Migliori app Android Auto per messaggi, musica e altro

By | Luglio 22, 2019

Cerchi le migliori app per Android Auto? Se possiedi un telefono Android e un’auto, dovresti sapere come utilizzare Android Auto per una migliore esperienza di informazione on the road. Anche se la tua auto non supporta l’app, puoi comunque utilizzare le sue funzionalità direttamente sul display del tuo telefono.


La maggior parte delle app Android Auto disponibili si adattano a poche categorie. Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori app per Android Auto che puoi utilizzare durante la guida. Tieni presente che devi aprire la maggior parte di queste app e accedere al tuo account prima che funzionino correttamente su Android Auto!

Scarica: Android Auto: Google Maps, media e chiamate (gratuito)

Musica

Le melodie giuste rendono più bella la guida. Scegli una delle app di musica Android Auto qui sotto e installala. Una volta che hai fatto, passa da un’applicazione all’altra toccando l’icona delle cuffie quando sei già sulla scheda della musica.

1. Pandora

Il servizio che ha reso popolare la radio su Internet è di casa in Android Auto. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account nell’app normale, puoi far scorrere la barra laterale sinistra per selezionare una delle tue stazioni. Suonerà continuamente la musica.

Puoi usare i pulsanti Su / Giù per cambiare la stazione e toccare la freccia per mostrare i pulsanti Stop e Ripeti. Ha un’interfaccia molto semplice. Pandora è una grande opzione quando vuoi solo ascoltare un po’ di musica. Con Pandora Premium riceverai ancora di più.

Scarica: Pandora (gratuito)

2. Spotify

Una delle applicazioni di streaming musicale più popolare, Spotify ti consente di accedere a tutta la musica che ami anche in auto. Fai scorrere il pannello di sinistra per accedere alla tua libreria, inclusi elementi recenti, album, playlist e altro. Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di creare una playlist con la tua musica preferita in modo da non dover armeggiare durante la guida.

Tocca la freccia e vedrai controlli extra per aggiungere il brano corrente, avviare la radio e visualizzare la coda di riproduzione. Ricorda che, a meno che tu non abbia la versione Premium, puoi utilizzare la modalità shuffle solo sull’app mobile di Spotify.

Scarica: Spotify (gratuito)

3-4. Google Play Music e YouTube Music

Se non sei già collegato a un’app per la musica, Google Play Music è un’ottima scelta. Puoi ascoltare le stazioni radio supportate dalla pubblicità gratuitamente, inoltre puoi caricare fino a 50.000 brani da ascoltare nella tua auto.

Utilizza l’app per ascoltare podcast, radio e musica caricata. Se ti iscrivi, puoi ascoltare milioni di brani quando vuoi, in modo simile a Spotify. Inoltre, avrai accesso a YouTube Red e potrai utilizzare l’app YouTube Music senza pubblicità (che funziona anche con Android Auto).

YouTube Music ti consente di ascoltare remix e brani di nicchia trovati su YouTube, mentre Play Music è il meglio per la musica “mainstream”.

Download: Google Play Music (gratuito)

Download: YouTube Music (gratuito)

Quanto costa ricaricare un’auto elettrica?

5. Rainwave

Stai cercando di ascoltare qualcosa di diverso in macchina? Se sei un fan della musica dei videogiochi, allora sarai felice di sapere di Rainwave. È il miglior servizio di musica di videogiochi disponibile gratuitamente su Android. È possibile scegliere tra cinque diverse stazioni, inclusi remix, chiptune e solo musica di gioco.

Il componente Android Auto è semplice, ma è ottimo se desideri concentrarti sull’auto e ampliare i tuoi orizzonti musicali.

Scarica: Player for Rainwave (gratuito)

Messaggi

Inviare SMS e guidare è pericoloso, ma Android Auto supporta funzionalità di base per alcuni servizi di messaggistica. Con loro, puoi inviare nuovi messaggi, ascoltare quelli in arrivo e inviare risposte automatiche.

6. Facebook Messenger

Se Facebook Messenger è la tua app preferita per stare al passo con i tuoi amici, sarai felice di sapere che funziona anche in auto.

Vedrai le notifiche per i nuovi messaggi e potrai premere il pulsante Riproduci per ascoltarli. Tocca l’auto risponditore per far sapere ai tuoi amici che non puoi rispondere al momento.

Scarica: Messenger (gratuito)

7-8. WhatsApp e Telegram

Non sorprende che il popolare WhatsApp Messenger funzioni anche con Android Auto. Porta un set di funzioni simili ad altre app di messaggistica in Android Auto.

