Siti shopping online cinesi affidabili

By | Agosto 4, 2020
Siti shopping online cinesi

I 18 migliori siti cinesi affidabili. Negli ultimi dieci anni, il panorama dell’e-commerce cinese è cresciuto a passi da gigante. Circa 10 anni fa, la Cina rappresentava meno dell’1% del mercato globale del commercio elettronico; oggi, quella quota è un enorme 42%. La Cina è un attore così grande nel commercio elettronico, ora gestisce più transazioni all’anno di Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti messi insieme.

Questo solido panorama dell’e-commerce rappresenta un’enorme opportunità per i marchi stranieri che vogliono entrare nel mercato cinese. Ma una scena così solida ha anche le sue difficoltà – con centinaia, forse persino migliaia di vecchi negozi online cinesi e nuovi che spuntano continuamente, da dove inizi? In questo post, diamo uno sguardo più da vicino agli 8 siti cinesi affidabili che attualmente dominano il panorama dell’e-commerce cinese.

Siti shopping online cinesi affidabili

1. AliExpress

Siti shopping online cinesi

AliExpress è praticamente il migliore e più noto negozio tra i siti shopping online cinesi; il loro sistema di pagamento rapido e sicuro abbinato a una buona assistenza clienti e alle politiche di protezione dei clienti ha guadagnato buoni nomi e un riconoscimento globale per loro.

Lanciato nel 2010, AliExpress è costituito da piccole imprese in Cina e in altre località, come Singapore, che offrono prodotti agli acquirenti online internazionali. Il gigante dell’e-commerce sembra essere il sito di shopping online più visitato in Russia, in Brasile; è stato il 10 ° sito più importante. AliExpress aiuta le piccole imprese a raggiungere milioni di clienti in tutto il mondo.

I venditori sulla piattaforma sono indipendenti proprio come quello di eBay. Ho avuto un’esperienza personale davvero positiva facendo acquisti con AliExpress rispetto alla mia esperienza con Amazon, quindi posso consigliare con sicurezza il sito.

2. Chinabrands

Siti shopping online cinesi

Questo è un ingrosso cinese online come AliExpress ti fornirà una grande varietà di prodotti al prezzo all’ingrosso e puoi aggiungere i tuoi prodotti desiderati al tuo negozio online con API.

La parte migliore è che puoi consegnare la merce in qualsiasi parte del mondo con un sistema di gestione della qualità integrato che assicurerà che il prodotto sia di buona qualità. Quindi, mai possibilità di frodi.

Inoltre, promozioni, sconti e punti CB sono alcune delle specialità di questo sito Web che possono ridurre significativamente i costi.

Ci sono più di 10.000 fornitori verificati registrati sul sito Web, insieme a un’aggiunta di 500.000 prodotti elencati sui siti cinesi affidabili e anche i nuovi arrivi e autorizzazioni verranno aggiornati su base giornaliera.

Se sei un venditore, Chinabrands ha incentivi anche per te. È possibile analizzare l’andamento delle vendite per scoprire i prodotti richiesti. Ciò può consentire di colmare il gap del mercato e ottenere profitti più elevati.

Inoltre, i servizi di dropship possono ridurre il livello del rischio, portando a un ambiente aziendale più sicuro. Allo stesso modo, l’ottimizzazione SEO relativa alle descrizioni dei prodotti è gestita dal team qualificato, aumentando le probabilità complessive di affluenza agli acquirenti.

3. GearBest

Siti shopping online cinesi

GearBest, adorna la reputazione di uno dei siti shopping online cinesi più popolari quando sono in gioco siti cinesi affidabili. 

In questo negozio online puoi trovare oltre 100.000 prodotti come tablet e laptop, telefoni cellulari intelligenti di varie marche, articoli per la casa, il giardino e l’igiene personale, orologi intelligenti e “ordinari”, vari dispositivi elettronici, gioielli ma anche molti, molti quello.

GearBest è sicuramente uno dei siti cinesi affidabili più visitati per acquistare e vendere dalla Cina. Quando le aziende sono alla ricerca di siti come AliExpress, Gearbest è ciò che è necessario inserire nell’elenco delle priorità 1.

4. LightInTheBox

Come LightInTheBox è un negozio popolare per lo shopping online dalla Cina? Sono un’ottima alternativa allo shopping su AliExpress?

Basta dire che questo sito ha diverse centinaia di milioni di clienti registrati da tutto il mondo. Su questo sito puoi trovare oltre 60.000 prodotti, classificati in oltre 14 categorie.

