LG V50 ThinQ non si connette alla rete WiFi. Ecco come risolvere.

By | Agosto 2, 2019
LG V50 ThinQ non si connette alla rete WiFi

Quando un dispositivo premium come LG V50 ThinQ non si connette a una rete WiFi, il problema potrebbe essere solo a livello di firmware, che può essere facilmente risolto se solo sei disposto a eseguire una procedura di risoluzione dei problemi.

È anche possibile che ci sia un problema con il tuo modem o router e questo potrebbe essere il motivo per cui il tuo telefono non si connette alla rete. Quello che devi fare è escludere queste possibilità in modo da renderti più chiaro quale sia il problema e cosi formulare una soluzione che farà funzionare perfettamente il tuo telefono.

Quindi, in questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo LG V50 ThinQ che non si collega alla rete WiFi. Cercheremo di prendere in considerazione tutte le possibilità e quindi escluderle una dopo l’altra fino a quando non riusciremo a capire qual è il problema, sperando di risolverlo.

Se sei uno dei proprietari di questo telefono e sei attualmente infastidito da un problema simile, continua a leggere poiché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro.

Risoluzione dei problemi di LG V50 ThinQ che non si connette alla rete WiFi

Durante la risoluzione dei problemi di uno smartphone che non si connette al WiFi, è necessario essere sufficientemente preparati per determinare la causa e risolvere il problema. In questa guida, ti guiderò in ogni fase fino a quando non potrai utilizzare di nuovo il tuo LG V50 ThinQ normalmente. Detto questo, ecco cosa dovresti fare per questo problema:

Prima soluzione: eseguire il riavvio forzato

È sempre possibile che il problema riguardi il firmware e, nella maggior parte dei casi, è solo un problema piuttosto piccolo che può essere risolto con questa procedura. Un riavvio forzato è una rimozione simulata della batteria che aggiornerà la memoria del telefono e ricaricherà tutte le sue app e servizi, inclusi quelli utilizzati dal telefono per le connessioni wireless. Ecco come fare:

  1. Tieni premuto il pulsante Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tenere premuti entrambi i tasti insieme per 12 secondi o fino a quando il logo LG non viene visualizzato sullo schermo.
  4. Il telefono continuerà ad avviarsi fino a quando non raggiunge la schermata di blocco.

Una volta che il telefono ha terminato il riavvio, prova a vedere se ancora non si connette alla rete WiFi perché, in tal caso, passa alla soluzione successiva.


Seconda soluzione: dispositivi di rete con ciclo di accensione

Ci sono momenti in cui anche i dispositivi di rete, come router e modem, devono essere aggiornati. In effetti, la maggior parte dei problemi relativi alla rete sono dovuti a problemi minori con il router o il modem. Quindi, a questo punto, è meglio semplicemente spegnere e riaccendere o riavviare il modem e / o il router. Ecco come…

  1. Scollegare il modem o il router dalla presa a muro o semplicemente scollegare il cavo di alimentazione dall’unità principale.
  2. Lascialo senza corrente per un minuto o due.
  3. Successivamente, ricollegalo alla presa a muro o ricollega il cavo.
  4. Attendi che il dispositivo diventi online, quindi lascia che il telefono si ricolleghi ad esso.

Se dopo questo LG V50 ThinQ non si connette ancora alla rete, risolvi ulteriormente il problema con il telefono.

Terza soluzione: ripristinare le impostazioni di rete per risolvere il problema del telefono che non si connette

Dopo aver aggiornato la connessione di rete riavviando il router o il modem, è tempo di assicurarsi che la connessione nel telefono non sia corrotta. Dimenticare la connessione potrebbe funzionare, ma è meglio reimpostare semplicemente tutte le impostazioni di rete nel telefono per assicurarsi che tutto vada come dovrebbe ed ecco come fare:

  1. Dalla schermata principale, Impostazioni.
  2. Tocca la scheda “Generale”.
  3. Toccare Riavvia e ripristina> Ripristino impostazioni di rete> RESET SETTINGS> Ripristina impostazioni.
  4. Un messaggio “Le impostazioni di rete sono state ripristinate” lampeggia brevemente per indicare che il ripristino è completo.

Dopo questo, prova a vedere se il tuo telefono non si connette ancora alla rete WiFi perché in tal caso, quindi prova la procedura successiva.

Quarta soluzione: cancellare la partizione della cache

Quando la cache di sistema viene danneggiata, possono verificarsi problemi di prestazioni, inclusi tutti i tipi di errori e problemi. Questo può solo uno di quei casi, quindi a questo punto, è meglio escludere questa possibilità nel modo seguente:

  1. Dalla schermata principale, tocca Impostazioni.
  2. Tocca la scheda “Generale”.
  3. Tocca Memoria> Memoria interna.
  4. Attendere il completamento del calcolo delle opzioni di menu.
  5. Tocca Libera spazio.
  6. Tocca File temporanei e file non elaborati.
  7. Seleziona le seguenti opzioni:
    • Dati memorizzati nella cache
    • File temporanei
    • File non elaborati dalla fotocamera
  8. Tocca Elimina> ELIMINA.

Al termine, prova a vedere se il tuo telefono non si connette ancora alla rete, quindi passa alla soluzione successiva per risolvere questo problema.

Quinta soluzione: eseguire il backup dei file e ripristinare il telefono

Sarà ora necessario un ripristino principale. Se questo è solo un problema con il firmware, un reset si occuperà di esso. Tuttavia, assicurati di creare prima una copia dei tuoi file e dati importanti poiché verranno eliminati durante il processo. Dopodiché, rimuovi il tuo account Google in modo da non rimanere bloccato fuori dal tuo dispositivo.

Ecco come eseguire il ripristino sul tuo LG V50 ThinQ:

  1. Eseguire il backup di tutti i dati nella memoria interna prima di eseguire un ripristino totale.
  2. Spegni il dispositivo.
  3. Tieni premuti i pulsanti di accensione e volume giù.
  4. Quando viene visualizzato il logo LG, rilasciare rapidamente e quindi tenere nuovamente premuto il pulsante di accensione mentre si tiene premuto il pulsante di riduzione del volume.
  5. Quando viene visualizzato il messaggio “Elimina tutti i dati utente (incluse le app LG e dell’operatore) e ripristina tutte le impostazioni”, utilizza il pulsante Riduci volume per evidenziare Sì.
  6. Premere il pulsante di accensione per ripristinare il dispositivo.

Spero che siamo stati in grado di aiutarti a riparare il tuo LG V50 ThinQ che non si collega alla rete WiFi. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.