Lo schermo della mia TV Samsung si oscura e si illumina da solo | Come risolvere?

By | Novembre 16, 2020
Lo schermo della mia TV Samsung si oscura e si illumina da solo

I gadget di oggi sono sempre più autonomi ogni giorno che passa. Non solo gli smartphone, ma anche le Smart TV stanno ricevendo alcune funzioni automatizzate. Una di queste è il controllo automatico della luminosità. Le Smart TV Samsung sono dotate della funzione Eco Sensor

Con l’Eco Sensor , la tua TV Samsung può adattare in modo intelligente la sua immagine in base all’intensità della luce nella stanza. Questa tecnologia misura la quantità di luce esistente e regola automaticamente la luminosità dell’immagine sul televisore, oltre a risparmiare energia.

Può regolare automaticamente la luminosità dello schermo rilevando la luce nella stanza. È simile alla funzione di luminosità automatica che vediamo su iPhone e dispositivi Android.

Alcune persone che non conoscono le Smart TV potrebbero non avere un’idea di come controllare questa funzione. Gli utenti potrebbero volere una luminosità costante dello schermo TV in tutte le condizioni di illuminazione. 

Potrebbe non piacere che la luminosità del display aumenti e diminuisca di tanto in tanto quando più di una luce illumina la stanza. In questa guida ti spiegherò come controllare la luminosità dello schermo del televisore Samsung.

Lo schermo TV Samsung si oscura e si illumina da solo | Come risolvere?

Normalmente, con la funzione Eco Sensor in azione, lo schermo sarà luminoso in una stanza con luci intense. Lo schermo diventerà scuro se la condizione di illuminazione è scura. Per controllarlo manualmente, devi attivare o disattivare il sensore Eco secondo le tue necessità. Ecco come farlo.

  • Vai al menu dello schermo 
  • da lì vai a Sistema > sotto che vai a Soluzione Eco 
  • Lì vedrai la funzione Sensore Eco
  • Selezionare On o Off in base alle proprie esigenze.

Quindi, è così che puoi controllare la luminosità o l’oscuramento automatico dello schermo TV Samsung. Spero che questa guida ti sia stata utile. Se desideri avere una luminosità costante sul display della TV, disabilita il sensore Eco seguendo i passaggi precedenti.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!