Lista giochi zombie PC

By | Settembre 14, 2020
Lista giochi zombie PC

Stai attento con il tuo cervello! Ci sono giochi di zombie per PC che sono molto divertenti da giocare e che nessun fan del tema dovrebbe perdere. Siamo anche fan di questo tipo di giochi e, per questo motivo, vi scriviamo questa lista di giochi Zombie PC!

Troverai una varietà di giochi degli zombie completamente consigliati per PC. Si va dai giochi spara Zombie online per giocatore singolo o competitivi all’azione, alla strategia e alla realtà virtuale. E gli zombi, ovviamente, molti zombi ovunque, dappertutto!!!

Lista giochi zombie per PC

Lista giochi zombie per PC

15 migliori giochi di zombi

1. Resident Evil Saga

L’intera saga di Resident Evil, anche con i suoi alti e bassi, è piena di giochi di uccidere zombie incredibili che nessun fan degli assassini di zombi dovrebbe perdersi. Sia nei giochi horror che in quelli di zombi, il franchise di Resident Evil è un punto di riferimento. Non sono i migliori giochi per godersi una storia profonda e trame ben realizzate, ma l’ambientazione e le meccaniche giocabili sono sensazionali.

In generale, questi giochi degli zombi ci costringono a gestire correttamente le risorse e persino a essere saggi su quando combattere e quando non farlo. Con eccezioni come Resident Evil 6, la serie ci richiede di essere pazienti e di pianificare i nostri progressi. Gli zombi e altre creature possono apparire in qualsiasi momento, ed è meglio che tu sia preparato!

Dal nostro punto di vista, i cinque Resident Evil che vi consigliamo sono:

  • Resident Evil HD Remaster
  • Resident Evil 2 (Remake)
  • Resident Evil 4
  • Resident Evil Revelations
  • Resident Evil 7

2. Dying Light

Dying Light è pura adrenalina. Questo gioco uccidi zombie ha scelto di utilizzare il parkour come uno dei principali incentivi, e grazie a Dio! Quando si tratta di intensità, Dying Light non ha eguali e ti richiede di tirare fuori il meglio per sopravvivere.

Oltre a dover combattere con armi da fuoco e in mischia, i tuoi migliori alleati correranno e salteranno sui tetti di questo mondo aperto. Qualsiasi cosa in modo che gli zombi feroci non ti circondino!

La storia di Dying Light è ampia e offre molti contenuti per coloro che si prendono il tempo per svolgere tutte le attività. Il gioco è molto apprezzato da solo e aggiunge ancora di più alla tensione, ma è altrettanto consigliato fare gruppo con altri amici. Se stai cercando un gioco selvaggio, veloce e agile con meccaniche giocabili, Dying Light è il tuo gioco.

3. Left 4 Dead 2

Chiunque può sopravvivere a un’apocalisse zombi se tre amici si guardano le spalle. Bene, finché qualche “incidente” come spararsi a vicenda non accade! Left 4 Dead 2 è un gioco sparatutto zombie che vi offre molte ore di divertimento, soprattutto in difficoltà elevate o in modalità competitive.

Left 4 Dead 2 è il sequel del già eccellente Left 4 Dead e si espande con nuove armi, nemici e mappe. Dopo un importante aggiornamento, il contenuto della prima parte è in Left 4 Dead 2. Per questo motivo oggi è un gioco molto completo e ideale per eliminare centinaia di infetti all’ora insieme ai tuoi amici. Nessuno spaventi la strega!

4. The Walking Dead

Telltale Games ci ha sorpreso tutti con The Walking Dead, un’impressionante avventura grafica basata sul processo decisionale. È molto facile entrare in empatia con alcuni dei personaggi presenti nel gioco e gestisce perfettamente lo stress delle situazioni difficili. Ci sono poche volte che un’azione causa la morte di uno o di un altro personaggio.

Ma The Walking Dead è uno zombie games PC che va oltre la vita e la morte. Si tratta di sopravvivere in un mondo ostile, in cui sembra che l’umanità stia scomparendo. Il gioco enfatizza le relazioni tra i personaggi e la disparità nelle loro personalità. Tutto ciò permette di creare scene che ricorderai anche anni dopo, nonostante non sia un gioco esattamente lungo. Ne vale davvero la pena!

The Walking Dead è composto da quattro stagioni e un paio di storie extra. Puoi sempre The Walking Dead: The Telltale Definitive Series, che include tutto in un unico pacchetto.

5. Killing Floor 2

Nella lista dei migliori giochi con zombie per PC, non può mancare Killing Floor 2 con sangue e budella ovunque e armi potenti come poche altre. La prima parte era un titolo che è piaciuto molto e che ha incoraggiato molti gruppi di amici a riunirsi e respingere legioni di zombi. Il sequel migliora assolutamente tutto, con più nemici, armi e una grafica migliore.

