Migliora la qualità del suono sul tuo telefono Huawei

By | Giugno 22, 2020
Migliora la qualità del suono sul tuo telefono Huawei

Migliora la qualità del suono sul tuo telefono Huawei attivando questa funzione. I cellulari Huawei integrano varie tecnologie volte a migliorare l’esperienza dell’utente. A volte queste funzioni non sono così visibili come dovrebbero essere e passano inosservate a molti utenti. Uno di questi è Huawei Histen, che consente di migliorare il suono dei cellulari dell’azienda cinese.

Molti utenti scaricano applicazioni di terze parti quando non gli piace la qualità del suono del proprio telefono e desiderano migliorarlo. Tieni presente che non esiste un software che fa miracoli e, naturalmente, dobbiamo utilizzare delle cuffie decenti.

Migliora la qualità del suono sul tuo telefono Huawei attivando questa funzione

Esistono opzioni progettate per migliorare il suono degli altoparlanti, ma quando indossiamo le cuffie vogliamo la massima qualità. Alcuni telefoni Huawei hanno la tecnologia Huawei Histen, che può essere attivata dalle opzioni audio e che ci consente di migliorare la qualità del suono sul tuo telefono Huawei.

Come attivare Huawei Histen

Questa opzione è attivata in modo diverso su EMUI rispetto alle versioni precedenti. In precedenza si trovava all’interno della scheda Suoni, ma nella nuova versione dovremo entrare in Impostazioni / Suoni e vibrazioni / Effetti sonori di Huawei Histen. Se questa opzione non viene visualizzata sul tuo cellulare Huawei, vuol dire che non supporta questa tecnologia.

Quattro opzioni disponibili

Una volta dentro vedremo diverse opzioni audio che possiamo attivare per avviare questa funzione.

  • Automatico: rileva automaticamente il tipo di audio che stiamo ascoltando per ottimizzare automaticamente il suono.
  • Audio 3D: gestisci per simulare la profondità di campo del suono 3D per offrire un’esperienza coinvolgente. È l’opzione migliore quando guardiamo film dal cellulare.
  • Naturale: Ottieni il suono più naturale in ogni situazione, dando la priorità ai parametri puri dell’audio originale.
  • Standard: consente di risparmiare energia per prolungare il tempo di gioco.

Migliora la qualità del suono sul tuo telefono Huawei, il tipo di cuffie

Questa è un’altra delle opzioni di Huawei Histen. È un sottomenu incentrato sul miglioramento ulteriore della qualità del suono. Per fare ciò, forniremo informazioni al dispositivo sul tipo di cuffie che indossiamo. In questo senso, saremo in grado di selezionare entrambe le cuffie di tutti i tipi, come in-ear, earplug o archetto.

Infine, è inclusa una selezione di cuffie Huawei per poter selezionare nel caso in cui utilizziamo uno dei loro modelli. Più siamo precisi al riguardo, migliore è la resa di questa tecnologia che è in grado di migliorare la qualità del suono sul tuo cellulare Huawei.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.