Che tu stia cercando un guardaroba economico, attrezzature per la tua casa, ufficio o garage, attrezzature per telefoni cellulari o computer, elettronica, giocattoli per bambini, puoi trovare quasi tutto questo su questo sito.

Light in the box vanta anche spedizioni veloci, un eccellente servizio clienti e una navigazione molto semplice del sito.

5. MiniInTheBox

MiniInTheBox è un’alternativa allo shopping online di AliExpress che si occupa della vendita online di prodotti cinesi dal 2013 e ha quasi 4.500.000 fan su Facebook.

Questo sito è di proprietà di LightInTheBox e si distingue come una categoria specializzata in “mini” cose come accessori e gadget. Il sito è uno dei più simili a AliExpress perché offre una selezione davvero ampia delle attrezzature più diversificate.

Design bello e semplice, colori modesti, ma molto impressionante e facile da navigare, il sito ha tutto ciò che dovrebbe avere un buon sito Web di prodotti cinesi.

A sinistra, ci sono categorie standard per un facile riferimento e trovare quello che stai cercando (tutti per dispositivi Apple, vendite Mega, tutti per telefoni Samsung, accessori per telefoni cellulari, gioielli, orologi, elettronica, lampade e illuminazione, sport e hobby , attrezzature per ufficio e casa, abbigliamento e accessori moda).

Se stai cercando vestiti e accessori di moda attraverso MiniInTheBox, verrai automaticamente reindirizzato al sito Web principale di LightInTheBox specializzato in questo tipo di articoli.

6. Deals Machine

DealsMachine (ex. AHappyDeal) è uno dei siti shopping online cinesi affidabili, disponibile dal 2011. Come AliExpress, la raccolta di articoli è molto convenzionale: cellulari ed extra, lettori MP-3/4 squallidi, fotocamere avanzate, parti di finitura e hardware per PC, gadget auto distintivi come lettori DVD, piloti GPS e altri.

Le osservazioni su questo negozio sono molto contrastanti. A prima vista, la maggior parte degli acquirenti non affronta mai alcuna sfida e ottiene i propri acquisti. Poi di nuovo, devi essere estremamente attento durante la richiesta.

Dovresti vedere quali articoli vengono aggiunti alla richiesta e quale è il costo in base al fatto che si sono verificate determinate situazioni in cui alcuni articoli che erano stati nel cestino sono stati emessi come richiesta, tuttavia, non hai mai tentato di acquistarli totalmente.

Nel caso in cui ottieni un aspetto di una qualità terribile, che è noto di tanto in tanto a causa del modo in cui ognuno degli articoli viene provato con il controllo di qualità, il negozio ti dà la possibilità di sconto o di scambiarlo.

7. DX

DX con 13 anni di esperienza nello shopping online in Cina è una delle buone scelte per l’alternativa di AliExpress.

Le vendite di abbigliamento online su DealExtreme includono abbigliamento “ordinario” come abiti, scarpe, t-shirt, cappotti e abiti per occasioni speciali e persino abiti da sposa che costano non più di $ 40. 

Tieni presente che il settore IT e i telefoni sono ancora la priorità di questo sito e non possono essere confusi se manca qualcosa nella categoria di abbigliamento e calzature. 

È interessante notare che la scelta di biancheria intima sexy è piuttosto ampia e diversificata. La vendita online di guardaroba su questo sito non è così popolare come la vendita di gadget e telefoni, ma gran parte dell’offerta è esaurita, il che significa che la domanda è relativamente alta.

Il sito Web è adatto anche a tutti coloro che si occupano di scenografia, spettacoli, attività notturne, ecc. Perché DealeXtreme offre una buona selezione di vari laser, stroboscopi e altro. 

Sembra che DealeXtreme volesse davvero spostare i confini quando le vendite online su siti shopping online cinesi erano in questione, e nella sua più che ampia offerta includeva stampanti e attrezzature 3d per lo stesso. Impressionante, non c’è niente.

8. DHgate

DHgate è uno dei principali siti cinesi online come AliExpress in Cina, qualcosa come la versione cinese di e-Bay, ha anche una larghezza incredibile nella sua offerta. 

Puoi trovare tutto ciò che desideri, così come la maggior parte delle cose che vedi nelle vendite che provengono dalla Cina a prezzi molto più convenienti. La consegna è, ovviamente, un po ‘più lunga, quindi è possibile che avvenga e superi i 45 giorni, ma può anche arrivare tra 15 giorni. 

