Live Photos in GIF su iOS come fare

Live Photos in GIF, le Live Photos possono essere visualizzate praticamente su qualsiasi iDevices, questo vuol dire tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch. Però si possono creare solo su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. La visualizzazione funziona bene su tutti i dispositivi Apple. Ma per quanto riguarda altri tipi di media? Ad esempio, che ne dite di incorporarli in una pagina web o Tumblr? Si possono effettivamente esportare delle Live Photos come GIF animate o come un filmato utilizzando una applicazione di conversione gratuita.


Per questo trucco, avremo bisogno di un app di terze parti che si può scaricare gratuitamente da iTunes App Store.

Si chiama “Lively” e ci fornisce i mezzi per convertire le Live Photos in file GIF animate, o esportarle come normali file video.

Un’alternativa a “Lively” sarebbe “Live GIF”, che però non è gratuita.


Entrambi forniscono funzionalità molto simili, ma Live GIF bisogna acquistarla per avere la piena funzionalità, mentre “Lively” offre una prova gratuita per un massimo di tre file.

Download:

Non appena si apre l’applicazione “Lively” nella schermata iniziale, sarete accolti da una galleria d’importazione che consente di visualizzare tutti le tue Live Photos.

Basta scegliere la foto e cliccarci sopra per continuare.


Next up, adesso dovremmo scegliere il formato di output desiderato.

Selezionare “GIF” dalla barra nella scheda in alto, o “Movie” per esportare la vostra Live Photos  come file video.

In questo caso cliccare su GIF. Quindi selezionare “Esporta come GIF” nella parte inferiore dello schermo.

Questo è tutto quello che dobbiamo fare! È quindi possibile utilizzare il vecchio menu di condivisione di iOS per condividere il file appena convertito.


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*