Il miglior cellulare Samsung, guida all’acquisto

By | 16 Settembre, 2019
miglior cellulare Samsung

Samsung è una delle aziende pioniere nella telefonia mobile, essendo parte della sua filosofia di scommettere su una vasta gamma di terminali, in modo che gli utenti possano decidere il modello più adatto a loro. Con l’arrivo del 2019, l’azienda sudcoreana ha rinnovato la sua gamma A, un nuovo modo di integrare la gamma medio-bassa, media e medio-alta all’interno della stessa famiglia.


Samsung è bloccato in una battaglia senza fine in casa smartphone con il suo più grande rivale tecnologico, Apple. Alcuni potrebbero obiettare che Samsung sta vincendo, se non su tutti i fronti, almeno in termini di rapporto qualità-prezzo. A differenza del suo rivale californiano, Samsung ha invaso il mercato con una serie di modelli di telefoni Galaxy che abbracciano una fascia di prezzo salutare, dal Galaxy J5 economico al Galaxy Note 9 extra-large.

Tuttavia, il Samsung Galaxy J è ancora commercializzato, così come anche il Galaxy S mantiene la sua posizione di terminali di fascia più alta. In questa guida parleremo dei modelli Samsung più consigliati in una nuova guida all’acquisto telefoni Samsung, in cui vogliamo sapere qual è la migliore alternativa, oltre a confrontare i modelli con il miglior valore in questo momento.

Come scegliere un buon cellulare Samsung

Il catalogo Samsung è piuttosto ampio, quindi devi avere in mente una serie di raccomandazioni quando scegli il prodotto giusto per te. Le differenze tra le fasce sono rilevanti, con la gamma J che è la più semplice, la gamma A che include terminali per chi non vuole spendere molto, gamma media e medio alta e la S la più alta.

Indipendentemente da queste fasce, ci sono alcuni aspetti chiave che differenziano alcuni modelli da altri, quindi cercheremo di chiarire questi pilastri di base.

1) Tecnologia dello schermo: Samsung è stata storicamente la regina della tecnologia AMOLED. Sebbene quasi tutti i suoi modelli di fascia media lo incorporino, troviamo il modello dispari che sta ancora scommettendo su IPS.

In particolare, se parliamo della società sudcoreana, la nostra raccomandazione è di scommettere su AMOLED ogni volta che possiamo, poiché i migliori schermi dell’azienda sono quelli che hanno questa tecnologia.

2) Processore: Samsung è una delle poche aziende impegnate sia in Qualcomm che in Exynos quando si tratta di dare vita ai suoi terminali. Gli Exynos procedono correttamente in termini di potenza ed efficienza, sebbene Qualcomm sia ancora il cavallo vincente quando si tratta di processori Android.

Sebbene la gamma alta è alimentata da Exynos, nella fascia media potrebbe essere una buona decisione scommettere su Qualcomm, per garantire maggiore potenza e minori consumi energetici.

3) Autonomia: la società sudcoreana ha deciso di scommettere su giganteschi amperaggi nel 2019. Non avevamo mai visto batterie fino a 5000 mAh nella sua fascia media prima, tanto meno che aveva velocità di ricarica più elevate rispetto alla fascia alta della società stessa.

Se vuoi ottenere un terminale Samsung, approfitta del fatto che hanno deciso di scommettere su batterie di grandi dimensioni e compra un modello che ha un buon amperaggio.

4) Questo viene fornito con un’unica interfaccia utente: al momento in cui abbiamo scritto questo articolo, non ci sono proposte con Samsung Experience, anche se potrebbero esserci al di fuori di questo catalogo. Con One UI, l’esperienza utente sui terminali Galaxy è cambiata completamente, rendendo questi smartphone più veloci, più fluidi e stabili.

Uno dei requisiti di base per l’acquisto di un buon cellulare Samsung è che lo estraiamo dalla confezione e siamo aggiornati ad Android 9.0 Pie con una UI.

5) Rapporto qualità-prezzo: il fattore che tutti guardiamo e che per altro può confonderci nel catalogo Samsung. Quando si sceglie uno dei suoi terminali, troveremo diverse opzioni in fasce di prezzo simili. Sulla base dei consigli che ti abbiamo dato in precedenza (processore, software, batteria, tecnologia dello schermo …), puoi discernere quali valgono di più.

1) Samsung Galaxy S10 Plus: c’è sempre chi piace vincere facile

miglior cellulare Samsung

La più recente flotta di telefoni di punta di Samsung è arrivata con un fragoroso applauso, e probabilmente il migliore del gruppo è il Galaxy S10 Plus potenziato. Potrebbe essere per qualcuno molto costoso, ma ciò che aggiunge in termini di funzionalità extra e chicche vale la pena spendere di più.

Non solo lo schermo è leggermente più grande (utilizzando il nuovo pannello AMOLED dinamico di Samsung), il Galaxy S10 Plus è dotato di una fotocamera per i selfie secondaria e una batteria più grande, con capacità di 4.100 mAh.

