Come installare Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro. L’ultima ammiraglia di Xiaomi, il Redmi Note 5 Pro, è stato lo smartphone più atteso per il suo prezzo quest’anno. E’ equipaggiato con un nuovo processore e più RAM. Non è stato ancora aggiornato ufficialmente ad Android 8.1 Oreo, ma sarai felice di sapere che puoi ottenere l’ultimo aggiornamento Android 8.1 con installando Lineage OS 15.1. In questo modo è possibile usufruire di numerose personalizzazioni del sistema operativo e modificare varie funzionalità. In questo articolo, ti mostreremo come installare Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro.
Redmi Note 5 Pro è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 636 abbinato con 4 GB / 6 GB e 64 GB di memoria interna. La memoria del dispositivo può inoltre essere estesa a 256 GB con una scheda microSD. Sul fronte fotocamera, il Redmi Note 5 Pro include una configurazione doppia con obiettivo da 12 MP f / 2,2, 1,25 μm + 5 MP f / 2,0, obiettivo da 1,12 μ, flash a doppio LED sul retro. La selfie cam è un obiettivo da 20 MP f / 2.2, 1 / 2.8, 1μm. Vanta un display con risoluzione di 1.080 x 2.160 con rapporto di aspetto 18: 9 che ti offre un aspetto vivace.
L’aggiornamento ad Android 8.1 si presenta sotto forma di Lineage OS 15.1 fornito con le funzionalità standard di Lineage OS e gli utenti hanno riferito che tutto funziona bene. Quindi, senza ulteriori indugi, installa Official Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro.
Prerequisiti
- Il dispositivo deve avere almeno il 60% di carica per garantire che non esaurisca la batteria durante il processo di installazione.
- Abilita il debug USB sul tuo telefono. Per fare ciò, vai al dispositivo Impostazioni »Opzioni sviluppatore» attiva l’interruttore “Debug USB”.
- Installa gli strumenti ADB e Fastboot sul tuo PC. Puoi seguire la nostra semplice guida che ti consente di installare gli strumenti ADB e Fastboot in 15 secondi.
- Assicurati di avere l’ultima TWRP su Redmi Note 5 Pro. Se è necessaria la procedura di installazione, è possibile consultare la nostra guida all’installazione TWRP di Redmi Note 5 Pro.
Download
Come installare Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro
- Scarica e trasferisci la ROM e le Gapp di Lineage OS 15.1 nella memoria interna del tuo dispositivo.
- Riavvia in modalità di ripristino.
- Effettua un backup nandroid del tuo dispositivo tramite la recovery TWRP. Per fare ciò, accedere all’opzione Backup, seleziona le partizioni disponibili e scorri verso destra per effettuare un backup.
- Formatta il dispositivo, una volta completato il backup.
- Nella recovery TWRP, fai clic su Cancella » Cancellazione avanzata. Seleziona dati, sistema, cache e, Dalvik-cache su questa pagina e cancellali.
- Torna al menu principale della TWRP, tocca su Install e seleziona il file del SO ROM di Lineage nella tua memoria interna. Scorri per confermare l’installazione.
- Ora installa le Gapps come il file ROM.
- Riavvia il dispositivo una volta che entrambi i file sono stati installati.
Ci vorrà del tempo al primo avvio, quasi 5-10 minuti. Una volta avviato il dispositivo, sarai accolto con la schermata di configurazione di Lineage OS 15.1 su Xiaomi Redmi Note 5 Pro.