La pagina è stata estratta, l’ho ordinata molte volte, quindi lo so per certo. Il prezzo è vantaggioso solo quando ordini un numero maggiore di articoli, quindi questa è una buona opzione per i commercianti online. Tutto sommato, un buon sito con l’affare abbastanza buono che devi guardare.

9. TinyDeal

Siti shopping online cinesi

Tinydeal è anche uno dei migliori siti shopping online cinesi come AliExpress. Possiamo dire che è molto ben organizzato e facile da vedere. Gli articoli sono classificati in categorie e sottocategorie, per facilitare la navigazione sul sito.

Nella home page, puoi trovare sezioni come nuovi prodotti, cose che costano meno di $ 5, articoli consigliati o articoli che sono i più votati dai clienti, offerte speciali con sconti, ma anche cose che sono disponibili per la vendita all’ingrosso, se prevedi di acquistare più prodotti per ulteriori vendite.

Per tutte le domande, puoi anche trovare la chat live, quindi il servizio clienti ti incontrerà se hai ulteriori domande su alcuni prodotti o articoli.

10. Banggood

Banggood è uno dei siti shopping online cinesi come AliExpress in Cina che è entrato in funzione nel 2004. Sono noti per avere prezzi molto bassi e prodotti di alta qualità.

Su questo sito puoi trovare attrezzature per prodotti Apple, come computer iPhone e MacBook, telefoni cellulari cinesi, giocattoli, guardaroba, varie tecniche e altro ancora.

Banggood è sicuramente uno dei siti che dovresti visitare se stai cercando un prodotto specifico e desideri una consegna rapida, prodotti di qualità e assistenza clienti.

11. Tmall

Indiscusso campione in carica del panorama ecommerce cinesi, Tmall di proprietà di Alibaba domina il mercato B2C al dettaglio online, vantando una quota di mercato di quasi il 60% nel terzo trimestre del 2018.

In realtà, è il secondo sito di e-commerce più grande del mondo, con oltre 500 milioni di utenti attivi mensili a febbraio 2018. Vendendo di tutto, dall’abbigliamento all’elettronica, agli elettrodomestici e persino le auto, Tmall si concentra sull’offrire prodotti autentici e di alta qualità, e compie notevoli sforzi per combattere i prodotti contraffatti, il che rende la piattaforma altamente affidabile dai consumatori.

Questo, tuttavia, ha un prezzo per i marchi, che devono soddisfare criteri rigorosi e pagare commissioni relativamente elevate per apparire sulla piattaforma.

12. JD.com

Conosciuto anche come Jingdong, JD.com ha una fetta relativamente grande della torta dello shopping online, con una quota di mercato di circa il 25% nel terzo trimestre del 2018 e circa 300 milioni di utenti attivi mensili.

Come Tmall, vende anche prodotti da una vasta gamma di categorie, come la moda, l’elettronica e la salute, ma sta costantemente cercando un pezzo più grande della torta della quota di mercato, ramificandosi in categorie con poca o nessuna copertura su Tmall, come viaggi, prodotti freschi e industria.

JD.com vanta anche una propria rete di consegna che copre il 99% della popolazione cinese, il che significa che anche i clienti nelle aree rurali possono usufruire di consegne rapide e senza soluzione di continuità, una considerazione importante per i marchi per i quali i consumatori rurali sono un elemento demografico chiave.

E non mostrano alcun segno di rallentamento – JD.com sta lavorando anche a tecnologie all’avanguardia, come AI, robotica e droni, al fine di migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente, che promette di renderli più competitivi nei mesi e negli anni venire.

13. Pinduoduo

Pinduoduo ha preso d’assalto il mondo dell’e-commerce cinese, conquistando quote di mercato e diventando l’ app in più rapida crescita nella storia della Cina. A differenza di Tmall e JD.com, che si concentrano su prodotti premium, Pinduoduo si rivolge ai cacciatori di occasioni in cerca di un ottimo affare.

Il principale punto di differenza di Pinduoduo è il suo modello di “acquisto di gruppo” o di “acquisto di squadra”, in cui gli utenti invitano gli amici a unirsi a una squadra di acquisti al fine di ridurre il prezzo di un prodotto. La natura sociale di Pinduoduo incoraggia la viralità del prodotto: più persone acquistano un prodotto, più viene scontato e più il prodotto viene classificato, favorendo ulteriormente le vendite.

Questa è un’ottima piattaforma per i marchi meno conosciuti per diffondere la consapevolezza, in quanto vi è meno premio per il marchio e più per la competitività dei costi. Vale anche la pena ricordare che la demografia di Pinduoduo proviene in gran parte da città di terzo o di livello inferiore, e soprattutto da cittadini senior, quindi se il tuo target demografico si allinea a questo, Pinduoduo potrebbe essere la piattaforma per te.