In Killing Floor 2 ci sono più possibilità per perfezionare il tuo stile di gioco e avere un ruolo più specifico all’interno della squadra dei sopravvissuti. L’arsenale di armi è vasto, quindi non ti mancheranno affatto le opzioni. E se non vuoi giocare solo in modalità cooperativa online, Killing Floor 2 ha una modalità competitiva breve e molto divertente!

6. Dead Rising

Un giornalista coinvolto nell’origine stessa di una valanga di zombi? Questa è la migliore opportunità per lanciarti verso la celebrità! Che tu ci creda o no, perché il Willamette Mall è tutt’altro che una piacevole e tranquilla passeggiata. Nella ricerca della migliore storia da raccontare al mondo, Frank West è costretto a sopravvivere, scatenando letteralmente centinaia di zombi e salvando i sopravvissuti.

Dead Rising è un gioco tremendamente pazzo e non adatto a chi vuole giocare con calma. Frank West ha 3 giorni per completare le attività e prepararsi a fuggire, il che si traduce in 6 ore di gioco effettivo. C’è tutto a tua disposizione: palloni da calcio, mazze da baseball, armi da fuoco, seghe elettriche e persino veicoli. Fidati di noi: per sopravvivere dovrai usare assolutamente tutto ciò che hai a portata di mano!

Oltre a Dead Rising 1, consigliamo Dead Rising 2 e Dead Rising 2: Off the record. Se sei appassionato di questi giochi zombie PC, ti divertirai anche con Dead Rising 3 e 4. Entrambi hanno una mappatura più estesa e non hanno limiti di tempo.

7. The Evil Within 2

Con The Evil Within 2 imbrogliamo un po’, è più un gioco zombie psicologico. Ad ogni modo, gli zombi fanno la loro comparsa sotto forma di un tipo piuttosto particolare di infetto. Il mondo di The Evil Within 2 è a dir poco terrificante e, come in Resident Evil, fai attenzione a non sprecare risorse o combattere senza pensare.

La storia di The Evil Within 2 è molto personale, in quanto affronta questioni legate alla famiglia del protagonista. La sezione audiovisiva è squisita e impostata con grande successo un gioco horror in cui i contagiati ti complicheranno la vita. Fortunatamente, puoi migliorare il personaggio, in modo che a poco a poco diventerai un potente combattente. Rimani sano di mente e presta sempre attenzione.

8. Dead Island

Dead Island ti colloca su un’isola tropicale che, sebbene bella, gli abitanti non sono amichevoli! In questo gioco vedrai diversi elementi di ruolo e sopravvivenza. Ti viene presentato un mondo aperto in cui avanzerai per atti, completando missioni per svilupparti come sopravvissuto e aiutare gli altri.

Come con altri giochi di sopravvivenza, Dead Island consente a un massimo di quattro giocatori di giocare in una partita. Ovviamente dovreste giocare tutti le stesse missioni. Dead Island è molto più concentrato sul corpo a corpo, quindi le munizioni e le armi da fuoco scarseggiano. Ciò rende il gioco molto selvaggio, con combattimenti sanguinosi e facile farsi male. Devi fare attenzione alla distanza!

Hai voglia di rompere più teschi di zombi? Dead Island Riptide è un sequel che è più o meno lo stesso gioco degli zombie, chiaro e semplice. Se ti è piaciuto il primo Dead Island, il sequel è un buon momento per passare il tempo!

9. State of Decay 2: Juggernaut Edition

Quando si scatena un’apocalisse zombi, ciò che desideri di più è avere un posto sicuro dove riposare e non preoccuparti degli infetti. In un certo senso, State of Decay 2 parla di questo, invitandoti a costruire una comunità, costruire una base e difenderla a tutti i costi. Per realizzare questa missione, è fondamentale accogliere nuovi sopravvissuti e lanciarsi alla ricerca di risorse.

State of Decay 2 ha saputo migliorare sulla base del primo gioco e ci offre un gioco di zombie divertente. È più concentrato sulla sopravvivenza e sulla costruzione che sull’azione sfrenata. Ha il suo sostegno alla cooperativa, perché una mano in più non fa mai male. Inoltre, l’edizione Juggernaut include una modalità storia e una modalità cooperativa aggiuntiva per eliminare orde e orde di zombi.

10. Call of Duty Saga (modalità Zombi)

Call of Duty è una rinomata saga che non necessita di presentazioni. È vero che sono giochi di guerra e non zombie ma, da quando World at War è uscito nel 2018, la saga includeva una modalità basata su quel tema. Nel corso degli anni, la modalità Zombi è diventata una storia completa e un’esperienza giocabile.

La missione della modalità Zombi di Call of Duty è semplice: stai fianco a fianco con i tuoi amici e resisti a più turni di orde che puoi. Nel tempo, gli zombi crescono in numero, forza e resistenza, il che ti farà sudare sempre di più per superare i round. Per fortuna gestirai un personaggio ben preparato per l’occasione!