Tutto il resto rimane sostanzialmente lo stesso, il Samsung Galaxy S10 Plus, come i suoi compagni, è lo smartphone Samsung dall’aspetto più elegante fino ad oggi. Non solo sembra speciale, ma il Galaxy S10 Plus è anche più veloce che mai. Se vuoi l’ultima novità di punta in tasca, non c’è niente di meglio di questo.

Specifiche principali – Processore: Samsung Exynos 9820; Display: 6,4 pollici, 3.040 x 1.440; Fotocamera: 12 megapixel f / 1.5, 12 megapixel f / 2.4, 12 megapixel f / 2.2; Memoria: 128 GB / 512 GB / 1 TB; Sistema operativo: Android 9.0

Compralo al miglior prezzo su Amazon

2) Il nostro consigliato: Samsung Galaxy A70

miglior cellulare Samsung

Attualmente, tenendo conto del suo rapporto qualità-prezzo, il Samsung Galaxy A70 diventa il cavallo vincente quando si acquista un terminale dall’azienda. Il terminale offre, per poco più di 300 euro, specifiche degne di terminali molto più costosi. Senza andare oltre, il suo display ha una diagonale da 6,7 ​​pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione FHD+.

Per alimentare questo gigantesco schermo, abbiamo trovato una batteria da 4.500 mAh che ha la carica più veloce disponibile su qualsiasi terminale Galaxy, 25W. Il processore aiuta l’efficienza energetica, poiché in questo caso non abbiamo notizie di Exynos, ma di Qualcomm. In particolare, la piattaforma 675.

La memoria interna ci porta molto vicini alla gamma alta che a proposte più economiche. Il Galaxy A70 vanta una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB con tecnologia UFS 2.1, un set che di solito troviamo nelle proposte di fascia alta.

Per la sezione fotografica, il Samsung Galaxy A70 voleva scommettere su una tripla fotocamera. Per questo troviamo un sensore principale da 32 MP, un grandangolo di 8 MP e una fotocamera da 5 MP per effettuare misurazioni sulla profondità di campo.

Come potrebbe essere altrimenti, il software è configurato con la propria ROM Samsung, One UI, in esecuzione sull’ultima versione di Android , 9.0 Pie. Grazie a questa ROM, nonostante sia un terminale da 6,7 ​​pollici, l’A70 funziona senza problemi con una mano, qualcosa di cui essere grati.

Compralo al miglior prezzo su Amazon

3) La nostra alternativa: Samsung Galaxy S9 +

miglior cellulare Samsung

Sebbene possa scontrarsi, poiché è il più costoso dei modelli che raccomanderemo, il Samsung Galaxy S9 + è una delle migliori alternative in termini di rapporto qualità-prezzo del catalogo. Questo terminale è stato presentato nel febbraio dello scorso anno e costava ben 949 euro. Oggi lo possiamo trovare 400 euro in meno, al momento della scrittura dell’articolo lo possiamo trovare sotto i 550€.

Oggi, il Samsung Galaxy S9 + ha ancora uno dei migliori display sul mercato, con una diagonale da 6,2 pollici, la risoluzione QHD + e la tecnologia Super AMOLED. Tecnologia di punta a metà prezzo.

A livello hardware, Exynos 9810 continua a posizionarsi all’interno di fasce più elevate, accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria UFS. Per alimentare questo set, viene scelta una batteria da 3.500 mAh.

Le prestazioni lorde sono inferiori a quelle che si vedono in alternative come Snapdragon 845 e 855, ma considerando il suo prezzo, le prestazioni sono più che accettabili. Non è male ricordare che è il fiore all’occhiello di Samsung per il 2018 e che ha solo poco più di un anno di vita.

A livello multimediale, ha una doppia fotocamera di livello piuttosto elevato, al di sopra delle altre proposte attuali nella sua fascia di prezzo. Lo stesso si può dire dell’audio, che suona schietto e con un buon basso. Non puoi perdere la tecnologia NFC per utilizzare Samsung Pay, la radio FM e persino la ricarica wireless, che non ha rivali per 500 euro.

Il Samsung Galaxy S9 +, in breve, si distingue per offrire la migliore esperienza multimediale nella gamma dei 500 euro. Mentre ci sono alternative più potenti di produttori cinesi, a livello di audio, fotocamera e schermo, il Galaxy  S9 + è ancora un gradino sopra, qualcosa da tenere a mente.

Compralo al miglior prezzo su Amazon

4) Samsung Galaxy J5: il migliore nella fascia bassa

miglior cellulare Samsung

Nel 2019, uno dei migliori smartphone della fascia economica del 2017 regna ancora sovrano. Se mai ci fosse una discussione per la ridondanza dello smartphone di punta, il Galaxy J5 lo è.

Dotato di una velocità eccezionale e una durata della batteria che batte l’S8 di due ore nei nostri test di benchmark di riproduzione video. Resiste anche alla concorrenza con la sua fotocamera con apertura f / 1.7 da 13 megapixel, un’area in cui molti telefoni budget e di fascia media sono caduti.

Compralo al miglior prezzo su Amazon

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.