Installare Lineage OS 15 su HTC One M9 (Android Oreo)

Installare Lineage OS 15 su HTC One M9 basata su Android Oreo. Stiamo per condividere un tutorial su come installare Lineage OS 15 su HTC One M9 (himaul). Ora gli utenti HTC possono installare Lineage OS 15 sul proprio HTC One M9 (himaul). Potete installare questa versione non ufficiale di LineageOS 15.

I dispositivi Pixel sono stati i primi a ricevere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. HTC dopo qualche giorno ha subito rilasciato la lista dei dispositivi che saranno aggiornate ad Android Oreo. Nella lista non compare HTC One M9.

HTC One M9 non riceve più aggiornamenti ufficiali già da un po di tempo. Purtroppo le case che producono gli smartphone al massimo aggiornano i propri dispositivi per due anni, poi vengono abbandonati. Questo non succede se installi una rom personalizzata, perché gli sviluppatori difficilmente abbandoneranno un vecchio dispositivo.

Per questo abbiamo deciso di scrivere come installare Lineage OS 15 su HTC One M9 basata su Android Oreo. Android Oreo è l’ultimo sistema operativo rilasciato da Google e offre molte nuove funzioni come LiveDisplay, Privacy Guard, App protette, Profili e così via.

La LineageOS 15 promette un consumo minore della batteria, di essere più veloce di una rom ufficiale e soprattutto più leggera, non ha installate tutte quelle applicazioni inutili, massima personalizzazione della barra di stato e altri “tweaks. Ora torniamo al tutorial su come installare Lineage OS 15 su HTC One M9 basata su Android Oreo.

Pre-requisiti

  1. Questa rom funziona solo su HTC One M9. (non provatelo su qualsiasi altro dispositivo)
  2. Carica il tuo telefono fino all’80%.
  3. Perderete tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Assicurati quindi di eseguire il backup del telefono prima di passare al procedimento di installazione.
  4. È anche possibile eseguire il backup di tutte le tue applicazioni utilizzando Titanium Backup.
  5. È necessario installare la TWRP o qualsiasi altra recovery personalizzata sul tuo telefono. 
  6. Scaricare tutti i file zip da qui sotto e copiali nella memoria interna del tuo telefono.
  7. Scaricare i driver per HTC One M9 sul tuo computer e installali.
  8. Abilitare il debug USB sul tuo telefono.
  9. Sbloccare il bootloader di HTC One M9

Downlaod LineageOS & Gapps

Una volta scaricati copia entrambi i file nella memoria interna del tuo telefono.

Installare Lineage OS 15 HTC One M9 (Android 8.0 Oreo)

  1. Innanzitutto, scarica e installa una recovery personalizzata. Se hai già installato una recovery personalizzata sul dispositivo, salta questo passaggio.
  2. Scarica la Lineage OS 15 ROM su HTC One M9 e le Gapps da qui sopra e copia i file sul tuo dispositivo.
  3. Ora avvia il dispositivo in recovery mode. Come riavviare HTC One M9 in recovery mode? Tenere premuto il pulsante Volume giù, quindi premere il pulsante di accensione per accendere il telefono e rilasciarlo, ma tenere premuto il pulsante Volume giù. Vedrai una schermata con l’opzione per avviare la modalità di ripristino tra altre opzioni. Qui, premere il pulsante volume giù tre volte per navigare in “BOOT TO RECOVERY MODE”, quindi premere il pulsante di accensione per selezionarlo e avviare la  recovery mode.
  4. Ora tramite la TWRP, crea un backup Nandroid (consigliato) del dispositivo per stare tranquilli se qualcosa va storto.
  5. Ora fai un Factory Reset vai su Wipe>Advanced Wipe>Select Wipe cache, Dalvik cache, System, and data e scorri in basso per confermare.
  6. Ora, vai su Install e individua il file zip della ROM scorri in basso per eseguire l’installazione della rom personalizzata. Una volta completato il processo, installa anche il file zip delle GApps.
  7. Ora pulisci la cache e la cache di Dalvik e riavvia il tuo dispositivo.
  8. Fatto!

Questo è tutto ! Ora riavvia il tuo telefono. Hai installato Lineage OS 15 su HTC One M9 (Android 8.0 Oreo) con successo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.