Come mettere password alle app su iPhone e Android

By | Agosto 4, 2020
Come mettere una password alle app

Il tuo telefono è preda dei tuoi amici e familiari, allora impara come mettere una password alle app per iPhone e Android. Sebbene sappiamo come inserire una password sul nostro dispositivo mobile, a volte è spesso difficile bloccare un’applicazione specifica, poiché la maggior parte dei cellulari non ha questa opzione.

Sia per iPhone che per Android ci sono alcune alternative che ci aiuteranno a risolvere questo problema, ecco perché questa volta ti mostreremo come mettere una password alle app per iPhone e Android.

Come mettere password alle app su iPhone e Android

Come accennato in precedenza, ci sono alcune alternative per poter bloccare applicazioni specifiche. Dal momento che nel nostro cellulare abbiamo delle applicazioni, e desideriamo che nessuno acceda senza la nostra autorizzazione, come social network, banche, dati personali, ecc.

Qui ti lasceremo le migliori a seconda del tuo sistema operativo, dove puoi mettere una password alle app per iPhone e Android.

1. App per password su iPhone

Nascondi Foto: Segrete Privata: questa è una delle migliori app che possiamo consigliare, poiché ha la possibilità di bloccare l’accesso, inoltre, possiamo salvare i nostri dati privati ​​memorizzati sul nostro cellulare, come foto, video, note o altro quello che vogliamo. Funziona con pattern, pin e password, ha anche un sistema antifurto che ci consente di conoscere la posizione quando si desidera accedere al nostro dispositivo senza il nostro consenso.

1Password: essendo una delle applicazioni più scaricate per bloccare le applicazioni, è ampiamente riconosciuta per le sue buone prestazioni e i metodi di sicurezza che offre. Questa, oltre a bloccare qualsiasi applicazione che vogliamo, ci consente anche di creare password diverse per ogni applicazione. Consentendo così molta più sicurezza.

Password Manager: se stai cercando qualcosa di molto più sicuro, esiste un Password Manager che ci permetterà di salvare file e applicazioni utilizzando la crittografia militare AES a 256 bitCrittografa le nostre informazioni e le protegge, di solito è molto utile per i nostri dati, numeri di carta di credito, ecc.

2. App password per Android

AppLock: sono sicuro che avete sentito parlare di questa app, essendo una delle più scaricate nel Play Store. Questa ci consente di bloccare qualsiasi applicazione con una password che creiamo quando installiamo l’applicazione. Ci permette anche di creare vari profili e di nascondere foto, video, file e altro.

Privacy Knigth: di solito è un’ottima opzione per bloccare le applicazioni, poiché non ha pubblicità. Ci consente anche di utilizzare il nostro lettore di impronte digitali e una delle sue migliori funzioni è che se inseriamo la password più volte in modo errato, scatta una foto con la fotocamera frontale, quindi sapremo chi voleva sbirciare nel nostro telefono.

Norton App Lock: dal grande marchio Norton, ci viene offerto questo eccellente strumento per bloccare le applicazioni, di solito è molto completo e ci consente di proteggere file come immagini, audio, file e molto altro. D’altra parte, ci consente di utilizzare il nostro lettore di impronte digitali, disinstallare le applicazioni con la nostra password. Inoltre, ci protegge da qualsiasi virus.

Abbiamo finito, speriamo che questo articolo sia stato di tuo gradimento e che tu abbia imparato come mettere una password alle app per iPhone e Android. Se ti interessa puoi leggere come trasformare iPhone o Android in Walkie-Talkie o come bloccare chiamate e messaggi da numeri sconosciuti o fastidiosi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.