia fotocamera con gli obiettivi posizionati verticalmente.

Nuovo Huawei Nova 2s con design premium e Android Oreo

Leagoo S9, il clone cinese dell’iPhone X

Naturalmente, per la gioia dei detrattori del Face ID, questo iPhone (clone) X ha qualcosa che adoreranno: un lettore di impronte digitali posizionato sulla parte posteriore per evitare di rompere il design dello schermo senza cornici.

All’interno troviamo un processore MediaTek P40, uno dei rivali dello Snapdragn 670, il chipset Qualcomm per la fascia media, 6GB di RAM (in Cina più RAM ha un cellulare, meglio è) e 128 GB di memoria interna. 

La fotocamera posteriore doppia monta obiettivi gemelli da 16 Megapixel, e ovviamente il sistema operativo è Android, finisce per completare Dolly.

Salvo modifiche, queste caratteristiche non sono definitive in quanto il terminale “è ancora in produzione”.

In realtà, nient’altro è noto, anche se Leagoo ha avuto il tempo di distribuire le foto con una buona risoluzione del suo S9 con il motivo di creare aspettative.

E dice che il suo terminale costerà una frazione di quello che vale un iPhone X, fa notare Leagoo che l’S9 costerà meno di $300.

Dove comprare telefoni cinesi?

Il Galaxy S9 costava di più….

Ma il dettaglio più curioso e divertente sta nella scelta del design stesso, dato che tenendo conto del precedente cellulare, il Leagoo S8 era fondamentalmente un clone del Samsung Galaxy S8, e questo nuovo è stato chiamato S9.

Leagoo guarda al futuro, perché aspettare e copiare l’aspetto del Galaxy S9 una volta presentato all’inizio del 2018?

Perché apparentemente, il Samsung Galaxy più arrotondato dell’S9 costava di più al marchio, così hanno deciso di optare per l’aspetto dell’iPhone X, che apparentemente risulta più economico.

Un iPhone X con lettore di impronte digitali e sistema Android a meno di 300 euro …

Senza dubbio qualcosa che non vedi tutti i giorni.

Quale sarà il prossimo modello vittima dell’ammirazione di Leagoo? 😉

Confronto tra Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 4

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.