Come leggere messaggio Whatsapp senza che il mittente lo sappia

By | Febbraio 21, 2018

In questo articolo stiamo per imparare come leggere messaggio Whatsapp senza che il mittente lo sappia. Vi siete mai chiesti se è possibile leggere un messaggio su Whatsapp senza aprire l’applicazione? La risposta è si, è possibile leggere i messaggi di Whatsapp senza entrare nell’applicazione.


Tutti sappiamo che è possibile non mostrare le doppie spunte blu, cosi il vostro amico/a non saprà se avete letto il suo messaggio. Ma sarà la stessa cosa anche per voi, perché nemmeno voi sarete in grado di sapere se il vostro amico/a ha letto il messaggio, questa non è una buona opzione.

Oggi vi descriviamo tre metodi per non far sapere al mittente che avete letto il suo messaggio su Whatsapp. Spesso è utile non far sapere che abbiamo letto un messaggio, io lo faccio spesso, specialmente quando sto scrivendo un articolo e qualcuno mi invita ad uscire.

Il nostro metodo preferito è tramite l’utilizzo di un’applicazione scaricabile dal Play Store, mentre le altre due sono da configurare nelle impostazioni del vostro smartphone. Iniziamo con l’applicazione chiamata Unseen – Nascondi e leggi.

Come leggere messaggio Whatsapp senza che il mittente lo sappia

L’applicazione è molto semplice da usare. Diamo un’occhiata a come leggere i messaggi su WhatsApp senza mostrare le doppie spunte blu.

Installate l’applicazione gratuita dal Play Store “Unseen – Nascondi e leggi” sul tuo cellulare Android. (Clicca qui per scaricare l’applicazione)


Al primo avvio l’applicazione vi mostrerà delle informazioni. Scorrete verso sinistra fino a vedere il pulsante “Attiva l’accessibilità”.

Una volta attivata dovete attivare le notifiche anche per questa applicazione.

D’ora in avanti i messaggi li riceverai anche nell’applicazione appena installata “Unseen – Nascondi e leggi”.

[Nota bene: I messaggi vanno letti all’interno di questa applicazione]

Avete finito. Da oggi potete usare Whatsapp senza far vedere di aver letto il messaggio.

Poi ci sono altri due metodi che si possono usare per leggere messaggi Whatsapp senza essere visti.

La prima opzione è quella di inserire un widget dell’applicazione di messaggistica Whatsapp sul display del vostro telefono Android.

Basta tenere premuti con il dito su una parte vuota del display, scegliere Widget, trovare il widget di Whatsapp, possibilmente quello di 4 x 2 e posizionarlo sul display.

Il secondo metodo invece è quello di disattivare la connessioni Wifi e dati mobile alla lettura del messaggio, configurando la Modalità aereo nelle impostazioni del vostro telefono Android, oppure tirando giù il pannello delle notifiche.

In questo articolo vi ho spiegato come leggere un messaggio su Whatsapp senza che chi lo ha inviato lo sappia.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.