Migliori 5 player IPTV [2020]

By | Agosto 11, 2020
Migliori 5 player IPTV

In questo post troverai l’elenco dei migliori player IPTV per Fire Stick, Fire TV, Box TV Android, Smart TV, telefoni Android, iOS e altro. I player IPTV qui descritti possono essere utilizzati con molti abbonamenti IPTV. La cosa importante da notare è che le app elencate qui sotto sono solo player e non forniscono nessun canale IPTV.

Per utilizzare questi player IPTV, è necessario disporre di un abbonamento IPTV. Inoltre, l’attuale abbonamento IPTV deve supportare playlist M3U o EPG. I player IPTV possono essere utilizzati con i servizi IPTV ufficiali e di terze parti con playlist M3U e / o supporto EPG.

Che cos’è IPTV?

È una qualsiasi app o servizio in grado di riprodurre i canali IPTV. Quindi, acquisti un abbonamento IPTV dal tuo provider e riproduci i canali utilizzando un lettore IPTV.

La maggior parte dei provider IPTV ha le proprie app o client. È possibile installare l’app separatamente sui dispositivi supportati. Tuttavia, se si utilizzano più abbonamenti IPTV, la gestione diventa più semplice con un lettore IPTV. Non è necessario installare più app per abbonamenti diversi. Puoi accedere a tutti tramite un singolo lettore IPTV.

La maggior parte dei player IPTV richiede l’accesso con l’URL della playlist M3U o l’URL EPG. Alcuni supportano anche accessi API. Ciò significa che il tuo provider IPTV esistente deve supportare l’accesso M3U o EPG URL o API (se il lettore IPTV lo supporta).

Di solito, quando ti iscrivi al servizio IPTV, i dettagli di accesso all’URL M3U o EPG e all’API ti vengono inviati nel tuo indirizzo email registrato. Se non l’hai ricevuto, potresti dover contattare il tuo fornitore di servizi IPTV.

Vantaggi dell’utilizzo di un lettore IPTV

Ecco alcuni dei motivi per cui si desidera utilizzare un lettore IPTV sull’app nativa del proprio provider IPTV:

  • Di solito, i player IPTV sono più facili da usare rispetto alle app native
  • I player IPTV sono generalmente supportati su più dispositivi rispetto agli APK dei provider di servizi IPTV
  • Puoi configurare e gestire più abbonamenti IPTV con un’unica app. Non è necessario installare più app da più provider
  • I player IPTV sono ufficialmente disponibili sulla maggior parte delle piattaforme di dispositivi. A differenza delle app native, non devono essere trasferite lateralmente (tranne che su Amazon Fire TV e FireStick)

Leggi anche: I player IPTV sono legali?

Sì. I player IPTV ti consentono semplicemente di riprodurre i canali IPTV dal tuo abbonamento IPTV esistente. Non forniscono alcun contenuto per conto proprio. Non ospitano alcun canale. Semplicemente facilitano la riproduzione. In effetti, tutti i player IPTV presenti in questo articolo sono disponibili tramite fonti ufficiali come Google Play Store, Apple App Store, ecc.

Leggi anche: Gli abbonamenti IPTV sono legali?

I migliori player IPTV

Ecco la nostra lista dei migliori player IPTV. Vai avanti.

Perfect Player IPTV

Perfect Player è probabilmente il lettore IPTV più popolare al momento. Con un’interfaccia semplice e intuitiva, questo lettore ti consente di trasmettere in streaming il tuo servizio IPTV preferito con facilità. L’app supporta più formati URL (M3U, XC, XSPF) e EPG (XMLTV, JTV).

Apparentemente, Perfect Player IPTV è un lettore IPTV e non ospita alcun contenuto a sé stante. È necessario procurarsi il contenuto dai fornitori di servizi IPTV che supportano playlist o EPG.

Uno dei maggiori vantaggi di Perfect Player è che ti consente di gestire più abbonamenti IPTV sulla stessa app. Se si utilizza più di un provider IPTV, è possibile accedervi tutti da un unico punto.

Perfect Player è ufficialmente disponibile su dispositivi iOS e Android tramite App Store e Play StoreViene trasferito tramite sideloading sui dispositivi Amazon FireStick e Fire TV.

IPTV sul tuo computer? Miglior programma IPTV per PC Windows [2019]

GSE Smart IPTV

GSE Smart IPTV è un altro lettore IPTV con la possibilità di accedere con più abbonamenti IPTV. Questo lo rende un’ottima opzione per guardare i canali attraverso tutti i tuoi abbonamenti in un unico posto. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo fornitore di servizi IPTV per supportare playlist e formati EPG.

