Migliori app Android per la dieta

By | Maggio 8, 2019

Una delle cose più difficili da fare quando si è messo su qualche chiletto, è fare una dieta. Purtroppo l’inverno ci fa diventare tutti più sedentari, molta TV e divano e poche passeggiate all’aria aperta. Con l’arrivo della primavera, il nostro corpo inizia piano piano a svegliarsi. Oggi possiamo avere un valido aiuto dalla tecnologia, e in particolar modo dai telefoni che abbiamo sempre con noi. I nostri dispositivi sono pronti ad aiutarci a farci togliere qualche chilo. In questo articolo, esamineremo le migliori app Android per la dieta e le migliori app Android conta calorie.



Contacalorie di FatSecret

Il contatore di calorie di FatSecret è l’app più basilare di questa lista. Include un diario alimentare per tenere traccia del cibo che mangi e delle calorie bruciate. C’è anche un lettore di codici a barre, un weight tracker, un calendario dietetico e una guida di riferimento per trovare cibi e ristoranti e vedere il valore nutrizionale del loro cibo.

Inoltre viene fornito con un widget se ne hai bisogno e anche idee per le ricette. Inoltre, è totalmente gratuita e include funzionalità di accesso a Facebook e Google.

Fooducate Healthy Weight Loss & Calorie Counter

Fooducate è qualcosa un po’ diverso. In superficie, è un’applicazione per la dieta e perdita di peso che fa le cose di base come contare le calorie, monitorare la perdita di peso e monitorare l’esercizio. Ciò che distingue Fooducate è che cerca non solo di contare le calorie, ma ti aiuta ad analizzare il valore delle calorie consumate.

Ha anche un database di oltre 250.000 cibi e c’è un forum della comunità per ottenere ulteriore aiuto. L’app ha alcune funzionalità gratuite. Ci sono alcuni add-on opzionali per pochi euro o un abbonamento per avere a disposizione tutte le funzionalità. Puoi anche pagare $ 74,99 una sola volta per ricevere un abbonamento a vita.

Le migliori applicazioni contapassi e calorie per Android

Lose It! – Calorie Counter

Lose It! è un’altra applicazione popolare che fa praticamente tutto ciò di cui hai bisogno per essere un app per il conteggio delle calorie. Viene fornita con un database alimentare, piani dietetici basati sulle tue esigenze, uno scanner di codici a barre e c’è molto altro se acquisti la versione premium.

È disponibile un supporto hardware che consente di collegare elementi come Fitbit e Jawbone all’app per ulteriori statistiche da analizzare e l’applicazione può connettersi a MyFitnessPal, RunKeeper e persino a Google Fit per altri dati. È un’app per la salute e fitness all-in-one che funziona bene e in modo semplice. È una delle migliori app Android per la dieta e conta calorie.

Le migliori applicazioni fitness per Android

Perdere peso senza dieta

Perdere peso senza dieta e un’app Android dedicata alla dieta, conta calorie e fitness, piani di perdita di peso e altri parametri per contribuire a completare un’esperienza già positiva. La cosa unica di questa app è che guadagni dei premi quando la utilizzi.

Se non vuoi vedere la pubblicità, puoi ricevere la versione senza pubblicità dell’app … senza pagare. Questa è un’ottima motivazione. A proposito la sola cosa veramente brutta di questa app è il nome, ma per il resto sembra tutto a posto.

Lifesum: Dieta con conta calorie per perdere peso

Lifesum è molto popolare. L’app ha alcune funzionalità, tra cui piani pasto, conteggio delle calorie tramite scansione di codici a barre, monitoraggio dell’avanzamento, macro tracking, ricette, consigli per una vita sana e altro ancora. Esistono anche diverse diete supportate, come keto, 5: 2, low carb e altre.



L’app si integra con Google Fit e Samsung Health per un potente 1-2 punch e il Material Design è molto bello. I prezzi dell’abbonamento sono un po’ più alti degli altri. Tuttavia, la versione gratuita è perfettamente utilizzabile.

Le migliori app contapassi per Android

Il mio Dieta Trainer – Perdi peso con motivazione

My Diet Coach è una delle app per la dieta e app conta calorie più popolari. Si concentra maggiormente sull’impulso di mangiare piuttosto che sul cambiare ciò che si mangia. L’app presenta le impostazioni degli obiettivi, monitoraggio dell’avanzamento, promemoria, citazioni motivazionali e suggerimenti e altro ancora.

Ti ricorda persino di mangiare snack sani, bere acqua e altre cose importanti. La versione pro ha ancora più funzioni. C’è un’opzione per un singolo acquisto o un abbonamento. L’abbonamento ha più funzionalità, ma la versione con acquisto singolo è molto buona. La scelta è tua.

Contatore calorie (Il numero 1)

MyFitnessPal è presente in tutte le classifiche di app dieta e conta calorie per Android anche perché è la più popolare. Al momento ha più di dieci milioni di download e una valutazione di 4.6 nel Play Store.

Viene fornita con molte funzionalità tra cui un database con oltre cinque milioni di alimenti, sincronizzazione completa con il loro sito Web in modo da poter contare le calorie multipiattaforma, un calcolatore di ricette in modo da poter vedere quante calorie ha un pasto preparato in casa e l’abilità nell’aggiungere più elementi contemporaneamente.

C’è anche un tracker per il fitness che funziona abbastanza bene con 350 esercizi che coprono sia l’allenamento cardio che quello di forza. È la migliore soluzione all-in-one che puoi trovare sia per il fitness che per la nutrizione.

Calorie Counter – MyNetDiary, Food Diary Tracker

MyNetDiary è una delle app di nutrizione e app dieta per Android più decenti. Fa cose standard come tracciare ciò che si mangia usando almeno 600.000 alimenti (probabilmente di più) dal suo database. Ha anche un tracker per il fitness di base, il supporto per una varietà di dispositivi collegati come Fitbit, Jawbone UP, Garmin e altro.

Usando questa app, puoi anche tenere traccia di cose come la glicemia, la frequenza cardiaca, l’A1C, il colesterolo e altro. MyNetDiary fornisce un’esperienza molto positiva con questa app e c’è un supporto multipiattaforma tramite il loro sito web.

MyPlate Calorie Tracker

MyPlate Calorie Tracker è una delle nuove app per la dieta e applicazioni nutrizionali. E’ dotata di funzioni di base come il conteggio delle calorie, la registrazione degli alimenti e altro ancora. C’è anche una sezione fitness dove puoi pianificare gli esercizi, integrare i dati di Google Fit e tenere traccia del tuo consumo di acqua.

L’app fa un ottimo lavoro, ha il giusto set di funzionalità senza avere un sacco di cose da configurare. Dispone inoltre del supporto Android Wear, del supporto multipiattaforma con computer e di uno scanner di codici a barre. Alcune funzionalità richiedono un abbonamento, ma vale comunque la pena testarla.

Calorie Counter & Diet Tracker

L’app contatore di calorie di SparkPeople è una delle app dieta e app nutrizione più popolare. Ti aiuta a tenere traccia della tua dieta mantenendo un database di oltre tre milioni e mezzo di prodotti alimentari e altri vengono aggiunti nel tempo.

Inoltre è dotato di uno scanner di codici a barre integrato in modo da poter scansionare gli alimenti al supermercato e vedere le loro informazioni nutrizionali online se lo si desidera.

L’app include anche un tracker di fitness di base, ulteriori funzioni per il conteggio delle calorie, articoli informativi per aiutarti e supporto multipiattaforma in modo da poter visualizzare le tue statistiche su uno smartphone o un computer.

Le migliori applicazioni di fitness

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.