Mi Health, la nuova app per la salute di Xiaomi che puoi scaricare ora in formato APK

Mi Health

Xiaomi ha un ecosistema di applicazioni abbastanza ampio in Android. La società cinese è brava a pubblicare sul Google Play quasi tutte le app preinstallate sui loro telefoni, quindi possiamo trovare applicazioni come Mint LauncherMy Remote, My Drop o App Vault. L’ultima arrivata è stata My Health non è ancora stata rilasciata sul Google Play, ma su APKMirror in formato APK.


È un’applicazione per la salute che potremmo considerare un’alternativa a Google Fit, Huawei Health, Samsung Health e altre applicazioni simili. Come tale, Mi Health è in grado di monitorare i nostri passi, offrirci consigli sui movimenti e analizzare il sonno.

È ora di muoversi

L’APK è universale e, su carta, può essere installata su qualsiasi dispositivo. La prima cosa che fa quando la installiamo e la apriamo è chiedere alcune informazioni, in particolare sesso, altezza, peso e data di nascita. In questo modo, ci offre un obiettivo dei passi che dobbiamo effettuare ogni giorno. Nel mio caso, 10.000 passi.

Tutto è detto, al momento l’applicazione è abbastanza semplice. Hai solo due funzioni, che sono il conteggio dei passi e il monitoraggio del sonno. Il primo è fatto in background, cioè lascia semplicemente il telefono in tasca e cammina per vedere quanti passi fai ogni giorno.


Se fai clic su uno dei due moduli visualizzati (passi e sospensione) puoi accedere a un riepilogo giornaliero, settimanale o mensile. Nel caso dei passi vedrai i passi che hai fatto ogni giorno, è quelli che devi fare per raggiungere l’obiettivo, per quanto tempo hai camminato, la distanza percorsa e le chilocalorie bruciate. My Health mostra la durata media e le ore in cui di solito ti addormenti e ti svegli.

Tutto questo è usato per offrirti un “Punteggio di salute”. Questo, spiega l’applicazione, “viene calcolato in base al BMI (indice di massa corporea), nonché all’attività del sonno e del passo”. Più ti avvicini all’obiettivo, più alto è il punteggio. Non lo specificano nell’app, ma bisogna raggiungere i 100.

Mi Health è, in un certo senso, una versione decaffeinata di Mi Fit. Come abbiamo detto prima, può essere installata su qualsiasi dispositivo mobile tramite l’AP . Non è necessario essere un utente root o qualcosa del genere, per ora puoi scaricare My Healthda APKMirror in attesa che raggiunga il Google Play.

Leggi anche: Apple Health vs Google Fit: quale app per il fitness è meglio per te

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*