Puoi scaricare la playlist e / o l’EPG sul tuo dispositivo e importare localmente o utilizzare un URL / collegamento ipertestuale supportato. È inoltre possibile importare playlist da un server FTP. Attualmente, GSE Smart IPTV supporta sia i formati M3U che JSON per le playlist.

Oltre a IPTV, questa app consente anche di riprodurre file multimediali dalla memoria locale. Ti consente persino di usare player esterni come MX Player. GSE Smart IPTV ha un’interfaccia intuitiva che ti consente di iniziare immediatamente. Anche importare M3U ed EPG è facile.

Puoi ottenere GSE Smart IPTV ufficialmente da Apple Store e Play Store per dispositivi iOS e Android rispettivamente. Tuttavia, deve essere trasferito sui dispositivi Amazon Fire TV e FireStick.

IPTV Smarters

IPTV Smarters è davvero un modo intelligente per gestire i tuoi abbonamenti IPTV. Con questa app, non devi dipendere dal tuo provider IPTV per l’interfaccia e per l’opzione del lettore video. IPTV Smarters ti consente di integrare l’abbonamento IPTV esistente e delinea i canali su un’interfaccia intuitiva. Ha anche un proprio lettore video, che di solito è migliore dei player predefiniti integrati nelle app dei provider IPTV.

Con IPTV Smarters IPTV player, puoi accedere con l’abbonamento esistente tramite il file della playlist / l’URL M3U o tramite l’API dei codici Xtream.

Anche se i codici Xtream sono stati eliminati, puoi utilizzare un’API equivalente se il tuo provider IPTV ne supporta uno. Proprio come gli altri player IPTV in questo elenco, è possibile accedere con più abbonamenti IPTV (dallo stesso provider o provider diversi).

Mentre IPTV Smarters deve essere trasferito su dispositivi FireStick e Fire TV, è disponibile ufficialmente per dispositivi mobili Android e iOS tramite Google Play Store e App Store.

Smart IPTV

Smart IPTV è un lettore IPTV a pagamento che richiede un costo una tantum di 5,49 EUR per dispositivo. Apparentemente, tutti gli altri servizi in questo elenco sono gratuiti.

Questo lettore IPTV è supportato da una vasta gamma di dispositivi, tra cui Smart TV, Box TV Android, Amazon Fire TV e FireStick, dispositivi Mag e altro. Sulla maggior parte dei dispositivi, puoi scaricarlo direttamente dagli app store ufficiali. Tuttavia, deve essere trasferito su Amazon FireStick.

Smart IPTV non supporta i dispositivi iOS. Supporta il formato M3U, come gli altri player in questo elenco, è possibile importare la playlist direttamente tramite l’app. Quando acquisti l’app per il tuo dispositivo, ti viene assegnato un indirizzo MAC. Devi andare su my.siptv.app tramite un browser per dispositivi mobili o computer e utilizzare l’indirizzo MAC per caricare la playlist.

Oltre al formato M3U, Smart IPTV supporta anche l’URL EPG XMLTV. Smart IPTV non è così semplice come le altre opzioni in questo elenco dei migliori player IPTV. Tuttavia, è molto popolare grazie al supporto multi-dispositivo e al client-utente stabile.

Approfondisci: Come installare Smart IPTV su Amazon Fire Stick

Kodi

Kodi è uno dei player multimediali più popolari. Ti consente di trasmettere contenuti online attraverso vari componenti aggiuntivi. Puoi riprodurre film, spettacoli, TV in diretta e altro ancora.

Ciò che molti non sanno è che Kodi può essere utilizzato anche come lettore IPTV. Puoi farlo utilizzando l’add-on Kodi chiamato PVR IPTV Simple Client disponibile tramite il repository aggiuntivo Kodi ufficiale.

Puoi utilizzare qualsiasi abbonamento IPTV con questo componente aggiuntivo purché supporti l’URL della playlist M3U o l’URL EPG XMLTV.

Kodi è compatibile con una vasta gamma di piattaforme di dispositivi rispetto alle altre app in questo elenco dei migliori player IPTV. Oltre ad Amazon Fire TV, Android TV, Cellulari Android, Cellulari iOS, Kodi funziona anche su Windows, Mac, computer Linux, Raspberry Pi e altro.

Pertanto, se il tuo dispositivo non supporta nessuno dei suddetti player IPTV, prova Kodi con il componente aggiuntivo PVR IPTV Simple Client.

Leggi: Come installare IPTV su Smart TV? [Aggiornato 2019]

Conclusione

Quindi, ecco la nostra lista dei migliori player IPTV. Come avrai notato, questi player IPTV possono essere scaricati dai canali ufficiali su vari dispositivi come cellulari Android e iOS. Tuttavia, non sono disponibili su Amazon Store. Pertanto, è necessario caricarli lateralmente su FireStick o Fire TV.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.