
LG ha una nuova applicazione che consente di controllare lo smartphone dal PC, VPInput, una nuova applicazione di LG, che permette di controllare il vostro LG G5, LG G4 o V10 dal vostro PC o Mac. La nuova applicazione funziona tramite Bluetooth e non richiede una connessione a internet.
Tutto ciò che serve è l’applicazione VPInput installata sullo smartphone, il software per PC in esecuzione sul PC, e – ovviamente – la connettività Bluetooth.
Con VPInput, è possibile controllare lo smartphone utilizzando il mouse e la tastiera dal PC. È possibile digitare messaggi o e-mail sul telefono con la tastiera del PC e l’applicazione fornisce un blocco note per appunti condiviso, il che significa che tutto ciò che si copia sul vostro PC diventa disponibile per essere incollato sullo smartphone.
Un’altra funzionalità interessante è la possibilità di condividere istantaneamente una schermata dello smartphone sul PC. È inoltre possibile passare rapidamente tra le applicazioni sul telefono utilizzando le scorciatoie da tastiera – per esempio, è possibile premere Ctrl-F1 per aprire WhatsApp.
Non tutti troveranno questa applicazione utile, ma se lavorate tanto con lo smartphone o se avete bisogno di passare tra desktop e smartphone spesso, LG VPInput potrebbe dare una bella spinta alla vostra produttività . Scarica l’applicazione VPInput dal Play Store, scaricare sul PC o Mac da qui, e fateci sapere cosa ne pensate!