Messaggio vocale WeChat Impossibile riprodurre: come risolvere

Messaggio vocale WeChat Impossibile riprodurre: come risolvere

I messaggi vocali sono tornati di moda da quando le piattaforme dei social media hanno introdotto messaggi di testo e chiamate. Quello che una volta era solo un lusso che solo pochi potevano permettersi, sotto forma di software per risposte anticipate, ora è un mezzo di comunicazione preferito tra amici, familiari, colleghi e altri.


Come modificare i messaggi in WeChat

Se ci pensate, ha anche senso. Perché preoccuparsi degli sms e combattere la temuta funzione di correzione automatica se puoi semplicemente registrare un messaggio e premere Invia? Purtroppo, questa è una funzionalità che non sempre funziona in modo ottimale su WeChat. Vediamo come risolvere questo problema comune.

CONTROLLA LE IMPOSTAZIONI DI WECHAT

Se l’app non è stata configurata correttamente o se un aggiornamento errato ha modificato alcune delle impostazioni, è necessario ricontrollare che ogni opzione connessa alla funzione di messaggistica vocale sia attivata.

Esistono quattro importanti opzioni o autorizzazioni che devi assegnare a WeChat affinché il messaggio vocale funzioni:


  1. Microfono
  2. Telefono
  3. sms
  4. Conservazione

Puoi riattivarli accedendo al menu “Impostazioni” del telefono, andando in “Autorizzazioni app” e trovando WeChat. Questo processo può differire leggermente da uno smartphone all’altro.

Assicurarsi che tutti i campi precedentemente menzionati siano abilitati.

CONTROLLA LA VERSIONE DI WECHAT

“Unable to Play” era un problema noto in WeChat 6.5.16. Mentre la maggior parte degli utenti lo ha risolto una volta arrivata una nuova patch, è ancora oggi un problema ricorrente. Pertanto, se hai riscontrato problemi con la riproduzione di messaggi vocali, una delle prime cose da fare è aggiornare l’app all’ultima versione.

Vai al Play Store o all’App Store, a seconda del tuo dispositivo, per scoprire se hai l’ultima versione. In caso contrario, eseguire un aggiornamento dal market delle app. È possibile che tu stia ancora utilizzando una versione precedente dell’app (malfunzionante), soprattutto se hai disattivato gli aggiornamenti automatici sul telefono.

Scarica WeChat per PC – XP/VISTA/7/8/8.1

CORREZIONI COMUNI SULLA MAGGIOR PARTE DEGLI SMARTPHONE

Ogni volta che si presentano determinati bug o problemi, il più delle volte un problema di incompatibilità è responsabile. Lo stesso si può dire dell’errore “Impossibile riprodurre” segnalato da alcuni utenti di WeChat.

Se non hai mai avuto molti problemi prima e non hai riscontrato problemi simili con altre app, ecco alcune linee guida generali che puoi seguire quando un semplice aggiornamento non funziona.

SVUOTARE LA CACHE DEI DATI

Per questo particolare problema, svuotare la cache dell’app dovrebbe essere sufficiente.

  1. Vai alla sezione App (il processo può variare in base allo smartphone e al sistema operativo).
  2. Trova l’icona di WeChat.
  3. Tocca l’icona.
  4. Vai a Archiviazione.
  5. Seleziona “Cancella dati app” o “Cancella cache app”.

Riapri l’app e prova a riprodurre nuovamente il messaggio vocale.

RIPRISTINO DEL TELEFONO

Prova a eseguire un ripristino software sul tuo iPhone o dispositivo Android se il riavvio dell’app non ha risolto il problema.

Su iPhone:

  1. Premere e tenere premuto il tasto Volume su o Giù insieme al pulsante Sospensione.
  2. Continua a tenere premuto finché non viene visualizzato un menu con l’icona “Spegni”.
  3. Per iPhone più vecchi, puoi tenere premuti i pulsanti per 10 secondi.
  4. Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia i pulsanti.

Su Android:

  1. Vai alle impostazioni.”
  2. Individua e seleziona “Backup e ripristino”.
  3. Tocca “Ripristina impostazioni”.
  4. Tocca nuovamente “Ripristina impostazioni” per confermare.

Naturalmente, un’alternativa sarebbe semplicemente spegnere e riaccendere il telefono. Questa è una correzione comune per quando l’applicazione si blocca o la navigazione è lenta.

REINSTALLA L’APP

La reinstallazione dell’app generalmente fa due cose. Prima di tutto, ti assicura che riceverai l’ultima versione dell’app. In secondo luogo, la rimozione dell’app cancella anche la cache dei dati dell’app. Ciò significa che tutti i file danneggiati verranno cancellati e non causeranno più problemi.

Su iPhone:

  1. Vai alle impostazioni.”
  2. Tocca “Generale”.
  3. Tocca “Memoria”.
  4. Individua e seleziona WeChat.
  5. Tocca Elimina app.
  6. Tocca di nuovo Elimina per confermare.

Su Android:

  1. Vai alle impostazioni.”
  2. Vai alla sezione “App”.
  3. Individua e seleziona WeChat.
  4. Tocca “Disinstalla”.

Alcuni passaggi e percorsi dei file potrebbero differire leggermente da un modello di telefono a un altro.

Dopo aver rimosso l’app, vai su App Store o Play Store e semplicemente installa di nuovo l’app. Dovrai inserire nuovamente le informazioni di accesso. Un’altra cosa degna di nota è che non sarai in grado di verificare se puoi ascoltare i messaggi vocali fino a quando non ne ricevi uno nuovo poiché tutti i vecchi messaggi verranno rimossi insieme all’app.

QUANTE VOLTE WECHAT SI E’ INCEPPATO?

WeChat è un’app così complessa che non c’è da meravigliarsi che a volte sottoperformi. La codifica deve contenere una vasta gamma di smartphone e sistemi operativi, il che a volte rende difficile per gli sviluppatori soddisfare tutti.

Ora che sai come correggere l’errore “Impossibile riprodurre i messaggi”, comunicaci quante volte hai riscontrato questo problema. Hai trovato anche altre soluzioni alternative? Facci sapere se ci siamo persi qualcosa nei commenti qui sotto.

WeChat come si usa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*