Come fare l’Overclock del dispositivo Android per migliorare le prestazioni

By | Luglio 22, 2016

Come fare l’Overclock del dispositivo Android per migliorare le prestazioni, come tutti sappiamo, ci potrebbero essere diversi fattori che sono responsabili al rallentamento della velocità di Android. Tuttavia, la causa maggiore è la limitata velocità di clock della CPU. Pertanto, andiamo a vedere un metodo che vi aiuterà a fare l’overclock al vostro dispositivo Android per migliorare le prestazioni.

Come fare l’Overclock del dispositivo Android per migliorare le prestazioni

Fase 1. Prima di tutto, è necessario un Android rotato e per il root del vostro dispositivo Android cercate in questa sezione, sicuramente ci sarà anche il vostro telefono.

Fase 2. Ora, dopo aver effettuato il root al vostro telefono Android, è necessario scaricare e installare SetCPU for Root Users sul proprio dispositivo Android. Ora, dopo l’installazione lanciare l’applicazione e dare l’accesso con Superuser.



superuser

Fase 3. Ora, dopo questo, è necessario consentire all’applicazione la scansione della velocità disponibile del processore. Dopo terminato la scansione, è necessario bilanciare tra la minima e la velocità massima per la commutazione della CPU Android. 

cpuandroid

Non fare clic su “Set to Boot”, in quanto questa operazione può danneggiare il tuo Android.

Fase 4.  Ora, dopo fatto questo, dovete creare un profilo in modo da poter impostare i tempi o le condizioni in cui SetCPU dovrebbe overclock o underclockare la velocità del processore.



processore

Fase 5. Nell’immagine vi ho fatto l’esempio della carica della batteria, ma si può effettivamente impostare un profilo per overcloccare il vostro dispositivo Android mentre è in carica. Avrete una scelta sulle diverse priorità per ogni profilo creato.

profilocreato

Questo è tutto! Avete fatto l’Overclock al vostro dispositivo Android con successo.

Lascia un commento qui sotto se avete domande relative a questo articolo. 😉

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.