Miglior antivirus Windows 10, efficaci e gratuiti

By | Agosto 4, 2020
Miglior antivirus Windows

Vasto elenco con il miglior antivirus Windows 10, efficaci e gratuiti. Abbiamo raccolto in questa lista i migliori antivirus gratuiti per PC esistenti. Con loro sarai in grado di proteggere il tuo computer da qualsiasi tipo di minaccia e da possibili attacchi. Leggiamo quali sono i miglior antivirus per il tuo PC Windows.

Qual’è il miglior antivirus Windows 10? Come scegliere?

Dover scegliere tra un antivirus in grado di proteggere il nostro computer nel modo più efficace può essere un compito piuttosto complicato.

Sia a causa del gran numero di opzioni che abbiamo o delle caratteristiche e dei vantaggi che ci offrono, la scelta di un buon antivirus è essenziale per il nostro PC per funzionare nelle migliori condizioni.

Ecco perché di seguito hai il miglior antivirus gratuito sul mercato. Ci sono anche alcuni che offrono funzioni di protezione di base, come anche versioni a pagamento.

Download antivirus per Windows 10

Qui hai quello che oggi è considerato l’antivirus più efficace e ottimale del momento.

1. AVG Free Antivirus

AVG è uno dei più noti antivirus gratuiti esistenti e ha anche un’opzione a pagamento. Nella versione gratuita troviamo strumenti di analisi malware di ogni tipo, aggiornamenti di sicurezza costanti e in tempo reale, blocco di download, collegamenti o collegamenti non sicuri e persino analisi delle prestazioni del PC.

Può sembrare un po’ più limitato della versione a pagamento, tra l’altro perché lo è, ma ciò nonostante soddisfa tutte le aspettative ed è sufficiente per mantenere il nostro computer totalmente al sicuro.

La sua facilità d’uso, la sua efficacia e la sua ampia varietà di opzioni rendono questo antivirus un’opzione altamente raccomandata.

Disponibile per:  Windows 7, 8 e 10 – Mac

2. Avast Free Antivirus

Questo antivirus gratuito è uno dei migliori che ci sia per mantenere il nostro computer protetto e privo di virus.

Il software Avast ci offre il massimo livello di sicurezza, anche a livello di molti altri che sono a pagamento e sopra molti altri software. Inoltre, ha un’usabilità che ci dà i migliori risultati.

È anche molto facile da usare e saremo in grado di configurare o eseguire in modo efficace le azioni che stiamo cercando. E se ciò non bastasse, tutto ciò causa un impatto minimo sul nostro computer, in modo che le prestazioni non siano influenzate e possiamo contare sui risultati più veloci.

Disponibile per:  Windows 7, 8 e 10 – Mac

3. Kaspersky Antivirus Free

Con la versione gratuita dell’antivirus Kaspersky non dovremo preoccuparci di nulla. Ci offre la massima sicurezza e le massime prestazioni del nostro computer, quindi l’impatto della sua installazione e funzionamento è praticamente nullo.

Questo antivirus gratuito ci offre protezione contro file dannosi di ogni tipo e offre anche una protezione più specifica per i nostri dati e informazioni private.

La sua versione a pagamento dipende dal miglior antivirus che possiamo installare, ma senza dubbio se lo usiamo gratuitamente saremo in grado di trarne gli stessi vantaggi.

Disponibile per:  Windows 7, 8 e 10 – Mac

4. Avira Free Antivirus

L’antivirus gratuito di Avira ci offre una sicurezza molto efficace e buone prestazioni. Ha una versione Pro a pagamento ma possiamo usare la versione gratuita ogni volta che vogliamo.

È il miglior antivirus per il tuo PC Windows ed è stato selezionato dagli esperti di sicurezza come un antivirus molto efficace. Per quanto riguarda le prestazioni, gli è stato assegnato il punteggio più alto, sia nella sezione sicurezza che usabilità. Questo è un antivirus da considerare.

