Marketplace non funziona su Facebook: cosa fare

By | Agosto 20, 2019
Marketplace non funziona su Facebook: cosa fare

Non saresti la prima persona a pensare che Facebook sia deludente quando si tratta di servizio clienti e supporto tecnico. Non c’è numero da chiamare, nessun supporto con chat dal vivo, niente che possa aiutarti o guidarti attraverso difficoltà tecniche. Per aggiungere la beffa al danno, non mancano nemmeno i bug con la piattaforma di social media leader a livello mondiale. 


Cosa fare se Messenger continua a bloccarsi in iOS

Quando il Marketplace di Facebook smette di funzionare correttamente, le cose possono diventare ancora più frustranti poiché alcune persone dipendono da esso per guadagnarsi da vivere. Ecco alcuni dei motivi per cui Marketplace potrebbe non funzionare per te e alcuni suggerimenti su come provare a porre rimedio alla situazione.

DOVE TROVARE L’ICONA DEL MARKETPLACE SU QUALSIASI PIATTAFORMA

Gli utenti desktop possono trovare l’icona del marketplace sul lato sinistro della loro pagina Facebook, appena sopra il menu Collegamenti.

Per gli utenti che accedono utilizzando dispositivi Android, l’icona del marketplace dovrebbe trovarsi nella parte superiore dell’app. Gli utenti iOS troveranno l’icona nella parte inferiore dell’app.

In ogni caso, a causa della natura distintiva dell’icona del Marketplace, il passaggio tra vari dispositivi e piattaforme non dovrebbe rendere difficile la ricerca.

UN MOTIVO COMUNE PER L’ICONA DEL MARKETER ASSENTE

Innanzitutto, dovresti capire che Facebook ha una politica non scritta che favorisce gli account attivi quando si tratta dell’accesso al Marketplace. Pertanto, se hai creato un account solo due giorni fa e non ci hai fatto nulla se non tentato di accedere al Marketplace, potresti essere stato bloccato di proposito.

ACCEDI AL MARKETPLACE DAL MENU

In generale, l’icona del marketplace dovrebbe essere visibile nell’app di Facebook. Ma se non lo è, non c’è motivo di presumere che il Marketplace sia inattivo o che sia stato limitato l’accesso ad esso. Puoi semplicemente provare ad accedervi dal menu.

  1. Apri l’app di Facebook
  2. Tocca l’icona del menu a tre righe
  3. Tocca “Vedi altro”
  4. Individua e tocca l’icona del marketplace

PRENDI LA LUNGA STRADA

Come accennato in precedenza, Facebook vuole vedere che gli account sono attivi. Un modo per accelerare il processo di accesso alla funzione Marketplace è quello di unirsi a vari gruppi di acquisto / vendita su Facebook.

Puoi unirti a gruppi da qualsiasi parte del mondo che hanno una connessione al Marketplace, ma potrebbe essere meglio esaminare prima i gruppi regionali o locali. Inizia a interagire con alcuni tuoi post.

Ciò dovrebbe aumentare le tue possibilità di sbloccare la misteriosa icona del Marketplace che scompare.

Come eliminare le foto di Facebook su quasi tutti i dispositivi

GESTIONE DELLE RESTRIZIONI GEOGRAFICHE E LINGUISTICHE

Sfortunatamente, è possibile che anche se possiedi un account Facebook da oltre 10 anni, potresti non avere accesso al Marketplace.

Ci sono due cose che puoi provare a fare. Prima di tutto, assicurati che la lingua predefinita di Facebook sia impostata su inglese. Scegli l’inglese (USA) solo per essere al sicuro.

In secondo luogo, assicurati che il tuo paese o la tua posizione non siano esclusi dal Marketplace. Puoi trovare l’elenco delle località accettate utilizzando Google o inviando una richiesta tramite la pagina di supporto di Facebook. Cambia la tua posizione o paese in una posizione accettata.

Coloro che viaggiano frequentemente all’estero hanno probabilità particolari di perdere l’accesso al Marketplace. Quando modifichi la tua posizione Facebook, i nuovi dati sulla posizione sovrascriveranno i dati del Paese. Ciò ti consente di rimanere bloccato fuori dal Marketplace.

AGGIORNA L’APP DI FACEBOOK

Se stai tentando di utilizzare il Marketplace dal tuo Android o iPhone senza successo, potresti prendere in considerazione l’idea di aggiornare l’app alla sua versione più recente. Visita il Play Store o l’App Store, trova l’app di Facebook e controlla se è disponibile un aggiornamento. Se esiste, scaricala, poiché potrebbe rendere di nuovo disponibile il Marketplace.

IL MARKETPLACE DI FACEBOOK È ECCEZIONALE, TRANNE QUANDO NON LO È

Speriamo che i consigli in questo articolo ti aiuteranno ad affrontare i problemi che hai riscontrato. Quali sono i problemi più comuni che hai riscontrato quando hai a che fare con il Marketplace di Facebook? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Come disattivare le notifiche di Facebook su Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.