Lista di telefoni Android che è possibile aggiornare ad Android 10 (LineageOS 17.1)

Lista telefoni aggiornati ad Android 10 (LineageOS 17.1)

Lista di telefoni Android che è possibile aggiornare ad Android 10. Android 10 è stato lanciato all’inizio di settembre dell’anno scorso, iniziando con i dispositivi Pixel di Google e Essential Phone, piano piano sta provando ad atterrare sul resto dei terminali compatibili con la nuova versione. Ma come ogni anno, abbiamo visto che molti telefoni non riceveranno l’ultimo aggiornamento per decisione dei loro produttori, nonostante siano dispositivi pienamente in grado di eseguire la diciassettesima versione della piattaforma. È ora, quindi, che dobbiamo ringraziare più che mai per il lavoro svolto le piattaforme di sviluppo di ROM indipendenti, perché grazie a loro abbiamo la possibilità di installare Android 10 su dispositivi che altrimenti morirebbero ancorati alle vecchie edizioni del sistema operativo.

Installa Android 10 sul tuo telefono

Google Nexus

Ognuno dei telefoni della serie Google Pixel ha già ricevuto il corrispondente aggiornamento ad Android 10, dai modelli originali del 2016, al Pixel 3a, i modelli convenienti di questa famiglia. Tuttavia, i Nexus di Google non sono stati così fortunati, poiché l’anno scorso sono rimasti senza supporto. Fortunatamente, grazie alle ROM di terze parti, è possibile utilizzare Android 10 sugli ultimi due modelli di questa serie.

HTC

Sembra che sia mancato da molto tempo in combattimento e la verità è che il marchio non si sforza troppo per evitare di dare questa impressione. HTC non ha annunciato i suoi piani per l’aggiornamento ad Android 10, ma i proprietari di HTC 10 e One M8 possono installare la nuova versione del sistema grazie a LineageOS.

Huawei

Nonostante la sua situazione, Huawei è stata una delle prime a portare Android 10 beta su alcuni dei modelli presenti nel suo catalogo. Tuttavia, alcuni dei modelli più vecchi possono godere di questa versione grazie alle ROM.

Lenovo / Motorola

Non abbiamo idea di quando Lenovo aggiornerà i telefoni ad Android 10. Ma se hai uno dei modelli del marchio che ha già il supporto per ROM basate su Android 10, puoi già goderti le sue novità. E se hai un Motorola Moto G e G5s Plus 2015, puoi anche provare la nuova versione anche se il dispositivo non verrà mai aggiornato ufficialmente.

LG

LG è uno dei marchi che, al momento, non ha annunciato i suoi piani di aggiornamento per la nuova versione di Android. Tuttavia, gli sviluppatori di terze parti hanno deciso di anticipare la società sudcoreana stessa e di offrire un’alternativa ai proprietari di LG V40 e V30, un modello in cui Android 10 può già essere installato grazie a LineageOS 17.

OnePlus

Il OnePlus 7 e 7 Pro sono già stati aggiornati a Android 10, e il prossimo aggiornamento riceveranno 6, 6T, 5 e 5T. Fortunatamente, gli sviluppatori indipendenti hanno già iniziato a lavorare e OnePlus 2 ha già una versione LineageOS 17 compatibile, nonché OnePlus 3, 3T, 5 e 5T.

Lindahl

Nonostante sia un nuovo arrivato, Realme ha già guadagnato una preziosa nicchia sul mercato per l’offerta di modelli con un rapporto qualità-prezzo impeccabile, ineguagliamente rivali da aziende come Redmi. Pertanto, non sorprende che molti sviluppatori si stiano rivolgendo a questo marchio.

Samsung

Samsung non è esattamente il marchio più veloce quando si tratta di aggiornare i suoi dispositivi, e tutto indica che sarà necessario attendere la fine del 2020 per vedere i primi terminali dell’azienda da aggiornare. Fortunatamente, grazie a terzi – sviluppatori di terze parti, proprietari della del tablet Galaxy Tab S5E analizzati nel loro giorno o Galaxy Tab 10.1 2016 o Galaxy S7, tra gli altri modelli, in grado di godere di Android 10 anticipo.

Sony

Considerando il background del marchio, si spera che Sony non ci metterà troppo tempo per aggiornare i suoi terminali ad Android 10. Nel frattempo, i proprietari di Xperia X, XA2 e Z3 Compact possono ora testare la nuova versione.

Xiaomi

Il colosso di Pechino ha già annunciato ai suoi giorni quale dei suoi cellulari avrebbe ricevuto Android 10. Come è consuetudine in azienda, Xiaomi aggiornerà un buon numero di modelli alla nuova versione. Tuttavia, quelli più impazienti possono ora procedere a testare Android 10 sui seguenti modelli:

Al momento, questi sono i telefoni che dispongono già di ROM basate su Android 10. Speriamo che, con il passare delle settimane, arriveranno anche più ROM e nuovi smartphone compatibili, quindi terremo questo articolo costantemente aggiornato. E se non hai ancora familiarità con questi concetti, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa su root e ROM su Android.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*