In particolare, ti consigliamo di giocare a Black Ops Zombies Mode.

11. DayZ

DayZ è tutto ciò che puoi immaginare da un mondo ostile pieno di zombi. È un gioco degli zombi multiplayer per un massimo di 60 giocatori in cui non sono solo gli zombi a rappresentare una minaccia. I giocatori possono essere i tuoi migliori alleati o il tuo peggior incubo, le risorse non sono sempre facili da ottenere e anche il tempo o gli animali si rivoltano contro di te.

È un gioco che può essere frustrante a seconda dei giocatori nel gioco, ma con un buon gruppo di amici è una grande esperienza. Gli elementi di sopravvivenza sono molto presenti in questo gioco, in quanto è fondamentale trovare rifugi e annotare dove trovare ogni risorsa. Nello specifico, è importante prendersi cura di se stessi contro infortuni e malattie. Dopotutto, se muori, devi ricominciare da capo!

12. Saga Plants vs. Zombies

Anche le piante vogliono sbarazzarsi degli zombi! Il primo Piante vs Zombie. Gli zombi sono emersi come un’idea folle, piena di umorismo, ma la proposta ha attirato molti giocatori in tutto il mondo. È un gioco di strategia in cui devi posizionare diversi tipi di piante e migliorarle per difendere la tua posizione. Dopo ogni round, il tempo di reazione è più breve, quindi devi essere intelligente!

A nostro avviso, Plants vs. Zombies 1 e Garden Warfare 2 sono due eccellenti giochi di ammazzare zombie. Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2 è più sparatutto che strategia, poiché gestisci i personaggi direttamente come in qualsiasi sparatutto in terza persona. Ovviamente, il Plants vs. Zombies è vario e incredibilmente divertente!

13. The Walking Dead: Saints & Sinners

  • Solo con realtà virtuale (VR)

Continuiamo con il primo gioco di realtà virtuale che presentiamo nell’articolo. The Walking Dead: Saints & Sinners è un’altra scommessa basata sul famoso fumetto che ci ha dato tanti prodotti, e questa volta ci offre una nuova prospettiva. Grazie alla tecnologia VR, le battaglie contro gli zombi sono più vicine che mai. Puoi smembrare gli infetti e persino impalarli con oggetti appuntiti!

Tuttavia, non sono gli unici nemici. Ti sposterai in vari quartieri di New Orleans, teatro di un feroce conflitto tra diverse fazioni umane. Dovrai farti strada in modo pulito o furtivo e completare le missioni per accumulare risorse preziose. Simile alla saga di The Walking Dead dei giochi Telltale, il prezzo da pagare per una quota può essere costoso.

14. 7 Days to Die

Come per Project Zomboid, 7 Days to Die è uno dei giochi sugli zombie per PC, che è migliorato molto nel corso degli anni. Le meccaniche giocabili sono molto simili ad altri titoli già presentati in questo articolo, ma è molto più grande e ricco nel suo insieme.

Da un lato, la sezione RPG è molto completa. Le possibilità di sviluppo del personaggio sono sufficienti e le abilità ottenute determineranno il modo in cui giocherai. D’altra parte, tutto ciò che riguarda la costruzione, la ricerca di risorse e la sopravvivenza è molto ben elaborato, con opzioni che raggiungono l’inimmaginabile. 7 Days to Die è un ottimo gioco per divertirsi da soli o in compagnia!

Nei giochi ammazza zombie di questo tipo, è senza dubbio uno dei migliori. La cosa più terrificante è che ci sono molti tipi di zombi, ognuno con caratteristiche e abilità specifiche. Un minuto ti trovi di fronte a tre goffi zombi; il prossimo, uno feroce ti insegue!

15. Zombie Army Trilogy

I fan di Nazi Zombie Army sapranno che la serie è stata creata sulla base dell’eccellente Sniper Elite, un gioco da cecchino. Bene, dopo alcuni anni, è stata rilasciata una trilogia sensazionale e consigliata al 100% per i fan dei giochi con gli zombie e della modalità orda. I nazisti e Hitler tornano più arrabbiati e infernali che mai e devono essere fermati!

Essendo una compilation e una rimasterizzazione allo stesso tempo, questo pacchetto ti offre molte ore di intrattenimento. Ti divertirai molto se giochi in cooperazione con i tuoi amici, poiché puoi regolare la difficoltà come desideri. Sia che tu stia cercando di passare qualche ora a eliminare gli zombi con facilità o se vuoi affrontare l’apocalisse zombi più impegnativa della storia, questa trilogia è un’ottima scelta!

Se stai cercando qualcosa di più nuovo, è stato rilasciato anche Zombie Army 4: Dead War.

Leggi anche: I migliori giochi horror per PC

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.