LG G5 recensione e caratteristiche

By | Maggio 4, 2018

LG G5 con design modulare e display sempre attivo, dopo la serie di fughe di notizie e voci, il colosso sudcoreano, LG ha presentato ufficialmente il suo fiore all’occhiello LG G5 all’evento MWC 2016 di Barcellona.

LG G5 è dotato di un corpo interamente in metallo, e modulare, con una doppia fotocamera di forma irregolare sul retro dell’unità. Lo smartphone è dotato di uno scivolo sul coperchio del vano batteria nella parte inferiore dell’unità, il che significa che è possibile cambiare la batteria.



L’LG G5 non è solo uno smartphone, ma è qualcosa di più grande, con il suo design modulare, lo smartphone può anche trasformarsi in LG Cam +, Hi-Fi Plus e 360 ​​VR.

L’LG G5 è il successore del LG G4 che è stato lanciato lo scorso anno, ed è un aggiornamento sotto ogni aspetto.



Guardando le sue caratteristiche, vediamo che LG G5 monta un display da 5.3 pollici (2560 × 1440 pixel) QHD IPS Quantum con 554ppi come densità di pixel e vetro arco 3D sopra di esso a protezione, lo smartphone dispone anche di un display sempre attivo che visualizza le notifiche importanti senza accendere lo schermo.

Lo smartphone è alimentato dal nuovo processore Snapdragon 820 quad-core a 64 bit con Adreno 530 per la grafica e 4GB di RAM. Ha 32 GB di memoria interna, che può essere ulteriormente espansa a 2 TB tramite uno slot per schede microSD.

Lo smartphone monta una doppia fotocamera posteriore tra le quali una è un sensore da 16MP con messa a fuoco automatica a laser, a due flash LED, supporta la registrazione video 4K e l’altra è un obiettivo grandangolare da 8 megapixel 135 gradi.

Sul lato anteriore troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel per catturare immagini e selfie perfetti.

Il dispositivo supporta dual sim dual standby e include opzioni di connettività, come il 4G-LTE, Wi-Fi, GPS / A-GPS, NFC, Bluetooth 4.2 e una porta microUSB Type-C.

Lo smartphone include anche un sensore di impronte digitali per una maggiore sicurezza posto sotto il modulo fotocamere sul retro dell’unità.

LG-G5-Friends

Il telefono è alimentato da una batteria da 2800mAh e supporta la più recente tecnologia di Qualcomm Quick Charge 3.0, per la ricarica veloce.

Il dispositivo gira con  Android 6.0 Marshmallow con LG UX UI, le dimensioni dello smartphone sono di 149,4 x 73,9 x 7,7 millimetri pesa circa 159 grammi ed è disponibile in argento, titanio, oro e varianti del colore rosa.

L’LG G5 sarà disponibile per l’acquisto a livello mondiale a partire da aprile, e non c’è una parola sul prezzo del dispositivo. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.