Mi Band 5 vs Mi Band 4: Novità?

By | Giugno 19, 2020
Mi Band 5 vs Mi Band 4

Mi Band 5 vs Mi Band 4 ci sono differenze? Mi Band 5 è stato rilasciato da poco come aggiornamento rispetto a Mi Band 4, lanciato circa un anno fa. Porta avanti lo stesso design del suo predecessore ma introduce una miriade di nuove funzionalità per mantenere il prodotto aggiornato. Xiaomi ha ora incluso un display più grande, nuovi sport, ricarica magnetica e molto altro sul Mi Band 5.

Quindi, se stai cercando un articolo che ti dice come il Mi Band 5 differisce dal Mi Band 4, allora sei arrivato nel posto giusto. Continua a leggere per conoscere tutti gli aggiornamenti che Mi Band 5 porta sul suo predecessore.

Mi Band 5 vs Mi Band 4: cosa c’è di diverso?

Display più grande

Mi Band è un fitness tracker piccolo e conveniente, Xiaomi offre più spazio sullo schermo con l’ultima versione. Il Mi band 5 è dotato di un display touch AMOLED a colori da 1,1 pollici, che è un aumento del 20 percento rispetto al suo predecessore. È solo una piccola modifica, ma consente a Xiaomi di visualizzare un po’ più di informazioni sullo schermo.

Mi band 5 vede anche Xiaomi introdurre oltre 100 nuovi quadranti, alcuni dei quali provengono da rinomate serie animate, tra cui Hatsune Miku e SpongeBob SquarePants. Puoi accedervi tutti dall’app Mi Fit.

6 nuove modalità sport

Xiaomi ha anche aggiornato il numero di attività che il Mi Band può registrare. Supporta ora 11 modalità sportive: sei nuove oltre al tapis roulant esistente, esercizio fisico, corsa all’aperto, ciclismo, passeggiate, nuoto in piscina.

Le 6 nuove modalità sportive supportate dal Mi Band 5 sono la corsa indoor, il ciclismo indoor, la macchina ellittica, la corda per saltare, lo yoga e il vogatore. Ora puoi registrare il tuo tapis roulant o saltare la corda durante la quarantena.

Monitoraggio del sonno 24 ore su 24

Una delle mie aggiunte preferite a Mi Band 5 è stato il monitoraggio del sonno. Tutti i braccialetti fitness di Xiaomi della precedente generazione registravano il sonno solo durante la notte, non teneva conto dei tuoi sonnellini pomeridiani. Ciò cambia oggi con Mi Band 5 in quanto registrerà tutti i tuoi pisolini sporadici, insieme al monitoraggio del sonno REM oltre alla luce e al sonno profondo.

Monitoraggio della frequenza cardiaca

Questo fitness tracker è dotato di un sensore di frequenza cardiaca PPG, che Xiaomi afferma di essere circa il 50 percento più preciso rispetto al suo predecessore. Mi Band 5 supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, come al solito, ma ora hai anche quattro nuove modalità di salute al seguito.

Per la prima volta, Mi Band 5 ora mostra il tuo indice di vitalità di Personal Activity Intelligence (PAI). Si basa su dati come sesso, età e frequenza cardiaca per darti un’idea della tua attività fisica. C’è anche il monitoraggio dello stress e gli esercizi di respirazione integrati in questo nuovo fitness tracker.

Mi Band 5 offre anche funzionalità dedicate alla salute delle donne, tra cui un promemoria per il ciclo, periodo di ovulazione e altro. Devi aggiornare regolarmente lo stesso per ottenere risultati migliori nel lungo periodo, afferma Xiaomi.

Nuovo meccanismo di ricarica

Mi Band 5 risolve uno dei più grandi fastidi del suo predecessore. Presenta un nuovo meccanismo di ricarica, che non richiede di estrarre l’orologio dal cinturino.

Con Mi Band 4, era necessario rimuovere la cinghia e posizionare il quadrante su una base. Mi Band 5 lo elimina con l’introduzione di un caricatore magnetico. Puoi semplicemente agganciarlo ai pin del caricatore in basso per potenziare il fitness tracker. Questo ha risolto il più grande problema che abbiamo avuto con Mi Band per anni.

Inoltre, il Mi Band 5 include una batteria da 125 mAh più piccola rispetto alla batteria da 135 mAh a bordo del suo predecessore, ma offre comunque la stessa durata di 20 giorni. Sono curioso di sapere come sia possibile, dato che ora anche il nuovo fitness band ha un display più grande. Strana stregoneria?

Mi Band 5 vs Mi Band 4: confronto delle specifiche

Xiaomi ha apportato alcuni aggiornamenti sostanziali con ogni iterazione Mi Band nel corso degli anni e bene, il Mi band 5 non è diversa. Non solo risolve la maggior parte delle lamentele con il suo predecessore, ma porta anche sei nuove modalità sportive, monitoraggio avanzato della salute e del sonno e altro ancora per quasi gli stessi soldi.

Se metti da parte il design per un secondo, otterrai un fitness tracker più raffinato e ricco di funzionalità, uno che potrebbe persino superare quelli di Fitbit Inspire, che è un tracker fitness più costoso e premium. Mi Band 5 consentirà a Xiaomi di continuare la sua serie come il marchio di accessori per il fitness più venduto in tutto il mondo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.