Miglior antivirus Android, infallibili e gratuiti

By | Agosto 4, 2020
Miglior antivirus (infallibile) e gratuito per Android

Vasta selezione con il miglior antivirus Android. Trascurare la protezione del nostro dispositivo mobile è qualcosa che non dovremmo fare, poiché è importante proteggere lo smartphone. Per questo motivo, qui sotto trovate un elenco di antivirus più efficaci per il tuo dispositivo Android.

I telefoni cellulari, come i computer, possono essere infettati da virus o malware. È importante disporre di applicazioni in grado di risolvere questi problemi in qualsiasi momento e nel modo più efficace e rapido possibile.

Quali sono i miglior antivirus gratis per Android?

Nel negozio di applicazioni Google Play troviamo una vasta gamma di opzioni per poter avere il nostro smartphone nelle migliori condizioni senza influire sulle prestazioni. Vediamo allora quali sono i miglior Antivirus per il tuo dispositivo Android.

Qui hai un elenco con il miglior antivirus per Android con i suoi vantaggi e funzionalità in modo da essere protetto da virus e minacce sul tuo dispositivo mobile.

Miglior antivirus Android gratis

Parliamo di quelli che sono attualmente gli antivirus più efficaci e consigliati nel negozio di applicazioni e che possiamo usare gratuitamente in ogni momento.

1. AVG Antivirus Free

AVG Antivirus Free ha il sistema di rilevazione virus più alto e spettacolare sul mercato. Capace di rilevare malware in tempo reale, questa applicazione ha una serie di funzionalità tra cui il blocco di applicazioni e chiamate, alta sicurezza wifi e la possibilità di eseguire il backup dei dati personali.

Questo lo rende il miglior Antivirus Android, il più affidabile e consigliato, data la sua capacità di rilevare e rimuovere più velocemente anche il malware più pericoloso. Inoltre, ha una versione a pagamento nel caso in cui desideriamo espandere ulteriormente le opzioni che offre.

2. Avira Antivirus

L’applicazione Avira per Android sembra essere un antivirus che dobbiamo ricordare se stiamo cercando di proteggere il nostro dispositivo nel migliore dei modi. Il suo alto tasso di rilevamento di software dannoso, è in grado di eliminarlo perfettamente, lo rende un antivirus molto efficace.

Il programma non influisce affatto sulle prestazioni del sistema e saremo in grado di utilizzare tutte le altre nostre applicazioni senza problemi, mentre Avira svolge il suo lavoro.

Ha protezione dell’identità, blocco delle app, ricerca sicura e persino un utilissimo advisor di privacy.

3. Avast Mobile Security

Questo antivirus gratuito di Avast è un programma incredibile, anche in questa versione gratuita, poiché esiste anche una versione a pagamento.

Questo antivirus è in grado di rilevare con assoluta efficienza tutti i virus in tempo reale e i malware che potrebbero essere stati importati sullo smartphone. In questo modo, è in grado di diventare un’app affidabile per eliminare rapidamente i contenuti dannosi.

Inoltre, include una serie di opzioni che possono essere molto utili, come quella di bloccare le applicazioni o evitare chiamate indesiderate e spam con un solo pulsante.

4. G Data Mobile Security

L’app G Data Mobile Security ha una vasta gamma di opzioni e funzionalità che altri non hanno. Ha funzioni come blocco remoto, posizione del dispositivo ed eliminazione, blocco chiamate, filtro messaggi, controllo genitori, navigazione sicura o supporto per la crittografia.

Inoltre, il tasso di rilevamento del malware è molto efficace, in particolare il 100%, un punteggio eccellente che rende questo antivirus una delle migliori opzioni gratuite al momento. Le sue prestazioni non influiscono affatto sul telefono cellulare, né sulla carica della batteria.

5. Bitdefender Antivirus Free

Bitdefender Mobile Security è un antivirus che, secondo gli ultimi studi, raggiunge prestazioni ottimali in tutte le sue funzionalità. È in grado di proteggere da malware e virus e di rilevare potenziali attacchi in tempo reale.

Comprende un gran numero di vantaggi che saremo in grado di utilizzare, come l’antifurto, con la massima protezione durante la navigazione in Internet, suggerimenti utili per proteggere la tua privacy o la possibilità di eseguire uno scanner in qualsiasi momento per scoprire lo stato del dispositivo.

Nella sua versione a pagamento troviamo una connessione tramite VPN, sebbene non abbia il blocco delle chiamate o la possibilità di creare un backup.

6. McAfee Mobile Security

L’app McAfee Mobile Security per Android è un antivirus totalmente gratuito con grandi vantaggi in termini di rilevamento e rimozione di programmi dannosi. 

Questo antivirus ha l’obiettivo principale di proteggere il tuo smartphone Android a tutti i costi ed è conforme a ciò che offre. Ciò include le funzionalità di protezione da virus e spyware, app dannose o l’effettiva funzione antifurto.

Ha anche strumenti per migliorare le prestazioni del tuo cellulare, come l’ottimizzatore della batteria o strumenti per la privacy per limitare i dati raccolti da diverse app. Sicuramente altamente raccomandato e vale la pena provarlo e vedere in prima persona tutto ciò che offre.

7. Kaspersky Lab Internet Security

Kaspersky Lab Internet Security è uno dei programmi da considerare quando parliamo di protezione antivirus. Naturalmente, questo noto software ha la sua versione mobile, trovandosi allo stesso livello di quella desktop.

Questo antivirus ci offre una vasta gamma di funzionalità efficienti con le quali manterremo il nostro smartphone privo di malware. Ha funzioni di protezione dei dati, antifurto e anti-phishing, blocco delle chiamate spam o navigazione sicura.

Un antivirus molto completo che ci dà la possibilità di utilizzare anche la sua versione a pagamento, anche se non è necessario per il suo funzionamento.

Infine, è importante sapere che il telefono cellulare è un dispositivo che usiamo di più e ci semplifica la vita. Pertanto, è importante tenerlo al sicuro e privo di virus o software che potrebbero essere dannosi.

Il malware Android sta diventando sempre più sofisticato e devono essere prese in considerazione le opzioni antivirus, cosi facendo in questo modo non dobbiamo più preoccuparci della sicurezza e delle prestazioni dello smartphone. Questi sono i migliori antivirus gratis per Samsung, Huawei, Xiaomi e altri.

Miglior Antivirus per Android, conclusione

1. Perché il mio Android ha bisogno di un antivirus?

Devi stare attento con le applicazioni installate perché qualcuna potrebbe accedere ai tuoi dati. Con un antivirus eviti le app dannose.

2. Con quali dispositivi Android funzionano?

Tutte le applicazioni di questo elenco funzionano con qualsiasi smartphone Android con una versione di Android 4.4 o successiva.

3. Qual’è il miglior Antivirus per il mio telefono Android?

Il premio sulla nostra lista va ad AVG e Avira, anche se tutto il resto è molto affidabile.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento