Migliorare la durata della batteria Galaxy Note 8. Come far durare di più la batteria del galaxy Note 8. Galaxy Note 8 risolvere problema della batteria. Così hai recentemente acquistato un Samsung Galaxy Note 8, la sua potenza e la sua bellezza ti affascina.
Ma anche se cosi bello è potente, anche il Galaxy S8 si porta indietro un problema. La durata della batteria. Anche se ottimizzato, non è facile alimentare un display cosi grande. La durata della batteria è il problema più comune affrontato da quasi tutti gli utenti Android.
La batteria del Samsung Galaxy Note 8 è di 3300mAh, ed è appena sufficiente ad alimentare il telefono per una giornata intera, ma questo è un problema che abbiamo un pò tutti, e con molti tipi di telefoni. Anche se qualche cinesino si comporta abbastanza bene, tipo Xiaomi, Meizu….
Spesso molti utenti fanno il root ai propri dispositivi per risolvere questo problema. Cosi da pedere anche la garanzia. In questo post ti forniamo alcuni suggerimenti utili per migliorare la durata della batteria sul tuo Samsung Galaxy Note 8.
Migliorare la durata della batteria Galaxy Note 8
Come fare hard reset al Galaxy Note 8
Questa dovrebbe essere la prima cosa da fare se noti che la batteria del tuo Galaxy Note 8 si scarica velocemente, ed è quella tenere d’occhio le applicazioni di terze parti installate sul dispositivo. Spesso sono le colpevoli.
Per trovare tali applicazioni, attenersi alla seguente procedura:
- Vai alle impostazioni del dispositivo » Manutenzione dispositivo.
- In Manutenzione dispositivo, toccare Batteria.
Controlla le applicazioni. Se trovi un’applicazione che consuma più di quanto deve, hai trovato il colpevole. Prova a reinstallarla per vedere se migliora la batteria. Se il consumo della batteria persiste, provate a disinstallarla per vedere se ha un effetto positivo sul dispositivo.
Aggiorna regolarmente le app e il software
A volte le applicazioni installate sul dispositivo fanno diminuire la durata della batteria. Gli sviluppatori costantemente rilasciano nuovi aggiornamenti per risolvere gli eventuali problemi delle loro applicazioni. Quindi, per migliorare la durata della batteria del Galaxy Note 8, è necessario aggiornare regolarmente le applicazioni.
Per aggiornare le app sul tuo Galaxy Note 8, attenersi alla seguente procedura:
- Apri il Google Play Store.
- Tocca le impostazioni nell’angolo superiore sinistro.
- Tocca le mie applicazioni e giochi.
- Tocca Aggiorna tutto.
A questo punto, dovresti anche aggiornare il sistema operativo sul tuo Galaxy Note 8, se e quando, un nuovo aggiornamento è stato rilasciato per il tuo dispositivo.
Se hai configurato gli aggiornamenti automatici per il tuo dispositivo, riceverai una notifica, in caso contrario puoi controllare manualmente gli aggiornamenti entrando nella scheda Impostazioni »Chi siamo » Aggiornamento software.
Cancellare la cache del dispositivo
Come i PC, i telefoni Android memorizzano dati temporanei per un accesso veloce ai dati in futuro. Anche se questo è utile, i dati della cache temporanea danneggiano e influenzano la durata della batteria di uno smartphone. Quindi è altamente consigliabile eliminare la cache del dispositivo sul tuo Galaxy Note 8.
Per cancellare la cache del dispositivo sul tuo Galaxy Note 8, attenersi alla seguente procedura:
- Passare alle impostazioni del telefono e toccate su Memoria.
- Attendere che i dati si carichino e toccate su “dati memorizzati nella cache” . Tocca OK nella finestra popup. Eliminare i dati della cache non rimuoverà alcun dato personale dal dispositivo. Quindi non preoccuparti di questo.
- Attendete un po’ di tempo finché il dispositivo non inizia a calcolare nuovamente i dati memorizzati nella cache. I dati memorizzati nella cache saranno in KB. Ora riavviate il dispositivo.
Disattivare i servizi inutili
Chiudi i servizi come la scansione Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connettività GPS e dati cellulari quando non li utilizzate.
Disattivare sempre Always On Display per migliorare la durata della batteria Galaxy Note 8
Se non sei un fan di Always On Display, ti conviene disattivarlo. Per disattivare Always On Display sul Samsung Galaxy Note 8, attenersi alla seguente procedura:
- Vai alle impostazioni del dispositivo.
- Toccare Blocco dello schermo e protezione e disattivare Always On Display.
Disattiva la luminosità adattativa
Per disattivare la luminosità adattativa, attenersi alla seguente procedura:
- Vai alle impostazioni del dispositivo seguito da Display.
- Sotto le impostazioni di visualizzazione, disattiva la luminosità Adattiva.
Disattiva la scansione dei dispositivi in prossimità
- Vai alle impostazioni del dispositivo seguito da Connessioni.
- Toccare Altre impostazioni di connessione e disattivare l’opzione Scansione dei dispositivi vicini.
Disattiva la scansione Bluetooth e Wi-Fi per migliorare la durata della batteria Galaxy Note 8
Per disattivare la scansione Bluetooth e Wi-Fi, attieniti alla seguente procedura:
- Vai alle impostazioni del dispositivo.
- Tocca Posizione seguito da Miglior Accuratezza.
- Nella pagina Migliorare la precisione, disattiva la scansione Bluetooth e Wi-Fi.
Adesso potete anche disattivare il Bluetooth e NFC se non li usi frequentemente. È possibile disattivarli dal menu delle impostazioni rapide o disattivarli nella sezione Connessioni nelle impostazioni del dispositivo.
Spegni l’allarme intelligente
Per disattivare l’avviso intelligente sul tuo Samsung Galaxy Note 8, attenersi alla seguente procedura:
- Vai alle impostazioni del dispositivo.
- Toccare Movimento e gesti e disattivare l’avviso intelligente.
Questo è tutto!