Di Invia un messaggio a Jim su WhatsApp per inviare un nuovo messaggio. Puoi anche ascoltare nuovi messaggi e rispondere con la tua voce. Ricorda che non vedrai queste app di messaggistica apparire ovunque nei menu di Android Auto come fanno le app di musica.

Se preferisci Telegram su WhatsApp, è disponibile con le stesse funzionalità.

Download: WhatsApp Messenger (gratuito)

Download: Telegram (gratuito)

9-14. Altre app di messaggistica

Dal momento che la maggior parte delle app di messaggistica include una serie identica di funzionalità in Android Auto, non le approfondiremo. Invece, ecco un breve elenco di app di messaggistica aggiuntive che funzionano con Android Auto allo stesso modo:

Posso caricare la mia auto in qualsiasi stazione di ricarica?

Radio

Preferisci ascoltare la radio invece della tua collezione musicale mentre guidi? Android Auto ha diverse app per questo.

15. iHeartRadio

Se non ti piacciono le stazioni radio della tua zona, iHeartRadio ha centinaia di opzioni. Utilizzando questa app, è possibile sintonizzarsi su stazioni radio in tutto il paese.

In Android Auto, puoi facilmente sintonizzarti sulle tue stazioni preferite o trovare nuovi preferiti in base al genere.

Scarica: iHeartRadio (gratuito)

16. TuneIn

Un’altra app per radio popolare, TuneIn consente di ascoltare migliaia di stazioni radio per musica, sport o parlare, in qualsiasi momento. Utilizza l’app Android Auto per iniziare rapidamente ad ascoltare la stazione perfetta, a prescindere dal tuo umore.

Scarica: TuneIn (gratuito)

17. Radio scanner

Questa app invece di sintonizzarsi sulle stazioni radio a livello nazionale, Scanner Radio ti consente di ascoltare la radio della polizia e le radio amatoriali. Alcuni potrebbero trovarlo un po’ strano da ascoltare mentre si guida, ma forse ti diverte sapere cosa succede nelle principali città. Potrebbe anche aiutarti a tenerti sveglio mentre guidi fino a tardi.

Scarica: Scanner Radio (gratuito)

18. Altre app radio

La maggior parte delle app che funzionano con Android Auto sono app di stazioni radio locali. Non ci sono molti motivi per usarle poiché hai così tante altre opzioni per la musica. Ma puoi dargli un’occhiata se ti interessano.

Le auto elettriche economiche del 2019

Navigazione, notizie e audiolibri

Concludiamo con alcune app varie che non rientrano in altre categorie.

19. Google Maps

È probabile che Google Maps sia già presente sul tuo telefono, ma vale comunque la pena menzionarlo qui. Tocca l icona di navigazione in Android Auto per aprire Maps e partire. Usa la tua voce o tocca la casella Imposta destinazione per impostare la destinazione, oppure lascia l’app in alto per vedere il traffico intorno a te.

La versione Android Auto di Google Maps utilizza un’interfaccia semplificata, che semplifica la navigazione senza intralci.

Download: Google Maps (gratuito)

20. Waze

Mentre Google Maps è lo standard di fiducia per la navigazione, l’app Android Auto di Waze include funzionalità utili per conquistarti. Grazie ad altri driver che forniscono informazioni, ti avvisa di incidenti, traffico e persino della polizia. Waze ti aiuta anche a trovare il gas più economico sul tuo percorso e ti reindirizza automaticamente se necessario.

Sfortunatamente, Waze è disponibile solo se l’auto supporta Android Auto. Se hai un veicolo compatibile, dovresti provare entrambi per la tua navigazione Android Auto e vedere quale preferisci.

Scarica: Waze (gratuito)

21. Audible

Preferisci ascoltare gli audiolibri invece della musica quando guidi? Allora hai bisogno di Audible. Utilizza l’app Android Auto per ascoltare gli audiolibri scaricati.

Download: Audible (app gratuita, abbonamento richiesto)

App di notizie

È inoltre disponibile una selezione di app di notizie per l’ascolto su Android Auto. Qui troverai nell’elenco delle app una volta installato.

Quali sono le tue app Android auto preferite?

Abbiamo parlato delle migliori app Android Auto che puoi utilizzare. Immaginiamo che quasi tutti saranno soddisfatti di questa selezione. Ora puoi ascoltare la musica o l’audio che preferisci, navigare con stile e inviare messaggi agli amici se necessario, tutto dalla tua auto.

Auto elettrica o ibrida, quale conviene?

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.