Lista siti download Apk Android

By | Agosto 14, 2020

In questo articolo abbiamo deciso di condividere con voi la lista siti download apk Android. Spesso abbiamo bisogno di siti alternativi per scaricare le applicazioni sul nostro telefono o tablet Android. Mentre qualche volta abbiamo bisogno di applicazioni alternative al Play Store per scaricare le applicazioni Android.

Note: In fondo all’articolo trovate la lista completa di tutti i siti alternativi ed affidabili.

Il sistema operativo Android è diventato in pochi anni il sistema operativo mobile più utilizzato, anche grazie all’enorme disponibilità di applicazioni e anche perché è un po’ più aperto e modificabile di altri. Normalmente bisogna utilizzare il Google Play Store per il download delle applicazioni.

Inoltre, è possibile anche utilizzare siti online per scaricare APK e installarli dal vostro PC. I siti da cui scaricare le applicazioni su Internet sono davvero centinaia o migliaia, ma è bene essere molto attenti circa la loro affidabilità per evitare di compromettere la sicurezza del dispositivo e la vostra privacy.

Pertanto, in questo articolo, vi mostrerò solo siti dove è possibile scaricare in modo sicuro apk per il vostro Android. Vediamo i siti per il download di APK, accessibili sia da PC sia da smartphone. Ecco una lista dei migliori siti dove scaricare apk android, trovate tutte le ultime app. Sopratutto sono siti affidabili e con download funzionanti!

Come tutti sappiamo abbiamo scaricato applicazioni ingannevoli anche dal Play Store, quindi vi avviso di fare attenzione a quello che scaricate anche se si tratta di siti affidabili. Qui sotto parlerò dei primi sei siti/applicazioni più affidabili per il download di applicazioni per Android.

Per consentire l’installazione di applicazioni di terze parti, andate nelle Impostazioni > scorrere verso il basso nella scheda sicurezza > abilita Origini sconosciute.

1. Amazon App Store

Si trova vicino al Google Play Store in termini di popolarità. Non trovate nessun sito web ed è necessario scaricare l’apk per il suo utilizzo. Le applicazioni sono suddivise in diverse sezioni per migliorare la ricerca. E per aggiungere la ciliegina sulla torta, Amazon sta regalando un’app a pagamento gratis ogni giorno.

Al momento dell’installazione, sarete accolti da una schermata in cui dovete accedere utilizzando il vostro indirizzo email. L’interfaccia utente è molto familiare e simile al Google Pay Store. Le applicazioni sono organizzate in categorie.

Scaricatela da qui

2. ApkMirror

ApkMirror è famosa tra le persone che sono disposte a provare le ultime versioni delle loro applicazioni preferite, che a volte arrivano su Google Play dopo che sono state prima caricate qui. Questo App Store però non ha alcuna app ufficiale e dovete visitare il sito web per scaricare le applicazioni.

Il sito sostiene che tutte le applicazioni presenti sono esenti da malware. Non troverete nessuna applicazione a pagamento in questo sito.

Il sito è ben progettato e il processo per la ricerca e il download di applicazioni è molto semplice. È possibile navigare attraverso i più recenti Upload o cercare le applicazioni utilizzando la barra di ricerca.

Si può visitare la pagina di download della versione dell’applicazione che desiderate scaricare e fare clic sul pulsante di download per iniziare a scaricare il file .apk dell’applicazione.

Visita il sito web

3. GetJar

Se avete mai posseduto un J2ME o un dispositivo basato su Symbian, GetJar non è nuovo per voi. E’ senza dubbio il più antico App Store che sia mai esistito. C’è un app ufficiale per GetJar ma è possibile utilizzarlo anche attraverso l’interfaccia web. Il sito è ben organizzato e classificato. Ma le applicazioni potrebbero non essere sempre aggiornate.

L’esperienza complessiva con questa app è decente, le applicazioni sono suddivise in categorie e il processo di download è scattante.

Scaricate l’applicazione da qui.

4. AppBrain

Se siete alla ricerca di applicazioni premium gratis, AppBrain è la vostra destinazione. Gli sviluppatori delle applicazioni a pagamento mettono le loro applicazioni gratis per un tempo limitato su questo sito e a sua volta AppBrain le pubblicizza per loro. AppBrain offre le sue applicazioni sia tramite una app sia tramite un sito web per consentire agli utenti di accedere suo catalogo.

L’applicazione AppBrain è stata progettata tenendo presente il fatto che l’utente deve avere il pieno controllo su ciò che l’applicazione sta facendo. Questo è il motivo per cui al momento dell’installazione vi viene richiesto se desiderate che l’applicazione monitori le applicazioni installate sul vostro dispositivo, ma solo per offrirvi gli aggiornamenti.

AppBrain è un pò diversa però, se si tenta di installare un’applicazione utilizzando l’applicazione AppBrain, sarete reindirizzati verso il Google Play. Per scaricare le applicazioni da AppBrain, dovete registrarvi.

Scaricate l’applicazione da qui.

5. Aptoide

Aptoide è la più popolare/famosa tra gli utenti del Google Play Store, perché vi offre la possibilità di scaricare applicazioni a pagamento sul Play Store. Offre un’interfaccia pulita sia sul sito web che sull’app. Anche se l’autenticità delle applicazioni a pagamento è discutibile, a volte la maggior parte di esse sono piene di annunci.

L’applicazione è stata progettata secondo gli standard di Google e l’esperienza è molto buona come con il Play Store. Durante l’installazione verrete salutati da una schermata di benvenuto, le schede e le categorie si presentano come una revisione visiva del Play Store.

L’applicazione rileva anche le applicazioni installate e offre anche gli aggiornamenti se disponibili. Questo store è di gran lunga una sostituzione a pieno titolo del Google Play Store.

Scaricate l’applicazione da qui.

6. Opera Mobile Store

Opera, il browser web che tutti conosciamo, offre anche un marketplace di app all’interno del proprio browser. Non ci sono altri accessi disponibili per questo app-store, l’esperienza utente è ottima e il catalogo delle applicazioni è infinito a causa dell’installazione del browser Opera anche su Android.

È possibile cercare le applicazioni all’interno del browser Opera Mini e installare le applicazioni premendo sul pulsante download.

Visitate questo collegamento.

Migliori siti per il download di applicazioni per Android

Questa è la lista dei siti più affidabili dove scaricare applicazioni per il vostro dispositivo Android. Se qualche sito non dovesse funzionare, mi fate la cortesia di segnalarmelo nei commenti. Se l’articolo è stato di vostro gradimento vi prego di condividerlo grazie!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.