Come ottimizzare la durata della batteria iPhone

By | Agosto 4, 2020
migliorare la durata della batteria iPhone

In questo tutorial trovi tutti i consigli necessari per ottimizzare batteria iPhone. Gli iPhone sono dispositivi di ottima qualità, infatti, questo è uno dei motivi per cui sono i telefoni più venduti sul mercato. In ogni caso, è necessario proteggerli per farli durare di più, quindi oggi ti insegneremo come aumentare durata batteria del tuo iPhone.

Lo sviluppo di batterie migliori ha permesso ai dispositivi di avere sempre più autonomia, in ogni caso le batterie non sono eterne. Per questo motivo è sempre meglio prendere alcune precauzioni in modo da allungare la durata della batteria del vostro iPhone. Senza ulteriori indugi, ti invitiamo a leggere le informazioni che trovi elencate qui sotto per ottimizzare durata batteria del nostro iPhone.

Come ottimizzare batteria iPhone

Ci sono alcuni trucchi e misure che possiamo prendere per avere un efficace risparmio batteria iPhone. Tramite l’attuazione di questi suggerimenti, possiamo fare in modo che la nostra batteria arrivi a fine giornata, e duri ancora di più.

1. Usa gli accessori originali

Potrebbe sembrare un problema per i consumatori, ma non lo è. Non è un segreto per nessuno che i dispositivi Apple siano costantemente vittime della pirateria, motivo per cui è rischioso acquistare accessori non originali.

In molti casi, i caricabatterie pirata non soddisfano gli standard di voltaggio e amperaggio richiesti dalla batteria del dispositivo. Questo potrebbe essere anche dannoso, in casi estremi fare danni irreversibili alla batteria, quindi, cerca sempre di acquistare accessori, cavi e caricabatterie originali o progettati per il tuo dispositivo.

2. Disinstalla le applicazioni che consumano molta batteria

In relazione alla durata della batteria, possiamo prendere in considerazione molti fattori, uno molto importante è conoscere le applicazioni che abbiamo installato sul nostro telefono e disinstallare quelle consumano tanto. Gli iPhone consentono di conoscere direttamente la percentuale del consumo energetico di ciascuna applicazione.

Conoscendo il punto precedente è possibile determinare quali applicazioni consumano inutilmente la batteria. Analizzando queste informazioni è possibile disabilitare le applicazioni che spesso funzionano in background.

3. Disattiva WiFi o Bluetooth se non ti servono

Che ci crediate o no, le reti sono in grado di consumare grandi quantità di batteria, è per questo motivo che raccomandiamo di disabilitare le reti il ​​prima possibile. Ad esempio, avere WiFi o Bluetooth attivati quando non in uso consuma una grande quantità di energia.

Per migliorare la durata della batteria iPhone valuta di disattivare i servizi che non utilizzi sul tuo telefono.

4. Proteggilo dalla temperatura

Un altro aspetto che molti non tengono in considerazione è che le batterie sono molto sensibili alle variazioni di temperatura. Proteggi la batteria del tuo iPhone non facendogli mai superare i 35°.

Per questo motivo, ti consigliamo di proteggere il tuo dispositivo dalle alte temperature in estate o in spiaggia. Inoltre, non caricare mai il dispositivo se la temperatura del luogo è molto elevata.

5. Ottimizzazione batteria

Devi tenere presente che le batterie non sono eterne, il litio e i suoi componenti si degradano nel tempo. Quindi non puoi aspettarti che una batteria funzioni normalmente per più di 5 anni. Usa questa app per conoscere lo stato della batteria sul tuo iPhone, una volta scaricata, aprite l’app senza accettare di condividere la posizione, selezionate il vostro dispositivo e andare su “Alimentazione e carica della batteria”. Una volta entrati, potete chattare con un consulente Apple e chiedere un controllo sullo stato della batteria per capire se sta funzionando bene o richiede di essere sostituita.

6. Lontano dall’umidità

Per prolungare la durata della batteria di iPhone, tieni i tuoi dispositivi lontano da ambienti estremamente umidi come cucine o bagni. Questo tipo di ambiente, insieme a temperature leggermente più elevate, può contribuire a danneggiare la batteria.

7. Calibrare la batteria una volta al mese

È il nostro consiglio premium se desideri migliorare la durata della batteria iPhone: non devi scaricare la batteria allo 0%, tranne una volta al mese, dobbiamo calibrare la batteria del nostro iPhone, cosi facendo le prestazioni della batteria rimangono stabili. Per il resto del tempo, è possibile ricaricarlo quando si desidera.

Risparmia batteria iPhone con questi altri utili consigli

Per allungare ancora di più la durata della batteria del vostro iPhone, mettete in atto questi semplici consigli qui sotto.

  1. Disattiva “Hey Siri”.
  2. Riduce la luminosità dello schermo.
  3. Aggiornamenti in background.
  4. Fai attenzione alle notifiche.
  5. Elimina le animazioni.
  6. Fai attenzione alle opzioni di localizzazione.
  7. Attiva il blocco automatico.
  8. Utilizza il risparmio energetico iPhone

Questi che avete appena letto sono i nostri consigli su come aumentare la durata della batteria del tuo iPhone. Se ci siamo dimenticati o conosci altri metodi, parlane nel box commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.