Disponibile per:  Windows 7, 8 e 10 – Mac

5. Windows Defender Windows 10

Windows Defender è un antivirus lo troviamo preinstallato su computer con il sistema operativo Windows 10.

Microsoft Antivirus è tipico dell’azienda Microsoft ed è un’ottima opzione poiché non dovremo nemmeno installarlo, il che ci consente di godere di tutti i suoi vantaggi semplicemente accendendo il PC.

Ha un livello completo di sicurezza e ottiene punteggi molto alti in tutte le sezioni. Inoltre, questo antivirus è molto semplice da usare e ci protegge da tutti i tipi di minacce. Siamo in grado di effettuare analisi periodiche e avere anche protezione dell’account, firewall o controllo delle applicazioni.

Se hai Windows 10 hai già installato questo antivirus per impostazione predefinita, tutto ciò che devi fare è attivarlo nelle opzioni di configurazione del sistema.

Disponibile per:  Windows 10

6. Bitdefender Antivirus Free

Bitdefender è un antivirus gratuito che ci offre risultati considerati da molti come i migliori sul mercato. 

Ha una versione a pagamento con opzioni che non possiamo trovare in nella versione gratuita, come l’integrazione di una VPN o il supporto 24/7. Ma conta senza dover pagare con la prevenzione degli attacchi, un antivirus molto efficace, un sistema antifrode e antiphishing online e molte altre funzioni interessanti e con le quali saremo in grado di ottimizzare il nostro computer nel migliore dei modi.

Disponibile per:  Windows 7, 8 e 10 – Mac

7. Malwarebytes Anti Malware Free

Questo antivirus ci offre uno degli strumenti più completi per mantenere libero il nostro computer dai virus informatici. È in grado di eliminare completamente i virus, rendendo questo software uno dei più utilizzati da agenzie e aziende.

Ha quattro diversi moduli che sono divisi in antimalware, con scansioni automatiche e protezione e rimozione di malware. L’anti-ransomware che ci aiuta a proteggere da questi attacchi. L’anti-exploit che ci protegge da ogni vulnerabilità rilevata nel sistema e dalla protezione di siti Web dannosi.

Disponibile per:  Windows 7, 8 e 10 – Mac

Qual’è il miglior antivirus Windows? Gratuito o a pagamento?

Esistono diversi aspetti durante l’analisi delle versioni a pagamento o gratuite di un antivirus. Troviamo le differenze tra il database. Le aziende devono rilasciare aggiornamenti continui in modo che il database si basi sempre sull’ultima versione. In questo modo, al momento è possibile rilevare possibili minacce.

L’efficacia di ciascuno degli antivirus nel rilevare e rimuovere malware può anche essere evidenziata, poiché le loro prestazioni e le loro diverse opzioni possono fare la differenza al riguardo.

Gli antivirus gratuiti e a pagamento competono in egual misura in questo specifico aspetto, poiché esistono antivirus con la stessa efficacia ed efficienza di antivirus a pagamento.

Un antivirus gratuito può proteggerci allo stesso modo di uno a pagamento, un’altra cosa è che vogliamo un numero maggiore di servizi o opzioni, come il supporto tecnico o qualsiasi altra funzionalità premium, è qui che spicca la versione a pagamento.

Per finire, dobbiamo tenere presente che è importante disporre di un antivirus in grado di rilevare ed eliminare efficacemente qualsiasi tipo di virus, ma ciò non significa che dobbiamo per forza eseguire la versione a pagamento.

Perché il mio computer ha bisogno di un antivirus?

È importante mantenere la sicurezza del PC e fare attenzione durante l’installazione di applicazioni o programmi. Pertanto, la soluzione migliore è avere un buon antivirus sul tuo computer che è responsabile della protezione.

Con quali versioni di Windows funzionano?

Questi programmi antivirus funzionano con una versione minima consigliata di Windows XP o successiva.

Qual’è il miglior antivirus Windows?

I migliori del nostro elenco sono AVG e Avast, ma esistono diverse opzioni.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.