Migliorare la durata della batteria con iOS 9

By | Novembre 17, 2015

Migliorare la durata della batteria con iOS 9, come ben sappiamo le lemantele più comuni fatte dagli utenti iPhone, è circa la durata della batteria. E questo succede anche con iOS9, perchè si tratta di un sistema operativo molto performante, e per farlo girare, c’è bisogno di molta potenza.

Però seguendo questi semplici consigli che seguono, è possibile migliorare la durata della batteria con iOS 9, per fare in modo di avere una migliore esperienza possibile anche con gli iPhone più vecchi.

Hai installato il nuovo iOS 9 ma il suo funzionamento non ti convince, da questo momento non ti devi più preoccupare, perché in questo articolo vi daremo alcune dritte con cui sarete in grado di migliorare in modo significativo il funzionamento del nuovo sistema operativo mobile di Apple.

  1. Disattivare l’opzione fitness tracking, per fare questo non ci resta che andare in Impostazioni> Privacy.
  2. Attivare la riduzione del movimento attraverso Impostazioni> Generali> Accessibilità.
  3. Rimuovere i suggerimenti di Siri, entrando in Impostazioni> Generali> Ricerca Spotlight.
  4. Disabilita aggiornare le applicazioni in background, siamo in grado di farlo attraverso Impostazioni> Generali> Aggiornamento in background.
  5. Non usare gli sfondi dinamici, perchè consumano più risorse.
  6. Bloccare le notifiche inutili, per farlo entrare in Impostazioni> Notifiche.

Se notate un forte rallentamento del vostro iPhone, allora non vi resta che fare un reset. Per eseguire un reset sul vostro iPhone, è sufficiente tenere premuto il tasto home e accensione contemporaneamente.

Se dopo aver effettuato questa operazione, il vostro dispositivo rimane lento, allora,  vi consiglio di fare un backup e ripristino del terminale con iTunes, anche perché è il modo più semplice.

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.