MateBook X Pro (2019): questa è la risposta di Huawei al MacBook Pro

By | Febbraio 25, 2019

Durante la conferenza del Huawei Mobile World Congress, è stato presentato MateBook X Pro (2019), la versione più potente vista finora dalla sua generazione di laptop. Questa è la scommessa più seria di Huawei, sia per quanto riguarda le caratteristiche che il prezzo, poiché punta direttamente al mercato di nicchia che attualmente controlla Apple con il proprio MacBook Pro.

Nuovo LG V50 ThinQ: un modo diverso di intendere i telefoni cellulari

Il design del Matebook X Pro (2019) scommette su un telaio in alluminio unibody che sembra bello, elegante e allo stesso tempo robusto. Sullo stesso troviamo uno schermo da 14 pollici ad una risoluzione di 3000 × 2000 px con pochissime cornici dal momento che il suo pannello occupa il 91% del frontale. Ciò consente di sfruttare maggiormente lo schermo sia per la lettura che per la modifica delle fotografie.

Guardando oltre, scopriamo che questo computer è alimentato dall’ultima generazione di processori Intel con il chip i7-8565U, insieme a una GPU NVidia GeForce MX250. È una nuova generazione di schede grafiche progettata per modelli a basso consumo. La fotocamera frontale è nascosta in uno dei tasti della tastiera del laptop, un segno di identità già visto sul suo predecessore.

Oltre all’integrazione di Windows 10, include anche un nuovo strumento chiamato Huawei Share 3.0 OneHop che consente ai proprietari dei telefoni dell’azienda di inviare o ricevere documenti dal telefono al computer in entrambe le direzioni e senza cavi.

Caratteristiche tecniche di Huawei MateBook X Pro (2019)

  • Display: 13,9 pollici, con risoluzione 3000 × 2000 px
  • Processore: Intel Core i7 8565U o Intel Core i5 8265U
  • GPU: Nvidia GeForce MX250, 2 GB
  • 8 GB di RAM / 16 GB
  • Memoria: 256 GB / 512 GB
  • Connettività: Bluetooth 5.0. Wi-Fi 802.611a / b / g / n / ac
  • Fotocamera frontale da 1 MP
  • Audio Dolby Atmos Sound System
  • Batteria: 57.4Wh
  • Porte: pulsante di accensione con sensore di impronte digitali, cuffie, Thunderbolt 3, due USB di tipo C e 1 USB normale

Sotto il cofano troviamo l’ultima generazione di processori Intel, in particolare il chip i7-8565U nella versione più potente, accompagnata dalla GPU NVIDIA GeForce MX250. La principale novità del computer, tuttavia, sta nel suo software. Huawei integra Windows 10 sul vostro nuovo MateBoox X Pro, e include anche un nuovo strumento denominato Huawei Share 3.0 OneHop, che consente agli utenti mobili di Huawei con Android di inviare o ricevere documenti dal cellulare al PC e viceversa, senza fili e nel modo più veloce.

Secondo Huawei, il sistema offre velocità di trasferimento fino a 30 Mbps e viene attivato tramite il chip NFC integrato sia nel computer che nello smartphone.


Huawei Mate X, prezzo, caratteristiche e tutte le specifiche ufficiali

Data di uscita e prezzo del MateBook X Pro (2019)

Non abbiamo ancora una data di lancio specifica per questo computer, anche se tutto sembra indicare che verrà lanciato nel secondo o terzo trimestre di quest’anno. Per quanto riguarda il prezzo, sarà venduto tra le 1599 e il 1999 €, a seconda della versione scelta.

La versione più economica verrà dotata di un processore i5, 8 GB di RAM, 512 GB di memoria interna; mentre la versione più costosa sarà commercializzata con processore i7, 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

Il nuovo LG G8 è ufficiale: l’evoluzione è dentro

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.