14. Suning

A completare la top 4 tra i siti shopping online cinesi affidabili troviamo Suning, che aveva una quota di mercato di circa il 7% nel terzo trimestre del 2018. Mentre le migliaia di negozi cinesi online fisici di Suning vendono principalmente apparecchi elettronici, il loro negozio online, come Tmall e JD.com, vende una vasta gamma di prodotti, tra cui libri, bellezza e maternità.

Questa forte presenza offline, tuttavia, significa che il marchio Suning è in gran parte associato agli apparecchi elettronici nelle menti dei consumatori – quindi se il tuo marchio rientra in questa categoria, questa è sicuramente una piattaforma da considerare seriamente.

15. Vipshop

Conosciuto anche come Wei Pin Hua, Vipshop è uno dei principali rivenditori online in Cina, che vende prodotti in categorie come moda, casa e bellezza a prezzi fortemente ridotti per un periodo di tempo limitato.

La loro attenzione verso marchi premium e popolari, prodotti di qualità e un buon servizio clienti ha dato loro una buona reputazione tra i consumatori e il loro programma di abbonamento, Super VIP, è riuscito a generare alta fedeltà dei clienti offrendo offerte esclusive.

La sua focalizzazione sui marchi di lusso negli ultimi tempi, tuttavia, potrebbe significare che i marchi meno affermati troveranno difficile ottenere un punto d’appoggio su questa piattaforma.

16. Little Red Book

Un’altra piattaforma con un forte orientamento al marchio di lusso, Little Red Book (o Xiao Hong Shu) promette ai suoi utenti l’opportunità di acquistare marchi internazionali precedentemente vietati ai clienti cinesi. Nonostante sia un nuovo arrivato sulla scena dell’e-commerce, il sito è davvero decollato nell’ultimo anno, con oltre 100 milioni di utenti registrati. (Particolarmente impressionante se si considera che il più consolidato Vipshop ha 60 milioni di utenti.) Anche Kim Kardashian West è sulla piattaforma.

Con una forte componente sui social media – gli utenti sono incoraggiati a condividere recensioni e suggerimenti – Little Red Book potrebbe essere un ottimo modo per aumentare la consapevolezza del marchio, in particolare se si sfrutta anche il potere dei principali opinion leader (KOL). Se hai un prodotto di alta qualità rivolto a donne di età pari o inferiore a 30 anni, prendi in considerazione l’aggiunta di Little Red Book alla tua strategia di marketing.

17. Dangdang

Dangdang è la risposta della Cina ad Amazon. Come Amazon, è iniziato come un rivenditore di libri prima di ramificarsi in tutti i tipi di categorie, come la bellezza e la cura personale; casa e stile di vita; neonati, bambini e maternità; ed elettronica. Detto questo, rimane il più grande rivenditore di libri in Cina ed è fortemente associato a questa categoria.

Secondo il cofondatore di Dangdang, Penny Yu Yu, “Dangdang si rivolge a clienti di fascia medio-alta con un livello di istruzione superiore alla media e dimensioni del portafoglio più grandi e tendono a vivere nelle prime 20 città”. Se questo suona come il tuo aspetto demografico e il tuo prodotto è di ispirazione educativa o di intrattenimento, Dangdang potrebbe valere la pena di essere esplorato.

18. Yihaodian

Se sei in Cina e hai bisogno di generi alimentari, ma non hai voglia di fare un giro al supermercato, probabilmente ti rivolgerai a Yihaodian, è uno dei siti shopping online cinesi affidabili alimentare online in Cina. Qui puoi trovare la maggior parte dei prodotti disponibili nei principali supermercati cinesi, come prodotti freschi, prodotti sanitari ed elettrodomestici. La clientela di Yihaodian tende ad essere benestante, con prodotti importati come il vino che godono di fatturazione premium sulla sua homepage.

Se il tuo prodotto rientra in categorie come cibo e bevande, bellezza o assistenza sanitaria, Yihaodian merita sicuramente uno sguardo più attento. Recentemente acquisito da JD, è probabile che trarrà beneficio anche dagli sviluppi tecnologici che miglioreranno la logistica della catena di approvvigionamento.

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni quando si tratta di siti shopping online cinesi affidabili in Cina. Ma il posto migliore per iniziare la tua incursione nel mercato dell’e-commerce cinese è Tmall, grazie alla sua indiscussa supremazia e alla sua enorme quota di mercato.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.